View Full Version : Ma pssibile? Capitano tutte a me....
Avete mai acquistato dei Maxell certified 40x?
Io li ho provato con il mio nuovo LG 40\12\40 a dopo averli masterizzati ho fatto il cd quality test di nero cd speed e sorpresa:
tutti i supporti masterizzati, oltrepassati i 30 min danno una miriade di errori fino alla fine del supporto!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
sono leggibili, ma hanno una roba come 19000 errori!!!!!!
cavolo, ho controllato ed ho constatato che dai 30 min in poi masterizza a 32x fino a 40. E' in questo frangente che gli errori compaiono!!!!!
Anche fermando a 32x la scrittura quando li raggiunge ecco gli errori!!!!
Ero nel panico, pensavo di dover di nuovo rendere il masterizzatore (appena arrivato in sostituzione al 32x) quando provo a scrivere su un fujifilm 32x.
Tutto perfetto, nessun errore!!!!
Ma come è possibile????????
Certificano un CD per andare a 40x e invece se va a 32 o oltre da migliaia di errori??
Ma vogliono fregarci?
i supporti sono i maxell cd-r 80xl-s
Ora provo a scriverli a 24 e voglio vedere se anche a questa velocità fanno lo scherza.....
Ne ho appena fatto uno a 24x e con cd quality test è perfetto!
Ma allora è veramente una truffa!!!!
Per dirne una, la serietà della maxell è sotto terra!!!! hanno pure invertito le bandiere delle traduzioni Italiano e Spagnolo.
Ed in + in realtà i supporti sono fatti per andare a 24x, dal grafico massimo a 29x poi succede il putiferio!!!!
Posso solo sconsigliare a tutti questo ORRIBILI cd, anche se prodotti da Tayo Yuden, eppure i TDK sempre prodotti da Tayo Yuden e certificati 24x funzionano benissimo anche a 32!!!!!!!!
Per me sono scarti di produzione :eek: :eek: :eek:
1) Premesso che non ho mai usato quel programma, tuttavia sui forum esteri ci sono vari post che parlano di bug nei report di Nero CD Speed :rolleyes:
2) I risultati ottenuti inoltre cambiano di volta in volta
3) Inoltre bisogna vedere se il masterizzatore supporta o no il report sulla correzione d'errore (mi sembra si chiami così). Prova a vedere sul sito CDRInfo, scusa se sono approssimativo ma non mi ricordo bene la pagina dove lo lessi.
Comunque il miglior programma di reporting sui supporti è WSES, peccato funga solo su master con meccaniche Lite-On...... :rolleyes:
Gli unici scarti di cd-r secondo me (di tutte le marche) sono i cd-r inseriti negli spindle.....
Talasciando il fatto che è molto approssimativo, non giustifica il fatto che su quei supporti rilevi molti errori e su altri no.
Vuol dire che questi supporti hanno proprio qualcosa che non va, o mi sbaglio?
cioè sui cd incriminati sono pieni di errori (pieni ZEPPI) da dove scrive a oltre 32 fino alla fine, mentre su altri no.
qualche motivo ci sarà, no?
Cmq grazie per l'info adesso guardo su cdrinfo (lo conosco :D )
AUDIO: TDK Reflex Ultra
DATI: Verbatim 48x SuperAZO Crystal
Mejo pagare 0,10 in +, ma avere CD di ottima qualità...
E' Nero cd speed che non è affidabile (ma anche lo stesso metodo di rilevazione degli errori, questo problema temo ci sia anche con altri programmi :rolleyes: )
Taiyo Yuden è l'inventore del cd-r ed ha il brevetto sulla Cianina; tutti i produttori che utilizzano la Cianina nello strato organico (dye) d'incisione gli pagano i i diritti di fabbricazione, così come avviene per Mitsui con la Phtalocianina, Verbatim per l'Azo e Kodak per il Formazan.
Originariamente inviato da Marino5
[B]AUDIO: TDK Reflex Ultra
I TDK Reflex possono essere fabbricati da Taiyo Yuden, TDK stessa o Ritek. A quali ti riferisci ? :o
Originariamente inviato da Marino5
[B]AUDIO: TDK Reflex Ultra
Vero! Per l'audio i TDK Reflex ultra li o sempre usati. ;)
Quelli di Tayo Yuden.
i Verbatim 48x super Azo non li trovo da nessuna parte :(
Ps x Adric: ma com'è possibile che essendo tutti e due prodotti da Tayo Y. i tdk non mi danno errori (nanche a 32) mentre i maxell si?
Guarda ti posso solo dire che qualcosa i maxell hanno perchè per leggerli il mio lettore in alcuni punti riduce la velocità e di molto!!!!
Poi che Cdspeed sia impreciso per guardare il pelo nell'uovo.... qui si parla di difetti grossi....
Allora, ho trovato questo su CDRInfo (per il momento):
http://cdrinfo.com/Sections/Articles/Specific.asp?ArticleHeadline=52X+CD%2DRW+Roundup+Vol1&index=3
- C2 Information accuracy
- Introduction
The Advanced DAE Error Correction tests are available in the latest version of Nero CD Speed. With the A-BEX TCD-721R disc, we can test the drive's C2 error information accuracy. First we created the image with the A-BEX TCD-714 test disc. Then we tested with the Advanced DAE Error Correction test, the C2 error
information accuracy.
Note that the C2 accuracy test works only with drive that can report C2 errors according to the MMC standard. If the drive doesn't report C2 errors according to the MMC, but does support C2 errors, the software will give a 0 score, which is not correct, but also users couldn't use the C2 error information with any
public available software (like DAE rippers).
According to the CD Speed author, the C2 accuracy should be very high (99%) to be useful .
An explanation of the reported C2 errors follows:
C2 Errors is the amount of errors reported by the drive.
Compare Errors are the differences between the original image file and the data on the test disc.
C2 Missed are present when the drive did not report an error while there was a difference between the image file and the test disc (ie. comparison bit to bit).
The "Quality" test score table is shown below:
0-50: bad
51-60: not so good
61-70: ok
71-80: good
81-90: very good
91-100: excellent!
l'LG 8400b supporta pienamente i c2 errors.....
i Verbatim 48x super Azo non li trovo da nessuna parte :(
i 40x DataLifePlus a Roma li vidi da Auchan, se può esserti utile.
Ps x Adric: ma com'è possibile che essendo tutti e due prodotti da Tayo Y. i tdk non mi danno errori (nanche a 32) mentre i maxell si? Guarda ti posso solo dire che qualcosa i maxell hanno perchè per leggerli il mio lettore in alcuni punti riduce la velocità e di molto!!!!
Potresti avere ragione ed essere incappato in una partita difettosa; ma partite difettose teoricamente possono caricare di tutte le marche e produttori :rolleyes:
Su un forum estero c'era una segnalazione di partite difettose in Europa dei TDK Ultra Reflex 24x by Taiyo Yuden (e non era un cretino ma uno molto esperto di supporti). "Amo" i TDK by Taiyo Yuden e li sto cercando come un pazzo; ma mentre quelli da 74 sono facili da trovare, quelli da 80 non riesco più a trovarli! :(
Rimane il fatto che tu hai questo problema con i supporti ma anche che Nero CD Speed non è il miglior programma per esaminarli.
Spero che Mistral Paolinux intervenga.
Se trovo qualcos'altro di utile vedrò di postarlo ;) :)
Gogeta SSJ4
12-11-2002, 21:26
Forse la causa può essere un errata potenza del laser settata dal masterizzatore. Sottolineo forse, magari potresti provare il supporto su un altro master.
Salutoni (Ciao a Adric e DvD2000 ;)),
Luigi.
Proverò, thanx :)
Salutoni anche da parte mia. ;)
Originariamente inviato da Adric
[B]
i 40x DataLifePlus a Roma li vidi da Auchan, se può esserti utile.
Potresti avere ragione ed essere incappato in una partita difettosa; ma partite difettose teoricamente possono caricare di tutte le marche e produttori :rolleyes:
Su un forum estero c'era una segnalazione di partite difettose in Europa dei TDK Ultra Reflex 24x by Taiyo Yuden (e non era un cretino ma uno molto esperto di supporti). "Amo" i TDK by Taiyo Yuden e li sto cercando come un pazzo; ma mentre quelli da 74 sono facili da trovare, quelli da 80 non riesco più a trovarli! :(
Rimane il fatto che tu hai questo problema con i supporti ma anche che Nero CD Speed non è il miglior programma per esaminarli.
Spero che Mistral Paolinux intervenga.
Se trovo qualcos'altro di utile vedrò di postarlo ;) :)
Thanx a lot per l'interessamento... :)
anch'io non trovo da nessuna parte i tdk reflex da 80... solo i 74.
Può darsi che sia una partita difettosa.....
Anche perchè ho fatto dei test di simulazione con cd speed, e ad alcuni riduce la velocità di scrittura non appena arriva a 40 mentre su altri no.
Comincio a pensare anch'io che siano difettosi, anche perchè chissà come mai, gli scaffali di questi cd sono sempre pieni, gli altri invece..... mi sa che i clienti hanno capito che non sono gran che, quindi finirò i 6cd che mi rimangono scrivendoli a 24x
PS: Cmq adesso che mi ricordo, quando avevo il 4x dell'hp avevo già usato i maxell(all'epoca erano blu) e mi ricordo che erano veramente scandalosi... mi sa che hanno mantenuto il loro vizio.... oppure in realtà (soluzione + accettabile) hanno preso i 24x e li hanno rimarchiati
infatti così a occhio tra i 24x e 40x maxell non c'è differenza.
Byez;)
Mistral PaolinuX
13-11-2002, 23:12
Ciao !
Bellissimo thread (grazie per l'invito, Adric!). Che dire ? Semplicemente una cosa, anzi, una vera e propria regola aurea de mastering: diversi cd-w si comportano in modo diverso con diversi supporti. Se si può dire che i TDK by Tayo Yuden si comportano molto bene con quasi tutti i cd-w, lo stesso non può dirsi per altre marche. Quindi può semplicemente essere che il cd-w incriminato non digerisca i maxell. Purtroppo questo problema, che è sorto alla nascita della masterizzazione casalinga, continuiamo a portarcelo dietro. E temo che sarà sempre così.
Sull'argomento Nero CD Speed credo restino poche parole da spendere: è stato dimostrato che questo sw ha parecchi bug, ergo è decisamente poco affidabile. Meglio evitarlo, e, in attesa di un sw davvero valido che giri su tutti i cd-w (credo però che sia impossibile realizzarlo, date le differenze meccaniche e di fw dei vari cd-w), limitarsi, mestamente, è vero, a dire: il CD funge. So che non sembrerebbe una mia affermazione, ma la triste realità che ci viene sbattuta in faccia alla fine è questa. Poi volendo si può scendere nella questione della correzione d'errore, del CIRC (che ci salva i CD) e quant'altro, ma non so se questa è la sede più appropriata.
Paolo
Forse la causa può essere un errata potenza del laser settata dal masterizzatore. Sottolineo forse, magari potresti provare il supporto su un altro master.
E interessante notare che un programma come Feurio consente di variare la potenza d'incisione (oltre a segnalare la potenza richiesta da ogni singolo cd)
Cmq adesso che mi ricordo, quando avevo il 4x dell'hp avevo già usato i maxell(all'epoca erano blu) e mi ricordo che erano veramente scandalosi...
Questi ? ;) http://www.instantinfo.de/detailcdr.php?ID=131
Anni fa i Maxell avevano una brutta reputazione (c'era scritto pure sulle FAQ di Andy McFadden se non ricordo male) poi hanno cambiato varie volte produttore. Ma all'epoca erano loro stessi a produrseli in proprio.
in realtà (soluzione + accettabile) hanno preso i 24x e li hanno rimarchiati infatti così a occhio tra i 24x e 40x maxell non c'è differenza.
Esatto. Guarda qui: http://www.instantinfo.de/detailcdr.php?ID=783
ho i maxell 48x ed hanno lo stesso ATIP: 97m24s01f
Ma questo avviene anche da sempre anche con le altre marche.
in attesa di un sw davvero valido che giri su tutti i cd-w (credo però che sia impossibile realizzarlo, date le differenze meccaniche e di fw dei vari cd-w), limitarsi, mestamente, è vero, a dire: il CD funge.
Sulle meccaniche Sanyo c'è UMDoctorPro, ma anche questo è un software "proprietario" come WSES... :rolleyes:
Ciao a tutti :)
Mistral PaolinuX
14-11-2002, 23:02
Ciao !
Vero, dimenticavo WSES... peccato che giri solo sui liteon.
Un salutone a Adric :D
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.