PDA

View Full Version : Modem Ericsson HM220Dp e rete

Mitzuashi
13-11-2002, 13:29
Ciao ragazzi,
allora io ho il suddetto modem che interfaccio tramite ethernet a due PC tramite switch.
Io collego un cavo di rete tra il modem e la preso upload dello switch e poi collego altri deu cavi alle relative schede dei pc. Il prob è che se alle schede assegno qualche ip il modem non esiste più neanche col Ping, se invece lascio che le schede ottengano automaticamente l'IP il modem ricompare. Esiste un modo per non dover usare 2 schede per ciascun computer????

P.S. anch'io ho dovuto istallare i driver presenti nel cd Ericsson per far riconoscere il modem.

Grazie mille

:confused: :confused: :confused:

haendel
13-11-2002, 20:29
Tre domande
1) che indirizzo assegnavi ai due pc quando non vedevi il modem e che indirizzo ottengono i pc dal modem?
2) perchè parli di 2 schede di rete per pc? che collegamento vuoi fare?
3)mi sai dire che protocollo usi? pppoe o pppoa?

Mitzuashi
14-11-2002, 06:58
CIao allora forse ci sono riuscito.
Cmq rispondo, allora:
1) che indirizzo assegnavi ai due pc quando non vedevi il modem e che indirizzo ottengono i pc dal modem?
1D) Gli indirizzi erano i più classici 192.168.116.X

2) perchè parli di 2 schede di rete per pc? che collegamento vuoi fare?
2D) Avevo due schede di rete perchè il modem mi richiedeva il collegamento diretto ad una scheda di rete con IP vuoto, e siccome dovevo collegare il PC in LAN, la seconda scheda di rete usava i già nominati 192.168.116.X

3)mi sai dire che protocollo usi? pppoe o pppoa?
3D) PPPoE

Cmq oggi non ho istallato i driver del modem, ma solo il programma per la connessione, ho collegato il modem allo switch in Uplink, e non ho risettato il modem come diceva il programma di virgilio e adesso va.

Grazie davvero

haendel
14-11-2002, 12:11
Ti do un consiglio.
Di default il modem hm220dp ha come indirizzo ip 192.168.254.254.
Se tu imposti alla scheda di rete invece di 192.168.116.x un indirizzo 192.168.254.x poi utilizzare l'interfaccia web del modem collegandoti a questo con internet explorer.