View Full Version : Motherboard con nForce2 al banco di prova
Redazione di Hardware Upg
12-11-2002, 09:10
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7888.html
Analisi comparata di tre schede madri con chipset nVidia nForce2. I risultati in modalità single channel sono stati confrontati con una MoBo con KT400
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pinco Pallino #1
12-11-2002, 09:22
Frael ha gia` a listino la A7N8X DELUXE (non disponibile).
Costa 200 EUR ivata ma ha tutto il ben di Dio possibile...
Quella liscia quindi potrebbe andare sui 150 (?)
Tieni conto che sono appena uscite, ci sono solo le Asus e neppure si trovano nei negozi.
Quindi è lecito aspettarsi che quando ce ne saranno di più sul mercato, di varie marche e dopo le feste i prezzi saranno umani, e speriamo più bassi di quelle con chipset Via .
Sul sito Frael dice che il northbridge è il "NVIDIA® nForce2 SPP"
Cioè quello SENZA grafica, quello CON la grafica è "North Bridge: NVIDIA®
nForce2 IGP"
SPP è più performante dell'IGP
almeno secondo quanto detto da Anandtech
Pinco Pallino #1
12-11-2002, 10:32
Tutto sommato il prezzo di lancio mi sembra veramente agressivo.
Ci sono schede KT400 piu` costose gia` in giro da qualche tempo.
Ke bestia, il prezzo è ottimo. Pero io voglio il SoundStorm di nVidia come chipset audio :(
Pinco Pallino #1
12-11-2002, 16:20
Che stranezza!
Hanno tutte il MCP-T e usano un chip sonoro esterno.
Forse non funziona bene (???)
cdimauro
12-11-2002, 18:32
Originariamente inviato da Manwë
[B]SPP è più performante dell'IGP
almeno secondo quanto detto da Anandtech
E' ovvio: non c'è la GPU che rosicchia banda (di memoria) alla CPU... ;)
ma sarà sicura questa asus a7n8x? le ultime asus non erano granchè... ma quanto bisogna aspettare ancora? prendo la asus a7n8x o la epox 8k9a2+?
epox.. lascia stare asus ;)
juggler3
13-11-2002, 09:15
qualcuno mi sa dire se le epox sono jumper free?
Dodo@Overclocker
13-11-2002, 12:31
CERTO !!!!
Possiedo una 8KHA+... NA MERAVIGLIA !!!
il soundstorm dell'nvidia nn lo mette nessuno perchè costa troppo, con conseguente ripercussione sull'utente finale.
l'unica casa produtrice di mobo che afferma di montare il suondstorm suddetto è la Epox (america) la Epox tedesca invece smentisce il tutto. questo fino a qualke tempo fa....
l'igp ciula risorse alla macchina, lasciamolo perdere, direi, una piattaforma del genere nn merita una gf4mx 440.
w l'SPP con una bella SV montata in cima.
per quanto ne so io l'asus pur mantenendo lo scettro di scheda più performante detiene anke quello di mobo + instabile. pekkato perchè al differenza dellachaintech tiene tutto onboard.
ciaoo! :)
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più dall'nForce2... a questo punto si può benissimo spendere meno per una kt400!
Pinco Pallino #1
13-11-2002, 13:50
Hai ragione, ho letto un bell'articolo di X-Bit KT400 vs. NForce2.
Risultato... aspetto la Asus A7V333-X che dovrebbe costare poco e monta il KT400 ribattezzato KT333<qualcosa>
clone 134
13-11-2002, 14:28
Io ho la a7v8x e di sicuro me la tengo pensavo ke la nforce 2 di asus la passasse come prestazioni ma aime non è stato così.
IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIeeeeeeeeeeeeepppppppppppppppaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (ieppa)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.