View Full Version : Amplificazione audio
Ho collegato due casse, piuttosto scadenti, alla scheda audio del computer. Pur regolando il volume al massimo si sente piuttosto basso. Ho provato ad utilizzare l'amplificazione dell'equalizzatore del winamp e mi va abbastanza bene, tuttavia vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di qualche software che faccia lo stesso un amplificazione del segnale indipendentemente dai software che utilizzo, in modo da poter avere un audio decente anche quando gioco o guardo qualche video.
Grazie, ciao.
devi amplificare il segnale in uscita dalla scheda audio in quanto è solo preamplificata.
quindi collega l'uscita della scheda audio all'ampli, dove avrai collegato le tue casse.
e buon ascolto. ;)
Grazie per la risposta, ma forse nel mio post mi sono espresso male.
A me servirebbe un programma che aumenti il volume in uscita dal driver directsound del computer, in modo tale da sentire (anche se da cani) un volume più alto nelle casse attualmente collegate alla porta della scheda audio.
Ciao
c'e un modo x migliorare la mia skeda audio integrata???
pippocalo
14-11-2002, 15:28
Nyk512
se la tua scheda è configurata correttamente e i driver sono funzionanti, aumentare il volume oltre a quello che ti fa fare già windows con il suo comando tramite altro software, come Winamp, non è una buona idea.
Se ti va bene ottieni un suono solo un po' più distorto (perchè lo mandi fuori dalle specifiche usando un altro programma in mezzo); e a te potrebbe anche andare bene.
Se ti va male puoi anche sovraccaricare i circuiti di uscita della scheda (quelli che pilotano le minicasse) e danneggiarli.
Vale quindi il consiglio che ti hanno dato: compra un paio di casse amplificate.
Jedi82
le schede audio integrate sono generalmente di qualità economica; puoi provare a vedere se ci sono dei driver nuovi, ma non ti aspettare grandi cose; se non ti soddisfa, disabilitala, metti mano al portafoglio e compra una scheda dedicata di buona qualità (almeno 100 euro altrimenti sei sempre lì).
quindi da una Sound Blaster 5.1 in su?
pippocalo
15-11-2002, 11:31
di Creative dall'Audigy in su perchè la Live 5.1 pur funzionando bene con i giochi non era adatta come pura qualità audio (fruscio elevato).
beh no io giochi proprio no, preferisco ascoltare musica quindi cosa mi consigli?
pippocalo
15-11-2002, 15:56
allora tieni presente che la scheda degli audiofili "non abbienti" è la Terratech nelle varie versioni.
Tuttavia la nuova Audigy2 dalle prove fatte sembra non avere nulla da invidiare e di conseguenza sposerebbe un esigenza audiofila e una giochereccia.
Io ho l'Audigy 1 e va già bene per quello che faccio io; ovvero digitalizzazione di LP e cassette.
beh ma io n son poi cosi "tecnico"..grazie 1000dei tuoi consigli!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.