PDA

View Full Version : Machera con casella combinata Access (AIUTO)

FabioD77
12-11-2002, 16:55
Ciao a tutti.
E' la prima volta che scrivo in questa sezione del forum. Spero di non sbagliare posto, ma un post del genere mi sembra che abbia più senso qui. Nel caso mi scuso in anticipo.

Ho un problemone con Access. Non sono molto pratico.

Il problema è che devo creare una sottomaschera, per me, un po' particolare.
Facciamo questo esempio (che poi è più o meno quello che mi serve)

Ho una maschera con i dati degli atleti: nome, cognome e varie...
In questa maschera devo inserire una sottomaschera dove scelgo la gara.
Ho la tabella delle gare, sove riesco a immetterne senza problemi di nuove.
Ma come faccio a creare quella sottomaschera? Ho visto nei database già pronti. Li nelle sottomaschere c'è una casella combinata che mi da tutte le voci disponibili. Ne scelgo una e subito mi crea una riga vuota sotto per aggiungere altre voci.

Insomma: non riesco a creare questo pulsante. Fino a quando devo fare una scelta semplice non ho problemi. Es. ho fatto una casella combinata dove posso scegliere se ha un tipo di tessera o meno.

Chi mi può aiutare?
Ho visto su www.sitocomune.com ma ci sono tante cose utili, ma non di questo tipo.

Grazie a tutti.

Bubble
12-11-2002, 22:52
Ciao FabioD77,

per risolvere il tuo problema devi costruire la maschera con il vba, e a quel punto puoi associare un istruzione sql alla casella combinata ......

FabioD77
13-11-2002, 13:55
Originariamente inviato da Bubble
[B]Ciao FabioD77,

per risolvere il tuo problema devi costruire la maschera con il vba, e a quel punto puoi associare un istruzione sql alla casella combinata ......
Cavolo, forse fino a quel punto non ci arrivo. Credo che sia difficile per me...
cmq grazie! :)

Bubble
13-11-2002, 15:03
di niente.....
comunque non è molto difficile fare delle maschere in vba.... la cosa più complicata e fare tutti i controlli.....
Ciao!!!

d@vid2000
13-11-2002, 21:43
la tabella delle gare è combinata in qualche modo con quella degli atleti? se si come sono collegate? (spiegami precisamente che ti risolvo il problema):confused: giusto oggi ho risolto un problema simile per un programma in access che devo creare!

FabioD77
14-11-2002, 10:11
Originariamente inviato da d@vid2000
[B]la tabella delle gare è combinata in qualche modo con quella degli atleti? se si come sono collegate? (spiegami precisamente che ti risolvo il problema):confused: giusto oggi ho risolto un problema simile per un programma in access che devo creare!
Grazie per il tuo aiuto.
Stasera appena sono a casa ti spiego per bene la situzione.
Ieri sera sono riuscito a farla, ma ho altri problemi.
Ciao