View Full Version : Problemi di Boot
Kinderman_23
12-11-2002, 22:29
ho 2 HD SCSI.....partivo da questi per il boot...adesso ho messo un eide...e non parte + niente...nella sequenza di boot ho messo solo SCSI.....da che dipende????? ahhhh il pc ha ciamato C: l'eide e non + lo scasi...può dipendere da questo?
Grazie
Kinderman_23
12-11-2002, 22:31
Ho provato sia master che slave
Mistral PaolinuX
12-11-2002, 22:51
Ciao !
Prova mettere il fissodisco IDE sul canale secondario. Se poi pui selezionare i dev di boot dal BIOS, sotto IDE metti NONE, di modo che non ci provi neppure a bootare da IDE.
Fammi sapere
Paolo
Kinderman_23
12-11-2002, 22:55
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
[B]Ciao !
Prova mettere il fissodisco IDE sul canale secondario. Se poi pui selezionare i dev di boot dal BIOS, sotto IDE metti NONE, di modo che non ci provi neppure a bootare da IDE.
Fammi sapere
Paolo
La seconda cosa l'ho già fatta...provo col canale secondario e poi ti dico....
Grazie
Le periferiche EIDE vengono rilevate per prime, dopo quelle SCSI, in quanto sono su controller "aggiunto"
L'assegnazione delle lettere avviene dando la precedenza alle partizioni primarie ei dispositivi EIDE, poi a quelle estese, infine agli SCSI
Prova come ti è stato suggerito, anche se ho qualche dubbio
Verifica eventualmente se il bios prevede, nella modifica della sequenza di boot, la voce SCSI/RAID (anche se non credo....)
GoldFinder
13-11-2002, 13:21
Ma il disco IDE che hai aggiunto com'è partizionato ?
Primaria o Estesa ?
BYE :D:D:D
Kinderman_23
13-11-2002, 14:30
Niente neppure col secondario....
lo SCSI RAID non c`e....
l'HD ha una sola partizione attiva cui ho assegnato tutto lo spazio disponibile...quindi primaria
lorisperuzza
13-11-2002, 16:44
Devi configurare il bios come boot primario SCSI.
Se la mainboard ha anche il PROMISE nell'opzione PROMISE/SCSI devi selezionare di nuovo SCSI.
Kinderman_23
13-11-2002, 23:19
Originariamente inviato da lorisperuzza
[B]Devi configurare il bios come boot primario SCSI.
Se la mainboard ha anche il PROMISE nell'opzione PROMISE/SCSI devi selezionare di nuovo SCSI. ...
Non ha il promise....e SCSI nella boot sequence ovviamente l'ho messo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.