FabioD77
12-11-2002, 16:55
Ciao a tutti.
E' la prima volta che scrivo in questa sezione del forum. Spero di non sbagliare posto, ma un post del genere mi sembra che abbia più senso qui. Nel caso mi scuso in anticipo.
Ho un problemone con Access. Non sono molto pratico.
Il problema è che devo creare una sottomaschera, per me, un po' particolare.
Facciamo questo esempio (che poi è più o meno quello che mi serve)
Ho una maschera con i dati degli atleti: nome, cognome e varie...
In questa maschera devo inserire una sottomaschera dove scelgo la gara.
Ho la tabella delle gare, sove riesco a immetterne senza problemi di nuove.
Ma come faccio a creare quella sottomaschera? Ho visto nei database già pronti. Li nelle sottomaschere c'è una casella combinata che mi da tutte le voci disponibili. Ne scelgo una e subito mi crea una riga vuota sotto per aggiungere altre voci.
Insomma: non riesco a creare questo pulsante. Fino a quando devo fare una scelta semplice non ho problemi. Es. ho fatto una casella combinata dove posso scegliere se ha un tipo di tessera o meno.
Chi mi può aiutare?
Ho visto su www.sitocomune.com ma ci sono tante cose utili, ma non di questo tipo.
Grazie a tutti.
E' la prima volta che scrivo in questa sezione del forum. Spero di non sbagliare posto, ma un post del genere mi sembra che abbia più senso qui. Nel caso mi scuso in anticipo.
Ho un problemone con Access. Non sono molto pratico.
Il problema è che devo creare una sottomaschera, per me, un po' particolare.
Facciamo questo esempio (che poi è più o meno quello che mi serve)
Ho una maschera con i dati degli atleti: nome, cognome e varie...
In questa maschera devo inserire una sottomaschera dove scelgo la gara.
Ho la tabella delle gare, sove riesco a immetterne senza problemi di nuove.
Ma come faccio a creare quella sottomaschera? Ho visto nei database già pronti. Li nelle sottomaschere c'è una casella combinata che mi da tutte le voci disponibili. Ne scelgo una e subito mi crea una riga vuota sotto per aggiungere altre voci.
Insomma: non riesco a creare questo pulsante. Fino a quando devo fare una scelta semplice non ho problemi. Es. ho fatto una casella combinata dove posso scegliere se ha un tipo di tessera o meno.
Chi mi può aiutare?
Ho visto su www.sitocomune.com ma ci sono tante cose utili, ma non di questo tipo.
Grazie a tutti.