PDA

View Full Version : Problemi con Excel (inserimento dati)

blaue.angel
13-11-2002, 09:16
Allora, vediamo se riesco a spiegarmi. :D
Questo è il mio problema con excel.
Devo utilizzare Excel per inserire dei dati come per fare tante tabelle. Ogni tabella ha, come sapete, più colonne e righe, le prime delle quali costituiscono una specie di titolo e nelle altre ci devo inserire di numeri.
Fin quando vado ad inserire i dati numeri della prima e terza colonna, niente, ma quando vado ad inserire i numeri della quarta colonna Excel (appena ho finito ed esco da quella cella) mi cambia il numero. :mad: :mad: Credo che il programma lo faccia perché utilizza la cosiddetta “formula”.
Mi sono spiegata? Spero di si. Insomma come faccio a togliere questa funzione automatica, io non voglio che usi nessuna formula ma che lasci semplicemente i dati che inserisco io.

Altro problema. Se in un cella metto ad es., “2-3”, il programma lo modifica in 02-mar.
Anche questo non voglio che lo faccia.:mad:

Scusate tanto ma ho bisogno di utilizzare excel e non ci capisco un bel niente.
Qualcuno può aiutarmi? :p

Grazie

;) :D

Lover
13-11-2002, 09:24
Originariamente inviato da blaue.angel
[B]Allora, vediamo se riesco a spiegarmi. :D
Questo è il mio problema con excel.
Devo utilizzare Excel per inserire dei dati come per fare tante tabelle. Ogni tabella ha, come sapete, più colonne e righe, le prime delle quali costituiscono una specie di titolo e nelle altre ci devo inserire di numeri.
Fin quando vado ad inserire i dati numeri della prima e terza colonna, niente, ma quando vado ad inserire i numeri della quarta colonna Excel (appena ho finito ed esco da quella cella) mi cambia il numero. :mad: :mad: Credo che il programma lo faccia perché utilizza la cosiddetta “formula”.
Mi sono spiegata? Spero di si. Insomma come faccio a togliere questa funzione automatica, io non voglio che usi nessuna formula ma che lasci semplicemente i dati che inserisco io.

se c'è una formula, la vedi nel momento in cui selezioni tutta la colonna nella riga "fx"...devi semplicemente cancellarla di lì!

[B]
Altro problema. Se in un cella metto ad es., “2-3”, il programma lo modifica in 02-mar.
Anche questo non voglio che lo faccia.:mad:

Scusate tanto ma ho bisogno di utilizzare excel e non ci capisco un bel niente.
Qualcuno può aiutarmi? :p

Grazie

;) :D

seleziona tutta la colonna, tasto dx del mouse, formato celle,
dalla sottocartella "numero" seleziona il formato che deve assumere il valore in quelle celle...nel tuo caso seleziona semplicemente "numero" L;)ver

blaue.angel
13-11-2002, 11:00
Grazie Lover!!!
Ora vado a vedere se ho capito e poi ti faccio sapere.

:)

Ancora mille grazie
;)

Lover
13-11-2002, 11:05
[B]Grazie Lover!!!
Ora vado a vedere se ho capito e poi ti faccio sapere.

:)

Ancora mille grazie
;)

U're Welcome!

L:cool:ver

C4rino
13-11-2002, 12:26
..più che formato numero devi utilizzare il foprmato testo se no ti scrive o un nuemro senza senso (almeno a pria vista) o la differenza...

ciao!

blaue.angel
13-11-2002, 13:41
Ho risolto il problema :)
Grazie ad entrambi!

Ciao