PDA

View Full Version : Da CD AUDIO a CD MP3 mantenendo i TITOLI

bronco113
11-11-2002, 22:43
Ciao,
il problema è questo:

ho una serie di CD AUDIO masterizzati con CD TEXT (lo posso VEDERE sia da lettori di cd con tale funzione, sia dal lettore di cd audio e mp3 della Plextor compreso nei Plex tools!); ora vorrei estrarre degli mp3 da tali cd audio, mantenendo le info relative a titolo e autore.. almeno il nome del brano, insomma, ma utilizzando Music Match Jukebox 7 non viene visualizzato più nulla, a meno di inserire manualmente il nome di ogni singolo brano, cosa che vorrei evitare (anche perchè spesso non ho le copertine, per cui mi risulterebbe molto scomodo dover risalire dal lettore plex ai nomi dei brani per poi scriverli uno ad uno prima di masterizzare un cd mp3!!)

In pratica voglio fare delle mie compilation mp3 per utilizzarle in un lettore mp3!! :D e voglio poterne leggere i titoli per comodità di ricerca nel mega elenco di canzoni e per sfruttare tale funzione del lettore..

Come posso fare ad estrarre gli mp3 partendo dal cd audio mantenendo tali info? che prg devo usare?

GRAZIE A TUTTI,

Luca

bronco113
11-11-2002, 22:45
Mi sa tanto..

che è più corretto parlare di ID TAG vero?

danige
12-11-2002, 14:46
Basta che una volta copiato il CD tu ti colleghi ad uno dei server contenenti id3 tag ed il gioco è fatto, WMP 8 e 9 se non sbaglio lo fanno in automatico

silversurfer
12-11-2002, 14:46
ce ne sono parecchi che lo fanno, ad esempio Easy CD-DA Extractor oppure Exact Audio Copy

non occorre neppure che il cd abbia il cd text, pechè i titoli possono essere reperiti tramite vari database online dai suddetti programmi

bronco113
12-11-2002, 19:24
E se..
non fossi sempre collegato e volessi solo creare gli ID TAG (anche solo i titoli!!) dai miei CD TEXT ???

Forse Nero, possibile?

bronco113
14-11-2002, 21:29
Confermo NERO 5.5.9.17.. lo fa di sicuro!

:D