PDA

View Full Version : Buffer Pieno Come Faccio?

Cremoso
12-11-2002, 14:40
Salve a tutti!
Ho un Plextor 40/12/40A mi funzionava benissimo fino a quando ieri mentre masterizzavo un cd se ne andata la luce, e deve essere rimasto il buffer pieno!infatti ora quando masterizzo si svuota e si riempie in continuazione il buffer fino allo 0%, ma grazie al burn-proff non mi brucia i cd, però impiega molto più tempo!
Come faccio a farlo ritornare come prima?
Conoscete qualche programma per farlo?
Tnx!

pippocalo
12-11-2002, 15:37
improbabile che si tratti di indegestione da parte del buffer:D .
Penso piuttosto che l'andata via della corrente abbia giocato qualche brutto scherzo al tuo sistema:

comincia a rivedere i settaggi DMA degli HD e del masterizzatore, il software di masterizzazione (rinfresca l'installazione, i driver ASPI (rinfresca anche questi), poi prosegui (ma solo dopo e con cautela) con i BIOS di scheda madre e di masterizzatore.....

non mi viene in mente altro di software/firmware.

Se sei sfortunato potrebbe essersi "rovinato" il buffer in modo hardware; ma è molto improbabile...non ci pensare adesso e comincia con le prime cose facili.

Ciao

pyp
12-11-2002, 15:42
Infatti... il buffer, visto che è una memoria volatile, appena va via la corretnte si svuota automaticamente.

Secondo me se rimane sempre a 0% vuol dire che il buffer non viene per niente utilizzato. E solo come dici tu gerazie al burn proof che non salti i cd.
Ma questa è una mia ipotesi.

Fai qualche prova...
ciao

Cremoso
20-11-2002, 20:58
...ho provatoa reinstallere i programmi ecc.... ma mi fa sempre lo stesso scherzetto.
Adesso adirittura mi brucia anche i cd.
Datemi qualche consiglio.Vi prego non so come fare!
Non ha nemmeno un mese questo masterizzatore!:(

Mistral PaolinuX
20-11-2002, 21:33
Ciao e benvenuto !

Mah, è strano. Prova proprio a disconnettere i cavi, accendere il PC senza che il cd-w sia collegato, spegni il PC, ricolleghi il cd-w e lo fai rilevare ex-novo dal SO.

Un salutone a pippocalo :D

Paolo