View Full Version : maxtor o ibm
sono indeciso se prendere ibm o maxtor. Con ibm ho avuto brutte esperienze, saltati 3 hd nel giro di un anno. Maxtor mi sembrano rumorosi ma dicono che gli ultimi modelli viaggiano di brutto
Ditemi voi
grazie
dipende dal modello, dalla capacità che vuoi, dal portafoglio. In generale consiglio ibm
Originariamente inviato da uvz
dipende dal modello, dalla capacità che vuoi, dal portafoglio. In generale consiglio ibm
Dipende anche dal tipo di uso che fai del pc: se fai editing audio o/e video un 7200 giri è d'obbligo. Se lo tieni acceso tutto il giorno (uso server o internet) i 5400 giri sono molto più affidabili nel tempo. In generale più prestazioni significa meno affidabilità e viceversa. Quanto a casistica di rotture; sui 7200 giri ci sono problemi + o - con tutte le marche, è a fortuna. Sui 5400 giri andrei sui Seagate che hanno la protezione della circuiteria. Sui 7200 giri tirerei la monetina o sceglierei quello che costa meno....
Grazie Adric, non ho più voglia di scrivere sempre le stesse cose ;)
In ogni caso al posto della monetina si può usare un dado :D :D
Il dado è ancora meglio, è vero :eek: :eek: :D :D ;)
faccia 1) Maxtor
faccia 2) IBM
faccia 3) Western Digital
faccia 4) Samsung
faccia 6) Seagate
:D :D
E' più corretto usare un dado da 10 facce, così si rispecchia meglio il valore delle rispettive marche:
faccia 1) IBM
faccia 2) IBM
faccia 3) IBM
faccia 4) Maxtor
faccia 5) Maxtor
faccia 6) Maxtor
faccia 7) Seagate
faccia 8) Seagate
faccia 9) Western Digital
faccia 10) Samsung
Ho invertito IBM com Maxtor perchè IBM è IBM (sempre al numero uno); anche con vari hd rotti.
mai visto un dado a 10 facce :confused:
ma alla faccia 5 posso sempre mettere la voce RAID (gli hard disk li ammazza stecchiti! :p )
e poi ormai IBM è in difficoltà,
IBM : Da oggi niente più HD!! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=266591)
Se IBM rinuncia al PC (http://punto-informatico.it/p.asp?i=38761) purtroppo :rolleyes:
Ma per le qualità delle loro tastiere sono sempre i numeri uno!
L'ordine delle facce era casuale, quando tiro i dadi spesso ottengo il 6 :D
il nuovo 120 xp da 80 gb come va?
sono piu affidabili di una volta? e pèer il rumore?
da 3ss3dì hanno questo
IBM/HP D.Star 120GXP 80 GB U-ATA100 7200 rpm 2Mb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.