PDA

View Full Version : Problemi di Boot

Kinderman_23
12-11-2002, 22:29
ho 2 HD SCSI.....partivo da questi per il boot...adesso ho messo un eide...e non parte + niente...nella sequenza di boot ho messo solo SCSI.....da che dipende????? ahhhh il pc ha ciamato C: l'eide e non + lo scasi...può dipendere da questo?

Grazie

Kinderman_23
12-11-2002, 22:31
Ho provato sia master che slave

Mistral PaolinuX
12-11-2002, 22:51
Ciao !

Prova mettere il fissodisco IDE sul canale secondario. Se poi pui selezionare i dev di boot dal BIOS, sotto IDE metti NONE, di modo che non ci provi neppure a bootare da IDE.

Fammi sapere

Paolo

Kinderman_23
12-11-2002, 22:55
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
[B]Ciao !

Prova mettere il fissodisco IDE sul canale secondario. Se poi pui selezionare i dev di boot dal BIOS, sotto IDE metti NONE, di modo che non ci provi neppure a bootare da IDE.

Fammi sapere

Paolo

La seconda cosa l'ho già fatta...provo col canale secondario e poi ti dico....

Grazie

MM
12-11-2002, 23:43
Le periferiche EIDE vengono rilevate per prime, dopo quelle SCSI, in quanto sono su controller "aggiunto"
L'assegnazione delle lettere avviene dando la precedenza alle partizioni primarie ei dispositivi EIDE, poi a quelle estese, infine agli SCSI

Prova come ti è stato suggerito, anche se ho qualche dubbio
Verifica eventualmente se il bios prevede, nella modifica della sequenza di boot, la voce SCSI/RAID (anche se non credo....)

GoldFinder
13-11-2002, 13:21
Ma il disco IDE che hai aggiunto com'è partizionato ?
Primaria o Estesa ?

BYE :D:D:D

Kinderman_23
13-11-2002, 14:30
Niente neppure col secondario....
lo SCSI RAID non c`e....
l'HD ha una sola partizione attiva cui ho assegnato tutto lo spazio disponibile...quindi primaria

lorisperuzza
13-11-2002, 16:44
Devi configurare il bios come boot primario SCSI.
Se la mainboard ha anche il PROMISE nell'opzione PROMISE/SCSI devi selezionare di nuovo SCSI.

Kinderman_23
13-11-2002, 23:19
Originariamente inviato da lorisperuzza
[B]Devi configurare il bios come boot primario SCSI.
Se la mainboard ha anche il PROMISE nell'opzione PROMISE/SCSI devi selezionare di nuovo SCSI. ...

Non ha il promise....e SCSI nella boot sequence ovviamente l'ho messo