View Full Version : Analisi prestazionale Detonator 40.72 WHQL certificati
Redazione di Hardware Upg
13-11-2002, 09:54
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7895.html
Sono stati messi al banco di prova i primi driver detonator della serie 40.xx ad essere stati certificati
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma vieniiiiii!!
Alla faccia di tutti i "radeonisti"..........
I detonator sì ke funzionano!!!!
sanitarium
13-11-2002, 10:33
Oooooooooh, sentivamo la mancanza di commenti senza senso, per fortuna che mame32 c è venuto incontro con questa perla di saggezza... :rolleyes:
hai ragione......
una perla di saggezza.. STI RAD... CAMIONISTI!!!
sanitarium
13-11-2002, 10:48
Originariamente inviato da gaus
[B]hai ragione......
una perla di saggezza.. STI RAD... CAMIONISTI!!!
Spero tu stia scherzando! :mad:
:D :D
Sig. Stroboscopico
13-11-2002, 10:54
proprio vero, detonator sempre eccezionali... ne esce 1 ogni 2 giorni, migliorano solo le prestazioni per i videogiochi ma non per il 2d o altre magagne che hanno... (il multi desk ha ancora qualche problema... da quando l'hanno messo)
appena posso proverò anche questi... tanto per riavviare il pc qualche volta...
ciao!
Evidentemente non sai che la qualita' 2d non dipende dai driver ma principalmente dalla bonta' dei filtri rfi-out utilizzati da chi costruisce la scheda (che non e' Nvidia), ed in generale da tutto cio' che viene applicato per ridurre le emissioni elettromagnetiche. Ci sono produttori che vanno a risparmio e la qualita' ne risente, ma per fortuna con la serie 4 Ti il problema e' quasi svanito del tutto, mentre col geforce3 ce ne sono state di schede vergognose.
Se dobbiamo cercare difetti nei detonator cerchiamoli dove stanno, non dove non ci stanno :)
Confermo... balzo netto rispetto ai 30.82 da 7800 a 8400 punti con 3dmark2001se a 1024x768 tutto di default con geffo3 64Mb DDR
wolverine
13-11-2002, 11:37
Beh non è un mistero che i detonator di nVidia sono più "solidi" dei Catalyst... (ho una Radeon) a breve tornerò ad essere nVidioso... visto poi che hanno migliorato il 2D e (da quanto mi hanno detto) anche la visualizzazione dei dvd... Ciao!
Filippo75
13-11-2002, 11:54
Bo, io li ho messi ma vanno esattamente come i 30.82, ho una GF3 Ti500 su XP1800+. Il risultato finale del 3DMark è identico, idem per il bench di UT2003.
L'unica cosa che ho apprezzato è la possibilità di bloccare il refresh, anche con WinXP, così non devo più tenere PowerStrip in background.
concordo veramente ottimi io con la mia geffo3 e il mio thunderbird 1400 sono passato da 9129 a 1570
impressive!!!!!!!!!! naturamlmente tutto sotto oc e un guadagno a questi punteggi per il mio sistema è veramente tanto ottimi driver complimenti alla Sig. Nvidia
cmq basta sti soliti dibattiti tra nvidia e radeon intendo discutere su c@zzate da bambini !!!
ops sopra intendevo nn 1570 ma 9570 ;)
halduemilauno
13-11-2002, 12:42
installati su XP.nessun problema.
fuztec25
13-11-2002, 13:22
Nemmeno per me! Ed altri 206 punti guadagnati al 3D Mark 2001 SE.
Ciao, Fuz!
Ma hanno sbagliato il grafico o cosa???
Da li si vede che quelli certificati vanno più piano... :confused:
tutto ok anche su 2k
un'ora fa sulla geffo2 mx nfs mi scattava un po' nelle situazioni incasinate... ora va che par unta!!!
3dmark è cambiato da 2960 a 3085
Grande nvidia!!
scannerj
13-11-2002, 17:41
Si ma chi mi sa dire perchè ancora ci sono problemi con la frrequenza di rinfresco con applicativi Opengl (60 Hz)e no con quelli D3D?
Oppure vogliamo parlare della gestione dell'uscita Tv? (è sufficiente controllare il forum di Hwupgrade con 50 pagine di post per capire che forse c'è qualche problemino)
Risolvessero questi problemi piuttosto che farmi guadagnare 200 punti su 3dMark!!!
per quanto mi rigarda sono passato da 6600 punti a 7000 circa, ottimo incremento direi... la stabilià devo ancora testarla.
heemmm qualche problemino con la tastiera...
Però è vero che il refresh in ogl con il riva tuner non va più...
Per l'usicta video basta che ti scarichi Tvtool e sei aposto :)
Io da 11400 a 3dmark sono passato a 12100 e la qualità video è rimasta inalterata, prima avevo i 30.xx certificati.
In più mi sembra che l AA vada molto meglio dato che non vedo significativi cali a 1024....
^TiGeRShArK^
13-11-2002, 20:48
Non è sbagliato il grafico, i driver certificati in realtà vanno più lenti di quelli non certificati...si vede che avranno dovuto rinunciare a un pò di prestazioni per guadagnare in stabilità o compatibilità o qualità o chessoiocosa....
FabioD77
14-11-2002, 09:00
perchè molti danno inportanza al 3d mark quando si sa che il driver è ottimizzato quel quel benchmark? Infatti tutti dicono di avere miglioramenti li, ma in realtà questi driver vanno più piano (più stabili e probabilemte il frame rate sarà più costante... ecco perchè sembrano più veloci)
Poi, non so potrei sbagliarmi, ma credo che in linea di massima il mio ragionamento fila.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.