View Full Version : alice flat error 721
hiroshi75
12-11-2002, 20:06
ho da poco alice adsl flat ho win xp modem ethernet chip itex 90388.Dopo aver fato la connessione mi connetto e mi dice errore 721, impossibile stabilire connesione col computer remoto.Nonoi mi sono ancora registrato sul sito per cui entro con le password aliceadsl, aliceadsl.
Devo configurare il modem in qualche maniera?
C'è qualcuno che mi puo aiutare?
Mr. Framerate
13-11-2002, 02:47
Ok, tu hai messo il codice di errore, ma che cosa ti scrive sotto al codice?
Così solo col codice non riesco ad aiutarti, se mi dici cosa scrive forse si.
Ciao
Non preoccuparti.... il problema non dipende da te ma da Telecom che non ti ha ancora attivato! E successo anche a me... i codici a casa arrivano prima che Telecom provveda ad adempiere al suo dovere. Il consiglio che posso darti è di chiamare al 187 e sollecitarli all'attivazione... inoltre ti consiglio di non citare il codice d'errore (721), al 187 non ne capiscono una mazza e li manderesti nel pallone ricevendo le risposte più insensate! ...dici solo che nella procedura di connessione ricevi come risposta: "il server remoto non risponde"
In bocca al lupo...
Ps: io ho aspettato circa 2 settimane!
hiroshi75
13-11-2002, 20:33
ma il canone lo pago anche se non sono connesso?
E poi i dns vanno variati nella configurazione della connessione o è tutto automatico? il modem è di mia proprietà non di telecom.
Se è un problema di centrale devo solo aspettare che sbloccano il tutto o devo comunque dopo configurare il modem?
Allora...
- il canone lo paghi dal momento in cui esegui la procedura di attivazione dal sito alicestart.virgilio.it quindi ti sconsiglio vivamente di provarla a fare collegandoti con il modem tradizionale in quanto pagaresti il servizio senza usufruirlo!
- La configurazione la devi fare da solo... se vai al sito http://help.virgilio.it/alice/ ti dice tutto dns, posta ecc...
- Non sempre i parametri di default sono quelli giusti per telecom quindi è probabile che dovresti configurare anche il modem... prova qui http://wireline.telecomitalia.it/Alice_GuidaADSL/GuidaWin/index.htm
PS: Anch'io ho un modem di proprieta ma è USB...
Ps2: so che hai smania di navigare con adsl, ti capisco... ma ci vuole un po' di pazienza..:)
hiroshi75
14-11-2002, 18:27
ti giuro non ne salto fuori!!!!IL rpoblema è sempre lo stesso!!!Se configuro i dns di connesione il risultato non cambia!!!Come faccio a configurare il modem?I sito non mi aiuta per niente, altro che assistenza!!AIUTOOOOOOOOOOO!!comunque non mi sono neanche registrato!
hiroshi75
14-11-2002, 19:14
Originariamente inviato da hiroshi75
[B]ti giuro non ne salto fuori!!!!IL rpoblema è sempre lo stesso!!!Se configuro i dns di connesione il risultato non cambia!!!Come faccio a configurare il modem?I sito non mi aiuta per niente, altro che assistenza!!AIUTOOOOOOOOOOO!!comunque non mi sono neanche registrato!ma ci vuole anche una scheda di rete per connetterrsi in internet oltre al modem adsl???
...certo che ci vuole la scheda di rete con il modem ethernet. Se non è integrata nella scheda madre bisogna acquistarla a parte.
I parametri importanti del modem da impostare sono:
VPI: 8
VCI: 35
PPP over Ethernet (PPPoE)
xcdegasp
03-12-2002, 22:44
Io ho appena ricevuto il pacchetto d'installazione.. ma la procedura guidata nn funzeca per il mio modem in comodato (stranoo...) IPM-Datacom SpeedWeb USB...
facendo tutto manualmente mi lascia solo il protocollo TCI/IP PPPoE ma ovviamente il mio va settato come PPPoA come faccio?
ho WinXP professional..
AIUTOOOO!!! please.... :confused:
Se provo lo stesso a collegarmi mi dice eerrore all'apertura della porta: errore 769
....immagino che il tuo problema è dovuto al fatto che hai installato i driver per il PPPoE anzichè quelli per il PPPoA. Io non ho il modem in comodato ma un Dominium USB di proprietà, nel cd dei drivers ho due scelte la cartella LAN che contiene i driver PPPoE e la cartella WAN che contiene i drivers PPPoA... spero che ciò possa darti qualche intuizione utile.
Cmq prova a vedere qui se trovi qualcosa di utile:
http://wireline.telecomitalia.it/Alice_GuidaADSL/GuidaWin/index.htm
ciao
xcdegasp
04-12-2002, 13:21
Ok grazie mille stasse ci provo a modificare l'installazione..
Speramoo.... :p
xcdegasp
04-12-2002, 19:57
esatto era quello il mio prblema.. grazieee milleeeee :p
Ora so con l'adsl.. attivazione in meno di 24 ore... hehehehhee
Ho atteso solo 1 sett e mezzo per il kit.. meglio de così... :D
...perfetto mi fa piacere si sia risolto il tuo problema...
adesso goditi l'adsl!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.