PDA

View Full Version : mandrake 9: quali cd scarico?

plutus
12-11-2002, 15:33
mi serve linux per usare emacs e latex...basta scaricare il primo cd o servono anche gli altri?

installazione: meglio partizionare con Partition magic lasciando una parte di HD vuota o lasciar fare a mandrake?

thnx

qweasdzxc
12-11-2002, 15:50
Originariamente inviato da plutus
[B]mi serve linux per usare emacs e latex...basta scaricare il primo cd o servono anche gli altri?

installazione: meglio partizionare con Partition magic lasciando una parte di HD vuota o lasciar fare a mandrake?

thnx

in teoria si possono usare anche con windows penso. comunque mandrake mi pare necessiti di tutti i cd per portare a termine l'installazione. se scaricare troppi cd non ti entusiasma troppo magari potresti provare qualche distro monocd.
se poi hai bisogno solo di emacs e latex, dovrei vedere se sono inclusi in knoppix ma mi pare proprio di si, cosi ti risparmi anche la rogna dell'installazione...
se hai solo partizioni ntfs pqmagic e l'unica alternativa alla formattazione totale. se hai partizioni fat ce la dovrebbe fare la mandrake da sola, ma il backup e di rigore in ogni caso.

plutus
12-11-2002, 15:58
...fat32..
cmq non e' un problema il dl..ho scaricato il 1o cd in 20-25 min...

per latex, preferisco la versione sotto linux..

qweasdzxc
12-11-2002, 16:05
Originariamente inviato da plutus
[B]...fat32..
cmq non e' un problema il dl..ho scaricato il 1o cd in 20-25 min...

per latex, preferisco la versione sotto linux..

ok, visto che hai il download facile, se devi solo usare emacs e latex e non ti frega di installare, configurare, ecc, prova questo

ftp://knoppix.ftp.fu-berlin.de/KNOPPIX_V3.1-31-10-2002-EN.iso

plutus
12-11-2002, 16:09
..ok vado a leggere qualcosa su knoppix...

Cimmo
12-11-2002, 17:41
Originariamente inviato da qweasdzxc
[B]

in teoria si possono usare anche con windows penso. comunque mandrake mi pare necessiti di tutti i cd per portare a termine l'installazione.
Non credo proprio, almeno fino alla 8.2 potevi benissimo avere solo il primo, chiaro e' che non puoi selezionare un mucchio di belle cose...non mi ricordo latex in quale cd risiede.