View Full Version : Problema WAITEC - SHUTTLE
Ho un problema con il mio masterizzatore WAITEC 8X4X32...
Si lo so che è vecchiotto ma ha fatto poche copie e per qualche tempo lo volgio sfruttare ancora un po...
Moltissime volte mi si impianta durante la simulazione e qualche volta anche durante la scrittura...
:(
Oggi mi sono proprio rotto e sono andato sul sito W@itec e ho trovato:
-Waitec flash tool -> flashtool020501.zip
-Firmware upgrade -> shuttle_2.5.cvt
Con queste due operazioni si risolverà il mio problema?
Grazie!!!
:)
pippocalo
12-11-2002, 15:46
il firmware nuovo "rinnova" anche il masterizzatore e lo rende più compatibile.
Però quelli che tu dici sono i segni inequivocabili della vecchiaia; prova a fare le seguenti cose:
1 - pulizia della lente laser. Usa un kit apposito o se te la senti apri il masterizzatore e pulisci con vetril (niente alcol o sostanze aggressive) e un pezzo di cotone che non fa peli. Nel caso che apri l'oggetto lubrifica anche i piccoli binari su cui scorre il gruppo ottico; usa olio ai siliconi in quantità minime.
2 - utilizza supporti che richiedono basse potenze laser, ovvero quei CDR che se leggi l'ATIP (si legge con un programma detto Atip reader o cdr-identifier; li trovi con il motore di ricerca google)richiedono potenze di 4-5 milliwatt; si incidono più facilmente e non affaticano un laser vecchiotto.
3- come ultima cosa se il tuo gruppo laser ha un trimmer di regolazione potresti tentare; ma fallo come ultima spiaggia perchè se non sei pratico a segnarti le posizioni di riferimento puoi perdere l'unità per sempre.
Ciao
Originariamente inviato da AleAme
[B]Ho un problema con il mio masterizzatore WAITEC 8X4X32...
Si lo so che è vecchiotto ma ha fatto poche copie e per qualche tempo lo volgio sfruttare ancora un po...
Moltissime volte mi si impianta durante la simulazione e qualche volta anche durante la scrittura...
:(
Oggi mi sono proprio rotto e sono andato sul sito W@itec e ho trovato:
-Waitec flash tool -> flashtool020501.zip
-Firmware upgrade -> shuttle_2.5.cvt
Con queste due operazioni si risolverà il mio problema?
Grazie!!!
:)
mettendo quel firmware io peggiorai la situazione, mi leggeva ancora più piano di prima
Mistral PaolinuX
12-11-2002, 22:55
Ciao !
Nulla da aggiungere. Se la memoria non mi inganna, lo shuttle 8x4x32x è in realtà un philips rimarchiato (waitec di suo non ha mai prodotto nulla), ed i philips reagiscono molto male all'età che avanza...
Saluti a pippocalo :D
Paolo
Innanzitutto grazie mille a tutti!!!
;)
Ieri (non sapendo le vostre risposte...) ho provato ad aggiornare il firmware ma non ci sono riuscito perchè mi richiedeva l'installazione di ADAPTEC'S ASPI e allora mi sono fermato...
Comunque ieri per ben due volte ho provato a masterizzare e la simulazione ok poi quando parte con la scrittura arriva al 5% e si impianta...
:mad:
pipozzolo
13-11-2002, 08:34
LASER_POWER_CALIBRATION_ERROR?
Io l'ho dato via appena aveva cominciato a darmi questo errore.
Credo sia la concomitanza 'Affaticamento laser - Supporti che richiedono + potenza', infatti non me lo dava con tutti i supporti.
Prova a procurarti dei CD marchiati 8x o 16x, dovresti riuscire a masterizzarli... forse :)
Ciao
Gogeta SSJ4
13-11-2002, 09:49
Originariamente inviato da AleAme
[B]Ieri (non sapendo le vostre risposte...) ho provato ad aggiornare il firmware ma non ci sono riuscito perchè mi richiedeva l'installazione di ADAPTEC'S ASPI e allora mi sono fermato...
Devi solo installare i Driver ASPI, trovi la procedura in rilievo. ;)
Saluti (in particolare a Paolo e pippocalo ;)),
Luigi.
Mistral PaolinuX
13-11-2002, 22:45
Ciao !
Laser power calibration error significa che la lente è andata. Il cd-w è da buttare, a meno che non si paghi una sfracca di soldi per mandarlo in laboratorio a ricalibrarlo. Diciamo che un PCE è la morte di un cd-w.
Un salutone speciale a Luigi e pippocalo
Paolo
Ieri sera ho installato ASPI e poi ho aggiornato il Firmware.
Risultato...
Ho fatto una masterizzazione ed è andata a buon fine.
:D
Aspetto a esultare, come minimo volgio che mi faccia ancora 500 copie...
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.