View Full Version : Asus CRW-5224A EIDE
Redazione di Hardware Upg
13-11-2002, 09:12
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/730/index.html
Il florido mercato dei masterizzatori non finisce di attirare produttori da sempre attivi in altri campi: arriva in Italia una nuova linea di masterizzatori sotto l'insegna del marchio ASUS, colosso dell'hardware famoso soprattutto per le proprie schede madri
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Ho appena preso il LiteOn 52-24-52...secondo voi era meglio l asus???
ho usato per anni fino al mese scorso un vecchio Plextor 4x. Ora ho un Teac 40x. Sinceramente non so a cosa possano essere utili velocità superiori a 24x (il guadagno è misurato in secondi, oltre quella velocità). Preferisco valutare periferiche dotate di caratteristiche di affidabilità come buffer più ampi (non è vero che nn servono) o funzioni avanzate di registrazione audio. quindi ora come ora valuterei : Yamaha F1 (x l'audio), Plextor 48(x il meglio) o Teac 40 (economico e ampio buffer)
schubaffo
13-11-2002, 13:55
Originariamente inviato da nonnovi
[B]Ho appena preso il LiteOn 52-24-52...secondo voi era meglio l asus???
Penso di no... l'Asus mi ispira moltissimo, però il LiteOn è molto superiore, ad esempio, a livello di compatibilità con i vari software di masterizzazione (ad esempio, Feurio riporta, tra i mast compatibili, un solo modello Asus), ponendosi a livello di Plextor e Teac.
Nightmare the Dark
13-11-2002, 15:42
io sto ancora bene con il mio creative 12x, il prosismo salto sara un mast dvd appena si afferma un tipo di formato (+ o -)
io sono fierissimo del mio Philps Pcrw800 a 8X4X32
mai un problema
franz899
13-11-2002, 15:54
A me deve arrivare il LiteOn LTR-48125S, conosco molte persone che c'e' l'hanno e gli va benissimo
Mezzetti0903
13-11-2002, 15:54
---impossibile infatti immaginare un picco isolato di oltre 30 KB al secondo per un lettore CD!!!---
Ma non sarebbero 30Mb/sec semmai??
Alessandro Bordin
13-11-2002, 16:38
Originariamente inviato da Mezzetti0903
[B]---impossibile infatti immaginare un picco isolato di oltre 30 KB al secondo per un lettore CD!!!---
Ma non sarebbero 30Mb/sec semmai??
Si, hai ragione!
Tnks
Ale
:)
Alessandro22
15-11-2002, 09:39
Bello il mas ASUS!!! però scusate va bene il buffer underr. ma 2 Mb di buffer non sono un pò pochi??
io avevo uno yamaha 4x4x16 SCSI e gia quello aveva 2 Mb
..... perchè non metterci almeno 8 Mb ?? che gli cosa? il mitsumi ne ha addirittura 16 di Mb !!! io ora ho un plextor 24x10x40 (va benissimo) che ha 4 Mb che mi sembrano anche pochi cmq è il minimo credo!!
ericson.val
17-11-2002, 10:28
sinceramente non so come se la cavi asus in fatto di cose diverse da schede video!io ho sempre aquistato asus come scheda video e mi sono trovato bene eccetto che per la reperibilità dei driver ke non si riescono a scaricare!anzi gia ke ci sono, se qualcuno sa dove trovare i driver della V6800 per windows xp mi farebbe un grande favore!cmq fino ad ora asus ha sempre fatto dei buoni prodotti (esclusa l'ultima scheda madre ke brucia i processori, anke se credo sia un errore progettuale imprevisto non dovuto alla decadenza qualitativa dei prodotti asus)!speriamo ke questo masterizzatore non bruci i cd come la scheda madre brucia i processori!!
comprate lite on e basta, sono in assoluto i migliori come qualità prezzo, copiano di tutto masterizzano a 40x (io li ho provati tutti dal 24 fino al 40 fra poco mi arriva il 48x)normali princo da 24x (del costo di scarsi 500 lire) a 40x senza problemi.
Venivo da teac scsi e poi da plextor 8x, poi ho provato il 24x e da allora solo lite on.
Ma dopo il 52X la scrittura si fermera, vero???
cdimauro
24-11-2002, 13:45
Potrebbe anche non fermarsi (sono stati annunciati dei modelli a 56x), ma il problema è che la velocità di rotazione dei cd sarebbe decisamente troppo elevata, tanto che alcuni produttori hanno prospettato una possibile esplosione dei supporti...
Ma parliamoci chiaramente: chi ha bisogno di scendere sotto i 2 minuti e mezzo a cd?
a piacerebbe l'aumentare delle velocita dei CDRW nn dei CDR!!!!
48X per i CdR.......bastano!
cdimauro
24-11-2002, 15:55
Per quello credo che basterà soltanto aspettare ancora un po'... Soltanto che, aspettando, magari verrà voglia di comprare un masterizzatore DVD... ;)
L'ho appena acquistato, lo provato e sembra di buona fattura. Una sola domanda: è ata33 o ata66.
Se lo installo come primary slave viene riconosciuto come ata66 e non funziona, se lo metto come secondary slave viene riconosciuto come ata33 e tutto funziona bene. Dov'é il problema?
ReScorpione
03-09-2003, 20:53
l'ho atteso e l'ho acquistato a febbraio e già barcollava, faccio l'aggiornamento del firmware , peggio che andar di notte il 22/8 è deceduto del tutto, sono uscito di corsa per acquistare uno qualsiasi perchè mi serviva urgente, ho preso un philips 52/24/52 e va che è una cannonata e con nero 6.0.11 si sposa benissimo, e mi dicevano che i philips non erano buoni,
p.s.
l'aggiornamento del firmware non lo faccio più, non voglio correre rischi:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.