View Full Version : Problema con mandrake 9 e chiusura sessione
Wild Weasel
12-11-2002, 14:14
Avrei un problema con mandrake e kde quando chiudo la sessione
il sistema è configurato per fare il login direttamente con il nome utente.
Quando vado a spegnerlo però mi riporta alla finestra di login io invece vorrei che apparisse la schermata con le 3 opzioni spegnere riavviare o accedere con altro utente
Sono andato su centro di controllo>personalizzazioni>gestione della sessione e ho cambiato l'impostazione in spegni il computer
Funziona solo per la sessione in corso, quando riaccendo e spengo il pc torna tutto come prima ........
Come posso risolvere questo problema??
Grazie per le risposte
Centro di controllo...questo sconosciuto...
se invece vai su centro di controllo - avvio - configurazione di avvio - metti: "No, non voglio il login automatico..."
Wild Weasel
12-11-2002, 19:41
ma lo voglio l'avvio automatico
ma quando vado a chiudere vorrei la schermata con le 3 opzioni e non solo termina sessione
Originariamente inviato da Wild Weasel
[B]ma lo voglio l'avvio automatico
ma quando vado a chiudere vorrei la schermata con le 3 opzioni e non solo termina sessione
Ma vuoi il login dell'utente automatico o ti basta l'avvio automatico dell'ambiente grafico che poi ti chiede quale utente vuoi, stile WinXP? Perche' il secondo caso rientra in quello che ti ho detto...
Wild Weasel
12-11-2002, 19:56
forse mi sono spiegato male nel primo msg
Quando esco non voglio che mi chieda termina sessione e poi mi faccia apparire una schermata di login dove se voglio cambio utente o altrimenti spengo il computer
Voglio direttamente la schermata con le 3 opzioni
spegnere il pc
riavviare
accedere con altro nome utente
[B]forse mi sono spiegato male nel primo msg
Quando esco non voglio che mi chieda termina sessione e poi mi faccia apparire una schermata di login dove se voglio cambio utente o altrimenti spengo il computer
spegnere il pc
riavviare
Non lo so se si puo' fare...perche' questo e' un uso di Linux stile Windows che non condivido (una cosa e' Linux e una cosa Windows), ma cmq non ti spieghi bene che differenza c'e' tra quello che fa adesso e quello che vuoi? Cosa vuol dire "direttamente"? Non vuoi che ti chieda termina sessione? Appena schiacci il bottone ti sbatte nella schermata per cambiare utente o riavvire/spegnere? Neanche Windows e' cosi' brutale...
ilsensine
12-11-2002, 20:16
forse mi sono spiegato male nel primo msg
spegnere il pc
riavviare
Intanto che cerchi di risolvere il tuo problema, puoi fare un collegamento sul desktop all'applicazione halt così...spegni con un click ;)
Wild Weasel
12-11-2002, 20:19
allora ora ti chiede di terminare la sessione, gli dai l'ok ti appare la schermata di login dove puoi o spegnere /riavviare o loggarti con un altro utente
Io invece di fare questi 2 passaggi vorrei che quando clicco termina mi appare la schermata del kde con scritto le 3 famose voci
Accedere con un altro nome utente
spegnere pc
riavviare pc
Wild Weasel
12-11-2002, 20:22
Originariamente inviato da ilsensine
[B]
Intanto che cerchi di risolvere il tuo problema, puoi fare un collegamento sul desktop all'applicazione halt così...spegni con un click ;)
ehm ehm come lo faccio???
Ok adesso ho capito...e hai detto che l'opzione che modifichi non resta memorizzata al riavvio? Strano...forse e' un baco della Mandrake, prova a mettere il salvataggio della sessione e ridisabilita la conferma...pero' se non funzia non saprei...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.