PDA

View Full Version : Problema strano ( almeno per me )

cthulhu
12-11-2002, 01:35
Innanzitutto un saluto a tutto il forum !
Ho da porvi un quesito per me "arcano" (sono un neofita )... :
Io ho 2 pc (win2k + win98 ) , collegati in rete , con il 2k fornito di modem adsl usb ( alice ) che condivito tramte proxy (win proxy )con l' altro pc per l' accesso ad internet . E fin qui tutto ok ... , per la condivisione ho messo il tcp/ip con ip fisso , ecc . ecc. .
Ho anche impostato la condivisione per i files e le stampanti , con il netBEUI come protocollo . Ed anche qui tutto ok , diciamo , nel senso che vedo tutti e 2 i computer e riesco a trasfeferire file(solo da win2k al 98 , pero' perche' dal 98 mi dice che non posso accedere alla rete... -_- ). Tutto fin qui sembra andare piu' o meno insomma ... ma e' a questo punto che inizia "l 'anomalia" : quando non sono connesso ad internet , la condivisione delle cartelle funziona come una scheggia ... , ma quando sono connesso, invece ,rallenta tutto e per farmi vedere le risorse di rete ci mette un bel po' . Perche ? Io non capisco come faccia la connesione ad internet ad influenzare l' accesso alle risorse condivise ... :confused:

Spero di non avere rotto subito con un primo post così lungo :)

Grazie a tutti !

Marzan
12-11-2002, 08:36
Intanto, sei il BENVENUTO!!!... :p :D

Io non sono espertissimo di reti, ti aiuterò finchè posso. Aspettiamo che si facciano avanti altri.
Per il fatto che dal 98 tu non veda in rete il 2K è perchè quì devi crearti un utente con il nome "host" del PC del 98.
La procedura l'ho fatta parecchio tempo fa, non saprei rispiegartela senza il 2K sotto mano. Cerca sul forum ed avrai la soluzione.

Magari dico una boiata ( mooolto facile... )... da "Accesso remoto" -> click destro sulla connessione internet -> "proprietà" -> "Tipi di server", prova a togliere "Accedi alla rete".
Forse fà una ricerca anche sulla rete locale e ci stà più tempo. Non bastonatemi vi prego... l'ho buttata lì... :( ;)

cionci
12-11-2002, 08:48
Leva il NetBEUI e lascia solo il TCP/IP per la condivisione delle cartelle...

cthulhu
13-11-2002, 23:42
Hey ciao Marzan ! Grazie per le info :)
Ciao anche a te Cionci !
Mi dispiace , ma il problema non mi si è risolto nemmeno levando il netBeui come mi avevi suggerito :(
:confused: