PDA

View Full Version : MP3 e CDRW

Xuxuzinho
13-11-2002, 14:46
Ciao a tutti

mi chiedevo se si puo fare una compilation di mp3 e metterla in un riscrivibile in modo che possa essere letta da un lettore cd/mp3

come ad esempio il mio PIONEER DEH-8400MP :D:D:D

grazie a tutti

P.S.: ho provato a scrivere su cdrw con inCD di AHEAD trascinando i files nella finestra del masterizzatore ma nel momento in cui metto il cd nel lettore mi da errore!!!:mad:

spero che abbiate la soluzione visto che :
1: in questo periodo la musica sta avendo un calo mostruoso come novità e qualità
2: mi ritrovo a scriver dischi con poche canzoni nuove e ad aggiungerne alcune delle precedenti

GRAZIE A CHIUNQUE MI DIA LA SOLUZIONE!!!!!

Viperfish
13-11-2002, 18:38
Originariamente inviato da Xuxuzinho
[B]Ciao a tutti

mi chiedevo se si puo fare una compilation di mp3 e metterla in un riscrivibile in modo che possa essere letta da un lettore cd/mp3

come ad esempio il mio PIONEER DEH-8400MP :D:D:D

grazie a tutti

P.S.: ho provato a scrivere su cdrw con inCD di AHEAD trascinando i files nella finestra del masterizzatore ma nel momento in cui metto il cd nel lettore mi da errore!!!:mad:

spero che abbiate la soluzione visto che :
1: in questo periodo la musica sta avendo un calo mostruoso come novità e qualità
2: mi ritrovo a scriver dischi con poche canzoni nuove e ad aggiungerne alcune delle precedenti

GRAZIE A CHIUNQUE MI DIA LA SOLUZIONE!!!!!

mi sembra ke i diski scritti con incd possono esser letti olo da altri pc ke hanno incd installato, ti consiglio di masterizzarli usando ad es. nero o easy cd creator ;)

Xuxuzinho
14-11-2002, 14:29
allora come faccio a a dire a nero che quello che sta scrivendo è un rescrivibile e non uno scrivibile, in più devono essere mp3!!

Jedi82
14-11-2002, 14:51
sentite forse e la stssa cosa: io vorrei mettere dei full album in formato wav su di un riscrivibile cosi da leggerlicon il mio stereo x poi copiarli su cassetta ma una volta ho fatto una prova e il mio stereo n leggeva nulla, mi sapete aiutare?

Viperfish
14-11-2002, 15:02
[B]allora come faccio a a dire a nero che quello che sta scrivendo è un rescrivibile e non uno scrivibile, in più devono essere mp3!!

crei un disco dati con mp3 e nn un disco audio!

il fatto ke si tratti di un RW Nero lo riconosce da solo ;)

Viperfish
14-11-2002, 15:04
Originariamente inviato da Jedi82
[B]sentite forse e la stssa cosa: io vorrei mettere dei full album in formato wav su di un riscrivibile cosi da leggerlicon il mio stereo x poi copiarli su cassetta ma una volta ho fatto una prova e il mio stereo n leggeva nulla, mi sapete aiutare?

se crei diski audio su RW nn è detto ke il lettore CD riesca a leggerli, soprattutto se è un lettore vekkiotto.. io ad es ho 3 lettori diversi a casa ma nessuno ke riesca a leggere CDRW.. :(

Jedi82
14-11-2002, 18:09
difatti ho fatto una prova tempo fa ma il mio stereo non legge nulla, devo mttermi l'anima in pace o c'e un qlc metodo?

Xuxuzinho
14-11-2002, 18:21
http://www.hificar.it/it/xound/Cgis/get_xound.pl?pubblication=20021113-0068

ad un certo punto dice che legge contemporaneamente il formato mp3 sui supporti cdrw

come si fa?

capisco di non essere il solo con questo problema :D
mal comune mezzo gaudio

speriamo di risolvere!!!!

Viperfish
14-11-2002, 18:33
Originariamente inviato da Jedi82
[B]difatti ho fatto una prova tempo fa ma il mio stereo non legge nulla, devo mttermi l'anima in pace o c'e un qlc metodo?

mi sa di no... :(

Viperfish
14-11-2002, 18:37
[B]http://www.hificar.it/it/xound/Cgis/get_xound.pl?pubblication=20021113-0068

ad un certo punto dice che legge contemporaneamente il formato mp3 sui supporti cdrw

come si fa?

capisco di non essere il solo con questo problema :D
mal comune mezzo gaudio

speriamo di risolvere!!!!

te l'ho detto come devi fare:

- formatti completamente il CDRW (formattazione lenta), in questo modo perderà le funzionalità di InCD ma almeno verrà letto dalla Pioneer.

- crei un nuovo disco di DATI dove copi i file MP3

così dovrebbe funonziare! ;)

Xuxuzinho
14-11-2002, 21:13
forse sono un po stanco.... ma se mi pui spiegare passo passo te ne sarei grato! programma etc... etc....

Jedi82
15-11-2002, 09:30
sigh che peccatoooo!:mad: :mad:

Xuxuzinho
15-11-2002, 15:21
allora quando dicevo di essere stanco era vero ( guarda come ho scritto, non credo si sia capito cosa intendessi ) :D

cmq
una volta formattato il cdrw con quale programma devo scrivere in modo da essere in formato "Riscrivibile", con che opzione? non mi sembra che in N.E.R.O. ci sia una opzione che ti fa scrivere in formato rescrivibile, per non parlare poi del formato audio da me richiesto ossia MP3

nel caso mi sbagliassi sarei contento di avere la dimosatrazione del contrario!!

grazie :D

Viperfish
15-11-2002, 15:31
[B]allora quando dicevo di essere stanco era vero ( guarda come ho scritto, non credo si sia capito cosa intendessi ) :D

cmq
una volta formattato il cdrw con quale programma devo scrivere in modo da essere in formato "Riscrivibile", con che opzione? non mi sembra che in N.E.R.O. ci sia una opzione che ti fa scrivere in formato rescrivibile, per non parlare poi del formato audio da me richiesto ossia MP3

nel caso mi sbagliassi sarei contento di avere la dimosatrazione del contrario!!

grazie :D

su questo PC nn ho Nero, cmq nn c'è nessuna opzione da selezionare x dirgli ke è riscrivibile, lo riconosce da solo.
ma nn capisco, allora, tu hai i tuoi MP3 sul PC, xciò fai un nuovo cd dati con Nero, Nero apre al suo interno 2 finestre, una con i file del tuo computer e una (vuota) con i file ke scriverà su disco, trascini gli MP3 ke vuoi scrivere nella finestra vuota del CD e dai il comando di scrivere e il CD è fatto

Xuxuzinho
15-11-2002, 17:28
poi premo scrivi ....... e......

.....e butto un cd riscrivibile perche lo utilizza come uno normale!!!!

ritenta saremo piu fortunati!!:D

lo so perkè l'ho già provato ahimè!!

gia12
16-11-2002, 09:45
Scusa, Xuxuzinho, a parte la confusione di questa discussione...... direi che il "formato riscrivibile" non esiste. Esistono i cd riscrivibili e il programma, Nero o altro, li scrive regolarmente, eventualmente sa lui come fare e tu non devi dirgli niente, quindi non esiste nessuna "opzione formato riscrivibile". Se il lettore, qualunque esso sia, stereo o nel pc, non legge un cd riscrivibile significa che non è in grado di leggere i cd riscrivibili. Sono rari gli impianti stereo che li leggono, ma ultimamente sono aumentati di numero e vedo che questa caratteristica viene pubblicizzata. Ma il cd scrivibile una volta, con gli mp3, viene letto dal tuo famoso stereo? Se lo legge allora devi accontentarti: significa che il tuo Pioneer non legge i riscrivibili.

Viperfish
16-11-2002, 09:46
[B]poi premo scrivi ....... e......

.....e butto un cd riscrivibile perche lo utilizza come uno normale!!!!

ritenta saremo piu fortunati!!:D

lo so perkè l'ho già provato ahimè!!

:eek: nn dirmi ke nn ti ha + cancellato un CDRW!! se è così sarà xkè il tuo masterizzatore nn è compatibile con Nero.. xkè nn c'è alcuna impostazione ke gli dice se stai usando un CDR o CDRW, altrimenti prova a formattarlo con CloneCD (intendo il riscrivibile ke vede come RW) altrimenti nn so ke dirti.. :rolleyes:

Xuxuzinho
16-11-2002, 11:59
quello che mi ha fatto lo skerzo era uno yamaha 16x
ora ho un lg32x che faccio provo?o butto il disco?

ciao

gia12
16-11-2002, 12:08
Scusami tanto, Xuxuzinho, ma di che scherzo parli? Esprimiti chiaramente. Che significa "buttare un cd riscrivibile"? Hai letto la mia risposta? Ciao!

Xuxuzinho
16-11-2002, 12:40
.........Ma il cd scrivibile una volta, con gli mp3, viene letto dal tuo famoso stereo? Se lo legge allora devi accontentarti: significa che il tuo Pioneer non legge i riscrivibili.

1:allora nn sei andato a vedere il link che ho postato un po piu su

2: lo skerzo è che ho scritto come se fosse il cd -r come mi si suggerisce sopra e quando ho fromattato ( siccome non l'avevo riempto tutto il cd ) mi ha dato come spazio disponibile solo il rediduo della scrittura precedente

allora o io sono tardo o non so

e onestamente nn credo di essere tardo

gia12
16-11-2002, 13:04
1 Ah, forse ho capito, il tuo Pioneer dovrebbe leggere gli mp3.
2 Insomma, non ti cancella il cd riscrivibile. Mi arrendo, ad altri l'ardua risposta. Auguri.

Xuxuzinho
16-11-2002, 13:07
1: mi sa che hai capito solo 1/3 di quello che c'è scritto:

1 legge i formati cd/r-rw
2 mp3
3 wma

grazie lo stesso!

Jedi82
16-11-2002, 17:39
costano cosi poco ormai i cd che vale la pena tentare!:p

Xuxuzinho
16-11-2002, 23:29
il problema non sono i soldi:mad: :mad:

e che essendo in una zona povera di negozi informatici è scocciante doverli andare a comperare

poi inoltre è un fatto di principio perkè non devo sfruttare una cosa che ho dopo che l'ho pagata pareccccccccccccccccchhhhhhiiiooooooo credetemi!!!:D

quindi se avete la soluzione fatevi avanti e vi sarò grato
se dovete lanciare frecciatine che non mi risolvono il problema....:D :D