m3d
11-11-2002, 22:51
Ciao Geng@,
continuo la discussione terminata sabato, riguardante le luci Raytracing o Shadow Map in Final Render (messaggio intitolato 3ds max FR).
Ti spedisco un’immagine della stanza “antica” che devo riprodurre, elencandoti alcune caratteristiche:
-sole normale (ex. Bella giornata di primavera);
-la stanza è illuminata da 3 o 4 candelabri per ogni lato lungo (circa 14 metri di lunghezza x 7 larghezza);
-il vetro non necessariamente dev’essere in materiale FR, anzi meglio standard;
-luce solare + o – come inclinazione jpg allegato.
Ringrazio chiunque mi possa aiutare
Allego mess precedente
Ciao
md3
Messaggio precedente:
Ciao forum, Io devo illuminare un'ambiente interno tramite una luce DIRECT (x simulare sole) e alcune luci interne. (Il tutto con l'ausilio di FINAL RENDER.) La luce solare che entra dalle finestre dev'essere la fonte principale. Io ho una serie di dubbi su come risolvere e ottimizzare l'effetto: 1- Mentre x le luci interne usero SHADOW MAP, per quella esterno non so se usare RAYTRACING MAP; 2- Se dovessi scegliere RAYTRACING sarò costretto ad agire su "fRaytracer Parameters"?; Grazie
continuo la discussione terminata sabato, riguardante le luci Raytracing o Shadow Map in Final Render (messaggio intitolato 3ds max FR).
Ti spedisco un’immagine della stanza “antica” che devo riprodurre, elencandoti alcune caratteristiche:
-sole normale (ex. Bella giornata di primavera);
-la stanza è illuminata da 3 o 4 candelabri per ogni lato lungo (circa 14 metri di lunghezza x 7 larghezza);
-il vetro non necessariamente dev’essere in materiale FR, anzi meglio standard;
-luce solare + o – come inclinazione jpg allegato.
Ringrazio chiunque mi possa aiutare
Allego mess precedente
Ciao
md3
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Ciao forum, Io devo illuminare un'ambiente interno tramite una luce DIRECT (x simulare sole) e alcune luci interne. (Il tutto con l'ausilio di FINAL RENDER.) La luce solare che entra dalle finestre dev'essere la fonte principale. Io ho una serie di dubbi su come risolvere e ottimizzare l'effetto: 1- Mentre x le luci interne usero SHADOW MAP, per quella esterno non so se usare RAYTRACING MAP; 2- Se dovessi scegliere RAYTRACING sarò costretto ad agire su "fRaytracer Parameters"?; Grazie