View Full Version : Sostituzione testina Epson Stylus 680
Ho una stampante Epson 680 (intellidge) con il blocco testina danneggiato... bugia, IO ho danneggiato la testina (accidenti alle mie idee). Ho chiesto ad un centro assistenza Epson se si poteva avere una testina, risposta:
"...normalmente no, comunque costerebbe circa 80 euro... ma non potresti comunque montarla perchè occorrono speciali programmi per calibrare la testina sostiuita"
Qualcuno di voi ha mai cambiato la testina delle epson?
E' vero che vanno calibrate con strumenti esterni?
Ero convinto che fosse sufficiente fare l'allineamento normale.
Confermo: dopo una serie di ricerche ho trovato che tutte le nuove stampanti epson con intellidge sono "bloccate". La testina non si può sostituire senza flashare il firmware (ovviamente introvabile), in cui viene scritto l'ultimo livello letto dell'inchiostro.
Tutto questa protezione serve a evitare che qualche genio, come www.inkrefill.ca, possa trovare il modo di aggirare la protezione del chip dell'inchiostro facendo il reverse engineering del firmware o sostituendo la testina "al volo".
Sono distrutto...
Maledizione, dimenticavo: vi sconsiglio di usare i resetter software del sito web indicato: io CREDO che la demo, per funzionare una volta sola scriva nella memoria flash della stampante qualche byte per evitare di poter essere usata una seconda. C'è sempre la possibilità che qualche revisione del firmware possa essere incompatibile...
apollominchi
25-01-2003, 17:53
a me interessa un qualche reset software GRATUITO x ricaricare le cartucce
Esiste????? io ho sentito voci che qualche programmino funzionante in DOS esiste..... se lo sai ti prego dimmelo anche in PVT... :cry:
Ho cercato parecchio, senza trovare ciò di cui parli.
Del programma che puoi trovare sul sito web che ho indicato sembrano comunque esistere dei crack (che non ho mai trovato). Ricorda che comunque l'uso di un resetter sbagliato può bloccare la stampante corrompendo il firmware.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.