PDA

View Full Version : Hard Disk silenziosi x RAID

Faby°Fox
11-11-2002, 22:43
Vorrei configurare il mio conputer con un sistema RAID,li vorrei a 7200 giri,la capacità è relativa ma se la somma dei due è di 80 Gb mi va bene.Quello che mi preoccupa ,e molto,è la possibile rumorosità.Ho sentito a casa di un amico due Maxtor serie D740X ma dopo 20 minuti il fischio generato dava veramente ai nervi.Considerando gli ultimi modelli cosa mi consigliate di veramente silenzioso che abbia delle performance soddisfacenti?Grazie a tutti,a presto!

MM
12-11-2002, 12:53
Le utime seire Maxtor non sembrano avere questi problemi, ma evidentemente il fischio (o altri rumori strani) sono problemi di meccanica, che non influiscono generalmente sulle prestazioni del disco (a meno che le cose non peggiorino)
Non so che dirti: le ultime serie di dischi sono tutte piuttosto silenziose (anche quelli non Maxtor), ma con il tempo nessuno è in grado di garantire niente

Faby°Fox
12-11-2002, 21:41
Ma Tu che preferenze hai in particolare sugli Hard Disk?Non dirmi nessuna perchè non ci credo:D

MM
12-11-2002, 22:42
Io, sinceramente, quando mi capita di assemblare un PC per qualcuno, scelgo semplicemente il disco che ritengo più adatto, valutando come fattore abbastanza importante anche il prezzo ;)
Per i prossimi 15 giorni devo assemblare 2 PC: 1 disco Maxtor ed uno WD ;)

Personalmente, dai tempi dei meravigliosi DJNA, ho una leggera simpatia per IBM, ma mi rendo conto che, essendo entrata nella guerra dei prezzi, è scaduta nella qualità originale

Non a caso WD propone una serie di dischi denominata "special edition" che promettono di essere migliori, ma costano di più degli altri ;)