PDA

View Full Version : Il bios non assegna un irq... Aiuto!!

gg71
12-11-2002, 12:57
Dunque, ho un portatile Everex Stepnote Mx, con Phoenix Bios. All'interno dei settaggi del bios stesso, non c'e alcuna opzione per assegnare manualmente un irq alle periferiche pci (di fatto, non c'e' alcuna opzione relativa al pci...).

Accade che, con la mia scheda di rete PCMCIA, alla scheda stessa il bios non assegni alcun irq. Questo ne provoca il mancato funzionamento sotto windows (sia 95 che 98).

Sul cd dei driver c'e' un programmino che assegna l'irq da dos. Utilizzandolo, in effetti, windows "assegna" un irq alla scheda, ma il problema non e' risolto ugualmente: lo slot PCMCIA in cui la scheda e' inserita utilizza in questo caso le stesse risorse della scheda, e, pur non risultando alcun conflitto dalla gestione periferiche, sta di fatto che non c'e' modo di configurare una rete: i pc non si vedono quasi mai, e, nei rari casi in cui si vedono, risultano comunque inaccessibili. Non si riescono nemmeno a pingare, sebbene i pacchetti risultino arrivati a destinazione.

Sto diventando matto... :(

Tra l'altro, non sono nemmeno riuscito a trovare un aggiornamento del bios per questo computer. Credo non ne esistano.

Datemi qualche suggerimento, vi prego...

P.s. Da notare che ho sullo stesso pc un modem pcmcia che funziona perfettamente.