View Full Version : IL MIO MINI PC: alluminio e legno e plexi.....
ax59pro_it
13-11-2002, 10:26
scusate l'ho postato qua, per qustioni legate alla mobo.
Scusate anche il crossposting.....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=344284
ma non facevi prima a comprarti un portatile????
:D:D:D
scherzo :D ottimo lavoro!!!
ax59pro_it
13-11-2002, 13:55
grazie!;)
Ma acquistare fa parte del mio vocabolario solo dopo aver provato a farmelo da solo.......
ma gli hd da portatili si possono montare sui controller dei pc "normali" non utilizzani un controller tutto loro?
ax59pro_it
15-11-2002, 10:29
Naturalemente si! Puoi utilizzarli.
Non potrebbero usare un adattatore tutto loro visto che il protocollo e i chipset (i southbridge sono quelli dei pc desktop).
Per quanto riguarda il connettore, c'e' da dire che gli hd per
notebook hanno 44 pin invece di 40. solo che gli altri quattro
servono per l'alimentazione.
Io ho acquistato un'adattatore a 16 euro che si attacca direttamente all'HD da 2.5" e a cui ho attaccato un cavo normale ide. A dire il vero l'ho compattato tagliandolo agli estremi e
tagliando ogin cinque fili in modo tale da renderlo compatibile con lo spazio.....
Molto figo, complimenti :)
ZigoZago
15-11-2002, 15:52
complimenti compaesano :D;)
Sai che ho avuto un'idea simile, il mio però é tutto in plexi, caz mi é costato un'occhio della testa, il plexi l'ho preso da Tardivel*o a udine hai presente?
ZigoZago
15-11-2002, 15:56
poi adesso ho messo solo un led blu ad alta luminosità, ma devo prenderne altri, in modo da illuminare tutto :)
Diciamo che il mio é fisso per stare in casa, e fare qualche festicciola, ma avevo pensato, di farne uno anche per l'auto...
hai il 206 giusto?
Originariamente inviato da ax59pro_it
[B]
Io ho acquistato un'adattatore a 16 euro che si attacca direttamente all'HD da 2.5" e a cui ho attaccato un cavo normale ide. A dire il vero l'ho compattato tagliandolo agli estremi e
tagliando ogin cinque fili in modo tale da renderlo compatibile con lo spazio.....
mi diresto dove posso trovare uno di questi adattatori [ lucesio@yahoo.it ]
m'è venuta voglia di un mini pc ;)
ax59pro_it
18-11-2002, 11:39
negozi di elettronica oppure fiere di elettronica.
Anche SD l'aveva una volta.
non ho la 206. ho una clio.
Una volta pero' avevo il supercinque turbo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.