PDA

View Full Version : Mandrake 9 E Minestrone Help!!!!

Neil72
13-11-2002, 11:55
Non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema per cui vi chiedo aiuto.

Ho questa conf:

Raid 1+0 con i SO: win98/2000/ e una fat 32 archivio

secondo HD in IDE (quindi non raid, non trovo i driver per HP374) per linux M9

Ho installato sul win 98 il Bootmagic di powerquest, ma non riesco a far partire il secondo HD di linux.

Parte solo se dal bios disabilito il raid e aggiungo other boot device.

Come posso fare a scegliere dal bootmagic o cmq avere i due canali abilitati senza passare dal bios?

Ho aggiunto la partizione su bootmagic come da istruzioni, ma si ferma alla riga che sta caricando il programma, ma il cursore lampeggia senza andare avanti.

Grazie a tutti

#!/bin/sh
13-11-2002, 13:01
sicuramente non è una questione di bios. anche perchè tu booti prima con il raid che con l'hd singolo. hd singolo è sul controller eide normale?

Neil72
13-11-2002, 15:33
Originariamente inviato da #!/bin/sh
[B]sicuramente non è una questione di bios. anche perchè tu booti prima con il raid che con l'hd singolo. hd singolo è sul controller eide normale?

Si e sul canale ide 2 normale come master.

#!/bin/sh
13-11-2002, 15:37
allora quando hai installato linux dove hai messo il bootloader (lilo)? nell'mbr o nel primo settore della partizione? se lo hai messo nel primo settore della partizione dove è installato linux allora potresti dire a boot magic di bootarlo come se fosse un win 98.

Neil72
13-11-2002, 21:48
[B]allora quando hai installato linux dove hai messo il bootloader (lilo)? nell'mbr o nel primo settore della partizione? se lo hai messo nel primo settore della partizione dove è installato linux allora potresti dire a boot magic di bootarlo come se fosse un win 98.

Non lo so dove lo abbia messo, ho fatto l'installazione raccomandata, per cui presumo che l'abbia messo sulla partizione del disco ide.

#!/bin/sh
14-11-2002, 08:46
allora lo ha messo nell'mbr. boot magic legge ext3?

Neil72
14-11-2002, 11:20
[B]allora lo ha messo nell'mbr. boot magic legge ext3?

Su bootmagic mi fa vedere la partizione di linux , ho abilitato come 2 disco, ma non parte, rimane fermo sul caricamento e cursore lampeggiante.:mad:

#!/bin/sh
14-11-2002, 12:29
ma scusa non puoi far bootare win da linux?