View Full Version : Style xp e problemi SP!
ho letto che forse c'e un modo x patchare style xp per far funzionare bene i vari theme di xp ma non ho capito bene come fare..qlc mi aiuta?
majin mixxi
12-11-2002, 18:41
devi usare la versione con la L dopo il numero ( non ricordo qualè ) a me funzia benissimo :)
ma sta benedetta L dove diavolo sta? Io ho scaricato oggi l'ultima verisone, credo sia ottima no?
Che tipo di problemi da su XP SP1 ????
Viperfish
14-11-2002, 12:33
Originariamente inviato da leo2k2
[B]Che tipo di problemi da su XP SP1 ????
Il file uxtheme.dll deve essere aggiornato, quello in SP1 è diverso. ;)
Cmq basta sostituire quel file, senza dover installare programmi come styleXP, una volta sostituito basta copiare gli styles sotto windows\resources\themes, se cercate su internet penso troviate varie guide.
bye!
ma qst file dove risiede nel mio pc? Se lo cambio, chi me lo da il file valido da sostituire? I temi se ne volessi mettere uno dove li devo salvare?
Viperfish
14-11-2002, 15:09
Originariamente inviato da Jedi82
[B]ma qst file dove risiede nel mio pc? Se lo cambio, chi me lo da il file valido da sostituire? I temi se ne volessi mettere uno dove li devo salvare?
il file si trova sotto windows\system32\ se mi dai la mail ti spedisco un programma ke fa tutto lui.
i temi devono essere copiati sotto windows\resources\themes (il file .mmstyle) e se ha anke una cartella la copi lo stesso sotto windows\resources\themes, una volta ke aprirai le proprietà dello skermo appariranno nella lista ;)
danielevalerio@libero.it
grazie x il programma! Senti ma da themexp quando scarico i temi non devo poi aprirli con style xp no?
Viperfish
14-11-2002, 15:49
[B]danielevalerio@libero.it
grazie x il programma! Senti ma da themexp quando scarico i temi non devo poi aprirli con style xp no?
no, sostituendo uxtheme.dll nn hai più bisogno di installati style xp, ricorda xò ke devi disabilitare il ripristino automatico, xkè Win cerkerà di ripristinare uxtheme.dll con quello originale!
la mail te la sped questa sera ;)
ehm, credo sia andato tutto ok solo che ho scaricato qlc tema, l'ho messi nella cartella di windows ma style xp legge solo .theme o .zip e quelli che avevo io non li avevano sti files!!
Viperfish
15-11-2002, 12:32
[B]ehm, credo sia andato tutto ok solo che ho scaricato qlc tema, l'ho messi nella cartella di windows ma style xp legge solo .theme o .zip e quelli che avevo io non li avevano sti files!!
dimentica Style XP, devi cambiare i temi dalle proprietà dello skermo, guarda la gif ke ti ho mandato, li scegli da lì, Style XP nn ti serve più!
ho risolto grazie, che faticaccia con me eh!;) :p
Viperfish
18-11-2002, 07:58
[B]ho risolto grazie, che faticaccia con me eh!;) :p
:p
un'ultima cosa! se hai solo il file .msstyle x vederlo su proprietà dello skermo devi copiarlo in una subdirectory con lo stesso nome, ad es il tema "longhorn.msstyle" dovrai copiarlo in "windows\resources\themes\longhorn\longhorn.msstyle
ciao! ;)
Originariamente inviato da Viperfish
[B]
il file si trova sotto windows\system32\ se mi dai la mail ti spedisco un programma ke fa tutto lui.
i temi devono essere copiati sotto windows\resources\themes (il file .mmstyle) e se ha anke una cartella la copi lo stesso sotto windows\resources\themes, una volta ke aprirai le proprietà dello skermo appariranno nella lista ;)
Viperfish scusa invieresti anche a me quel file?
sylver.ace@libero.it
Grazie
Scusa, saresti cosi' gentile da inviarlo anche a me ???
pagurobunny@libero.it
redheart
26-11-2002, 08:21
ciao style xp mi funzia bene ma per non correre rischi potresti inviare anche a me tutto l'occorente?
red_heart@libero.it
grazieeeee
Viperfish
26-11-2002, 09:39
ooooops!!!
scusate ma ho letto solo adesso.. :p
appena posso spediso a todos! ;)
ciao!
Kola_Gurra
26-11-2002, 09:47
ehm...:D
gnicola@omniway.sm
Viperfish
26-11-2002, 09:49
Originariamente inviato da Kola_Gurra
[B]ehm...:D
gnicola@omniway.sm
segnato! ;)
Viperfish
26-11-2002, 12:28
segnato! ;)
teppy@tiscalinet.it...? :p
Viperfish
26-11-2002, 16:16
Segnato! ;)
intaserò la rete hihi :D[/siz]
povero te, cosa hai fatto esponendoti!!;)
Viperfish
27-11-2002, 12:15
[B]povero te, cosa hai fatto esponendoti!!;)
hehe!! ma sì, tanto mi basta solo più mettere l'indriss :D
Kola_Gurra
28-11-2002, 18:38
visto ke nessuno ha ringraziato, grazie e..bella mail ke ti giuda passo passo...ma mi hai icuriosito...che tema è quello che hai usato per fare gli screenshots??
Kola_Gurra
28-11-2002, 20:22
nn mi va
il file del tuo tema lo ho preso, e lo ho messo nella cartella, ma nn va, come si fa?? ho provato anke con altri, ma nn va
Viperfish
29-11-2002, 08:21
[B]nn mi va
il file del tuo tema lo ho preso, e lo ho messo nella cartella, ma nn va, come si fa?? ho provato anke con altri, ma nn va
cioè C:\Windows\Resources\Themes\Luminair\Luminair.msstyle
e da proprietà dello skermo nn lo vede anke dopo ke hai installato uxtheme.dll nuovo? ricorda ke è per Windows con SP1
Kola_Gurra
02-12-2002, 19:39
no, nn lo vede, e io ho xpsp1
Viperfish
03-12-2002, 07:47
[B]no, nn lo vede, e io ho xpsp1
hai messo il file con estensione .msstyle sotto la cartella con lo stesso nome?
ad es.
il file luminair.msstyle sotto la dir c:\windows\resources\themes\luminair\
?????
Kola_Gurra
03-12-2002, 14:50
siiiiiii
Viperfish
03-12-2002, 14:58
[B]siiiiiii
trovato! hai il ripristino dei file di sistema automatico? devi disabilitarlo!
Kola_Gurra
03-12-2002, 20:32
[B]
trovato! hai il ripristino dei file di sistema automatico? devi disabilitarlo! :( l'ho disabilitato...
Viperfish
04-12-2002, 08:18
[B]:( l'ho disabilitato...
prova a sostituirlo manualmente dalla modalità provvisoria, ci riesci?
p.s. il servizio temi è abilitato?
Kola_Gurra
04-12-2002, 12:51
[B]prova a sostituirlo manualmente dalla modalità provvisoria, ci riesci? manualmente come?? cmq se ci ritorno mi dice ke è disabilitato e se lo voglio riabilitare (gli ho dato no e esce)
[B]p.s. il servizio temi è abilitato? che servizio?? cmq io i temi li cambio (quelli di default)
Viperfish
04-12-2002, 13:17
[B]che servizio?? cmq io i temi li cambio (quelli di default)
se riesci a cambiare i temi vuol dire ke il servizio è attivo, xciò nn è quello il problema
[B]
manualmente come??
manualmente intendo in modalità provvisoria con dos
[B]
cmq se ci ritorno mi dice ke è disabilitato e se lo voglio riabilitare (gli ho dato no e esce)
nn ho capito.. :rolleyes:
Kola_Gurra
04-12-2002, 19:26
[B]nn ho capito.. :rolleyes: il servizio è disabilitato
cosa faccio??
Viperfish
05-12-2002, 07:46
[B]il servizio è disabilitato
cosa faccio??
no,se riesci a cambiare i temi normali di Windows vuol dire ke il servizio è attivo
Kola_Gurra
05-12-2002, 12:49
[B]
no,se riesci a cambiare i temi normali di Windows vuol dire ke il servizio è attivo dicevo il servizio del ripristino config. sistema...allora, il servizio per i temi è abilitato, il ripristino config. di systema no
P.S.
nn ho mai apportato modifiche al registro riguardo a questa cosa
Viperfish
05-12-2002, 12:51
[B]dicevo il servizio del ripristino config. sistema...allora, il servizio per i temi è abilitato, il ripristino config. di systema no
P.S.
nn ho mai apportato modifiche al registro riguardo a questa cosa
allora dovrebbe funziare... :rolleyes:
hai provato a cambiare manualmente con dos da modalità provvisoria?? (è l'ultima speranza..)
Kola_Gurra
05-12-2002, 12:54
[B]hai provato a cambiare manualmente con dos da modalità provvisoria? nn so come si fa...:(
ho un'alternativa: e se io rimetto il file originale e rifacciamo tutto daccapo???
solo ke mi dovete dare il file originale ki lo ha...
Viperfish
05-12-2002, 12:56
[B] nn so come si fa...:(
ho un'alternativa: e se io rimetto il file originale e rifacciamo tutto daccapo???
solo ke mi dovete dare il file originale ki lo ha...
aaaaah!!! ti avevo detto di fare un backuppppp!!! :mad: :D
cmq se nn funge nn sarà xkè uxtheme.dll è rimasto x qualke motivo quello originale?
se vuoi ti spiego i passaggi di dos
Kola_Gurra
05-12-2002, 13:54
[B]cmq se nn funge nn sarà xkè uxtheme.dll è rimasto x qualke motivo quello originale?mi sa di si.... :D :D :D :D cmq mi viene in mente ke quello originake lo ho, ma n me lof a spostare, come mai??
Viperfish
05-12-2002, 14:10
[B]mi sa di si.... :D :D :D :D cmq mi viene in mente ke quello originake lo ho, ma n me lof a spostare, come mai??
ke Windows strano! :confused:
cmq, copiati il file "uxtheme.dll" ke ti ho inviato x mail cu C:\ ad esempio,
riavvia in modalità provvisoria con prompt,
ora scrivi:
cd windows\system32
ren uxtheme.dll uxtheme.old
copy c:\uxtheme.dll
ora prova a riavviare... :rolleyes:
Kola_Gurra
05-12-2002, 14:24
ora sono su un'altro pc, provo + tardi su quello...
per andare in dos su xp come si fa?? si può anke aprire quella finestra del prompt dei comandi di dos no??
Viperfish
05-12-2002, 14:28
[B]ora sono su un'altro pc, provo + tardi su quello...
per andare in dos su xp come si fa?? si può anke aprire quella finestra del prompt dei comandi di dos no??
dovendo sostituire un file di sistema devi andare riavviando il pc e skiacciando F8 prima ke inizi a caricare Windows, di solito dopo il "bip" e scegli la modalità provvisoria con prompt dei comandi, per riavviare il pc dalla modalità provvisoria skiaccia CTRL+ALT+CANC e dal menu "kiudi sessione" scegli "riavvia"
ciao!
Kola_Gurra
05-12-2002, 14:31
ok, proverò
Hi seguito ik tr3 e faccio i complimenti per la pazienza a seguire tutti ;)
Se accettate un consiglio mettete solo le .dll e parlo al plurale perchè non basta cambiare quella in system32 ma va cambiata anche quella in cache ovvero dllcache, ovvero qui se avete messo il SP1:
\windows\servicepackfiles\i386
\windows\system32\dllcache
Anche disabilitando la funziona di ripristno automatico xp simpaticamente se vede un file di libreria non firmato lo cambia il 99% delle volte e forse a dirla tutta dobbiamo ben ringraziare sta cosa ;)
Infine vi incollo pari pari come avevo incollato la risposta a una domanda analoga sul ng di xp:
http://home.elp.rr.com/vortex2050/
Questo è il sito ufficile +o- di chi ha "creato" le dll modificate e il
relativo programmino per modificarle, sul fondo trovate i link per le varie
versioni, SP1 e anche wind.net (Funge pure sul Longhorn 3***).
Una volta fatto trovate un fracco di link ai vari siti di themese decenti
qui:
http://www.winxptop.com/winxptop/default.asp
Se nel recondito caso non vi bastasse google "themes+download" o "themes+xp"
ectect.
Alcuni siti vi chiederanno la registrazione free, come consiglio usate mail
da web oppure usa e getta....poi liberissimi di fare coem volete .
Io ho trovato la pace coi themes con Quantum!! Se lo usate voglio i diritti
Ciauzz
Viperfish
05-12-2002, 18:59
Originariamente inviato da Ghero
[B]Hi seguito ik tr3 e faccio i complimenti per la pazienza a seguire tutti ;)
Se accettate un consiglio mettete solo le .dll e parlo al plurale perchè non basta cambiare quella in system32 ma va cambiata anche quella in cache ovvero dllcache, ovvero qui se avete messo il SP1:
\windows\servicepackfiles\i386
\windows\system32\dllcache
Anche disabilitando la funziona di ripristno automatico xp simpaticamente se vede un file di libreria non firmato lo cambia il 99% delle volte e forse a dirla tutta dobbiamo ben ringraziare sta cosa ;)
Infine vi incollo pari pari come avevo incollato la risposta a una domanda analoga sul ng di xp:
http://home.elp.rr.com/vortex2050/
Questo è il sito ufficile +o- di chi ha "creato" le dll modificate e il
relativo programmino per modificarle, sul fondo trovate i link per le varie
versioni, SP1 e anche wind.net (Funge pure sul Longhorn 3***).
Una volta fatto trovate un fracco di link ai vari siti di themese decenti
qui:
http://www.winxptop.com/winxptop/default.asp
Se nel recondito caso non vi bastasse google "themes+download" o "themes+xp"
ectect.
Alcuni siti vi chiederanno la registrazione free, come consiglio usate mail
da web oppure usa e getta....poi liberissimi di fare coem volete .
Io ho trovato la pace coi themes con Quantum!! Se lo usate voglio i diritti
Ciauzz
Grazie x il contributo!!! ;)
Io usando solo la patch, senza cambiare dllcache nn mi ha mai ripristinato l'originale...cmq può essere utile a qualcuno se riscontra problemi, ad es Kola_Gurra se nn riuscisse nell'ennesimo tentativo :p
Ciao!
Kola_Gurra
05-12-2002, 19:32
ora sono all'altro pc, finisco una cosa per la scuola poi provo subito il tentativo daccapo di Ghero
Bye ;)
Kola_Gurra
26-12-2002, 10:37
mi ero dimenticato della discussione :D
cmq sono iruscito a usarlo, era perkè erano rimasti dei files di styleXp che mi impedivano il funzionamento della dll
Bye e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.