View Full Version : TRUFFA per XP1900 rotto dopo 2 giorni
Mi serve un consiglio.
tramite internet ho comprato da una ditta TELEPONTE sas di torino una CPU XP1900+ ed un banco di ram.
dopo due mesi dal pagamento mi è arrivata solo al cpu nuova che però ha smesso di funzionare dopo 2 giorni.
dato che di 3 n° di cell che avevo nn ce ne + 1 abilitato
ho fatto regolare denuncia a i carabinieri, ma credo che nn rivedrò + i miei soldi.
Avendo però un processore nuovo di zecca rotto è possibile far valere la garanzia in qualche modo anche se in negoziante nn esiste più?
Quincy_it
12-11-2002, 10:49
Originariamente inviato da schiac
[B]Mi serve un consiglio.
tramite internet ho comprato da una ditta TELEPONTE sas di torino una CPU XP1900+ ed un banco di ram.
dopo due mesi dal pagamento mi è arrivata solo al cpu nuova che però ha smesso di funzionare dopo 2 giorni.
Scusa, fammi capire, sei rimasto per due mesi ad aspettare, come se la cpu ti piovesse dal cielo?
No ho fatto il pagamento ad inizio di sett. solo mla CPU è arrivata a inizio ottobre.
Dopo molti solleciti
Poi qualche giorno è passato per avere il tempo di montarla.
alcuni giorni di funzionamento e qualche altro per accordarsi per la spedizione.
ho spedito il 19 ma dal 25 + nessna notizia per mail e per cell.
diciamo che la storia dura da 2 mesi.
Abitando in una citta come la tua che bisogno avevi di comprare una CPU On Line presso una Ditta sconosciuta di Torino, se proprio non volevi comprarlo da un negoziante della tua citta potevi almeno rivolgerti ad un sito conosciuto che qui sul forum potevi sapere se era affidabile o meno....................
:confused: :rolleyes: :eek: ;)
Ps. sembra proprio che ve le andate a cercare...............
Bye bye e in bocca al lupo.................
;)
Originariamente inviato da thoby
[B]Abitando in una citta come la tua che bisogno avevi di comprare una CPU On Line presso una Ditta sconosciuta di Torino, se proprio non volevi comprarlo da un negoziante della tua citta potevi almeno rivolgerti ad un sito conosciuto che qui sul forum potevi sapere se era affidabile o meno....................
:confused: :rolleyes: :eek: ;)
Ps. sembra proprio che ve le andate a cercare...............
Bye bye e in bocca al lupo.................
;)
perchè a 130 prendevo anche un banco di ram da 256 mb pc133 spese comprese.
quello che fa girare di + le OO è che in 5 anni nn ho mai preso fregature dai privati e con una ditta o psudo ditt sì:mad: :mad:
Ci vorra un po di tempo ma dovresti risolvere.................
:rolleyes: :eek: ;)
Originariamente inviato da thoby
[B]Ci vorra un po di tempo ma dovresti risolvere.................
:rolleyes: :eek: ;)
scritto oggi dicendo che allego anche la denuncia se la vogliono.
ciao
[B]
scritto oggi dicendo che allego anche la denuncia se la vogliono.
ciao
Facci sapere :)
A seguito di questa spedita questa mattina alle 11,50
Scrivo a voi perchè è l'unico indirizzo email che ho trovato sul sito.
Spero che, nel caso non possiate rispondermi direttamente, mi possiate indirizzare dalla persona giusta.
Ho acquistato online un XP1900+ per sostituire il mio TB900 da una ditta di Torino (TELEPONTE sas)
Purtroppo la ditta nn era tra le più serie e dell'ordine fatto mi è arrivato solo il processore per di più senza fattura ma solo con un generico foglio di garanzia.
La cpu dopo 3 giorni ha smesso di funzionare e l'ho rispedita a Torino avvertendo per email del problema.
Visto che dopo diversi gioni non ho avuto notizie ho controllato via internet ed ho visto che è rimasta in giacenza alle poste.
La ditta allo stato attuale non è rintracciabile e i tre numeri di cellurare che avevo sono stati tutti disabilitati.
Ho fatto regolare denuncia ai carabinieri.
Mi chiedevo, confidando nella serietà di AMD, se era possibile aver riconosciuto ugualmente una garanzia esibendo il foglio spedito dalla ditta e la denuncia che ho fatto ai carabinieri.
Ho ricevuto questa alle 12,42
Gentile cliente,
Innanzitutto la ringrazio per questa e-mail e per l'interesse manifestato verso AMD.
La prego di inviarmi copie dei citati documenti per via email, rispondendo a questo messaggio, o per via fax, allo 0044 1276 803298. Non appena avrò ricevuto tale documentazione le farò sapere se siamo in grado di accettare la Sua richiesta oppure no.
Per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarmi nuovamente.
Cordiali saluti,
speriamo bene :rolleyes:
L'ideale sarebbe stato avere la CPU, come gliela rispedivi nel giro di un mese te la ridavano........................
Comunque in bocca al lupo........................
:eek: ;)
ma la cpu fra un pò torna a casa dato che il 23 scade il tempo di giacenza alle poste e me la rimandano.
Domani provo anche a telefonare per vedere se la rimandano prima
Se AMD ti manda una CPU nuova entrano nel mio olimpo, tienici informati.
belinassu
12-11-2002, 23:23
ma ogni volta ke si rompe una cpu e la portiamo dal rivenditore
nn è cmq AMD o Intel ke alla fin fine la sostituisce?
In questo caso sarebbe una garanzia Brevi Manu e la cosa
si semplifica ulteriormente ....
Originariamente inviato da belinassu
[B]ma ogni volta ke si rompe una cpu e la portiamo dal rivenditore
nn è cmq AMD o Intel ke alla fin fine la sostituisce?
In questo caso sarebbe una garanzia Brevi Manu e la cosa
si semplifica ulteriormente ....
Solo se il rivenditore ha acquistato presso il canale ufficiale. Quanto ci giochiamo che quelli con i prezzi da urlo non lo fanno?
a parte il ritardo della spedizione non vedo cosa possa entrarci la ditta in questione sul guasto visto che per altro la cpu funzionava, mica è una macchina che le dai 2 rattoppate e dopo 100km si sbraga.
Temo il problema sia di altra natura, vedi errato montaggio del dissipatore non imputabile al negozio ed in teoria nemmeno sostituibile in garanzia.
Comunque tentar non nuoce, magari senza denunciaevarie che mi sembrano sinceramente esagerate e senza possibili vie di uscita, anzi volendo se gli girano possono farti una controquerela per diffamazione, ti consiglio di lasciar perdere le vie legali ;)
Errore perchè loro nn hanno spedito tutto quello che era stato ordinato e pagato.
e poi il fatto che di 3 cellulari dopo il periodo dello smau nn ce ne sia + uno abilitato cosa ti fa pensare? :D
e il fatto che la cpu rotta è in giacenza dal 23 senza che nessuno la ritiri. :D :D
Inoltre la cpu ha lavorato 3 giorni e senza essere stata toccata ha smesso di funzionare
Il montaggio errato della cpu e del dissy è da escludere anche perchè la monitoravo ed in defrag nn superava i 52°C
Quincy_it
13-11-2002, 08:44
[B]Errore perchè loro nn hanno spedito tutto quello che era stato ordinato e pagato.
e poi il fatto che di 3 cellulari dopo il periodo dello smau nn ce ne sia + uno abilitato cosa ti fa pensare? :D
A me fa pensare che non mi sarei fidato di un negozio che non ha un numero fisso ma si basa solo su cellulari.. :rolleyes:
Cmq in bocca al lupo e facci sapere come va a finire. :)
...magari chiedi a qualcuno del forum che abita a Torino di fare un giro e controllare in che stato è la presunta ditta che ti ha venduto la cpu...
...così vediamo se almeno esiste ancora qualcuno a quel recapito..altrimenti è ovvio che non ti ritirano la cpu che hai spedito...
ciao!
Originariamente inviato da C4rino
[B]...magari chiedi a qualcuno del forum che abita a Torino di fare un giro e controllare in che stato è la presunta ditta che ti ha venduto la cpu...
...così vediamo se almeno esiste ancora qualcuno a quel recapito..altrimenti è ovvio che non ti ritirano la cpu che hai spedito...
ciao!
OTTIMA IDEA :D :D
c'è qualche volontario?
[color=red][color]
Gentile cliente,
Dopo un'attenta valutazione del suo problema abbiamo deciso di autorizzarle l'invio della sua CPU al nostro laboratorio per essere testata.
La preghiamo quindi di comunicarci le seguenti informazioni:
- Indirizzo completo;
- Numero di telefono;
- Lista di tutto L'Hardware e Software usato col processore;
La preghiamo di inviare queste informazioni e il suo processore all'indirizzo sotto menzionato.
Non dimentichi di scrivere il mio nome e il suo numero di Richiesta di Servizio (1-15206412) all'esterno del pacco.
Dopo circa una settimana saremo in grado di comunicarle l'esito del test effettuato e quindi se riceverà un processore sostitutivo.
[color=red][color]
[color=red][color]
Originariamente inviato da C4rino
[B].....altrimenti è ovvio che non ti ritirano la cpu che hai spedito...
ciao!
Xchè con la CPU da rispedire a AMD risolve al 100%......................
:eek: ;)
meno male! :eek:
cmq puoi darmi il nome di questa ditta,
ma scusa non hanno un sito? tu a chi hai fatto il versamento??
certo che 1 mese per spedire una cpu poi..
e poi avevi preso anche della ram, che non ti han mandato?
ma non ti ha fatto venire qualche dubbio che avevano solo num di cell?
:confused:
spank hai pvt con l'indirizzo
LuPellox85
13-11-2002, 21:04
e se provi a chiamare Striscia la notizia?? ultimamente si occupano anke di queste aziende fantasma.. e spesso i responsabili si ritrovano in manette ;)
Originariamente inviato da LuPellox85
[B]e se provi a chiamare Striscia la notizia?? ultimamente si occupano anke di queste aziende fantasma.. e spesso i responsabili si ritrovano in manette ;)
sabato ho fatto la denuncia e voglio prima aspettare per vedere gli sviluppi.
per nn passare proprio da sprovveduto tengo a precisare che avevo un solo n* di cell perchè avevo risposto ad un annuncio di un NOTO ;) sito di aste e mi aveva risposto uno che diceva di essere un collaboratore di una ditta che trattava all'ingrosso e che ogni tanto gli permettevano di trattare qualche pezzo al minuto.
Per questo avevo contatti solo con lui.
poi quando la cosa si è complita e sulla pseudo garanzia ho visto solo n° di cell ho sentito puzza di bruciato ma era già tardi.
Mai la sciare la strada vecchia e buona (forum) per quella nuova :D
[B]e se provi a chiamare Striscia la notizia?? ultimamente si occupano anke di queste aziende fantasma.. e spesso i responsabili si ritrovano in manette ;)
Piuttosto ke rivolgermi a strisica mi terrei il processore rotto :p
LuPellox85
14-11-2002, 17:34
Originariamente inviato da NiKo87
[B]
Piuttosto ke rivolgermi a strisica mi terrei il processore rotto :p
xkè??
[B]
xkè??
Perke quella trasmisione fa pena. Sembrano due deficenti (con tutto il rispetto per i deficenti) :p
Cmq kiudiamo l'OT :p
Non ci hai più detto come è andata a finire :confused:
Ciao
manuele.f
04-01-2003, 08:40
siamo inpazienti...dicci gli sviluppi :cool:
^O^ Yawn
05-01-2003, 10:29
mai sentita sta ditta.
spero tu risolva presto, e falla pagare a sti fetenti!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.