PDA

View Full Version : windows e la rete locale

boccioner
12-11-2002, 09:20
Ragazzi scusate la mia ingnorantità profonda ma non so rispondere a questo quesito: esiste un SO microsoft capace di sfruttare le risorse di rete? MI spiego meglio: a casa dispongo di 2 pc in rete , un PIII800 e un Athlon1700+ , con SO win2000 e winxp rispettivamente e nel comprimere un filmato per realizzare un divx vorrei che in qualche modo , tramite la rete ,il pIII800 sfrutti la potenza del processore athlon1700+.
E' possibile o sto vaneggiando?

Vi ringrazio anticipatamente. :)

MM
12-11-2002, 14:12
Non ho capito bene....
Vuoi sfruttare il 1700 per andare più veloce?
Perché non elabori direttamente il file dal 1700 e poi lo trasferisci dall'altra parte?
Elaborare in rete non so se sia più veloce ;)

In ogni caso credo che sia meglio spostare in Reti e Modem

boccioner
12-11-2002, 17:23
Avete ragione mi sono spiegato con i piedi!!!
Ciò che vorrei fare e usare contemporaneamente i due processori (che sono su 2 computer diversi ma che sono connessi in rete tra loro) ad esempio per la compressione di un filmato e quindi impiegare meno tempo.
In altre parole vorrei far lavorare i 2 processori (dei 2 diversi pc) in parallelo par ottenere prestazioni superiori.

GoldFinder
17-11-2002, 01:55
Potresti vendere i 2 PC, comprarti una macchina biprocessore e vedrai che otterrai il risultato che cerchi...

far lavorare su di uno stesso flusso di dati, 2 processori DIVERSI e x di + "in rete" non è nemmeno pensabile...
ciao

lupetto2k
18-11-2002, 11:19
Originariamente inviato da boccioner
[B]In altre parole vorrei far lavorare i 2 processori (dei 2 diversi pc) in parallelo par ottenere prestazioni superiori.

Magari:D

Purtroppo non è possibile in maniera immediata (esistono piattaforme e programmi, detti middleware, che ti permettono di fare qualcosa di simile anche se non uguale).
Comunque resta nella sfera dei super server.
E comunque niente di adattabile a macchine x86.