PDA

View Full Version : monitorare la rete

follow the rabbit
12-11-2002, 10:13
Ciao ragazzi mi date un consiglio?
ho bisogno di monitorare le connessioni a internet nella mia rete aziendale mi consigliate un software anche free che possa fare tutto cio.Il fatto è che purtroppo non ho il tempo materiale per installare e capire come funzioni ISA server, quindi vi prego aiutatemi..

ciao

gohan
12-11-2002, 11:09
Putroppo le funzionalità dei vari proxy, non le consco tutte; cmq ti serve un programma proxy che verrà usato dai vari pc per andare in internet, e da quello dovresti riuscire a monitorare quello che ti serve.

haendel
12-11-2002, 17:43
Se vuoi monitorare il traffico web per vedere i siti dove si muovono i tuoi utenti, prova ad usare WebBoy della NDG (www.ndgsoftware.com)

follow the rabbit
13-11-2002, 11:32
Ciao grazie il software è veramente bello, l'unica cosa è che dal mio pc come faccio a sapere dove stanno navigando gli altri client?
Per ora riesco solo a monitorare il mio traffico internet e non riesco a capire se devo insatallarlo su tutti i client o basta installarlo su un solo server e monitorare tutta la rete da li....

Mi aiuti ti prego...

haendel
13-11-2002, 11:34
Sei per caso collegato a uno switch?

follow the rabbit
13-11-2002, 11:40
si...., ed esco si internet con un router cisco

haendel
13-11-2002, 12:08
Dovrebbe essere così.

essendo collegato a uno switch non puoi vedere il traffico degli altri se non utilizzando una porta monitor (mi pare si chiami così) che ti permette di vedere tutto il traffico. I miei switch della cisco hanno questa possibilità, altri non ne conosco.

Una soluzione potrebbe essere quella di mettere tra il cisco e lo switch un hub e collegare il pc con WebBoy all'hub.
E' la prima cosa che mi viene in mente, dovrebbe funzionare.

follow the rabbit
13-11-2002, 13:59
Niente da fare, riesco a vedere solo il mio di traffico internet perche il software è installato sulla mia macchina, e il traffico di un qulsiasi altro client non me lo traccia ti prego dimmi come devo fare... sigh...

gohan
13-11-2002, 14:09
Devi mettere il tuo pc su un hub, oppure attivare la porta a cui sei collegato dello switch, come monitor di un altra.

follow the rabbit
13-11-2002, 14:17
Dai ragazzi non importa lo installerò il software su tutti i client... mamma mia che lavoraccio che mi aspetta...

Grazie di tutto comunque

haendel
13-11-2002, 19:37
Originariamente inviato da follow the rabbit
[B]Dai ragazzi non importa lo installerò il software su tutti i client... mamma mia che lavoraccio che mi aspetta...

Grazie di tutto comunque

Scusa ma non ho capito se hai provato come ti ho suggerito?

gohan
13-11-2002, 21:17
Infatti, basta che colleghi il router e il tuo pc ad un hub e sei a posto!;)