PDA

View Full Version : [ADSL]USB to Ethernet,richiede modifiche in centrle?

clemmy
11-11-2002, 22:25
ho un problema: un mio amico ha chiesto Alice, e gli han dato un modem USB di marca sconosciuta, avendo avuto dei problemi a farlo andare abbiamo richiesto di farlo cambiare con uno Ethernet. dopo un mese, ieri (domenica sera) glielo hanno portato. Ericsson b-connect. ma non lo riesco ad installare: quando termina l'installazione mi da un errore di rete e dice di contattare il fornitore di servizi internet. al 187 mi han detto che avendo cambiato l'interfaccia del modem bisogna fare un cambiamento in centrale, vi risulta?

gohan
11-11-2002, 22:31
Infatti devono cambiare il protocollo da PPPoA a PPPoE.;)

recoil
11-11-2002, 22:33
confermo, ma scusa non potevano fartelo direttamente?
cmq č una cosa che non richiede tempo, a me l'hanno fatta appena ho telefonato praticamente...

clemmy
11-11-2002, 23:00
anche a me alla prima telefonata al 187 č stato detto che lo avrebbero fatto nel giro di 15minuti, ma dopo mezz'ora non era cambiato niente cosė ho richiamato e mi han detto 1 o 2 giorni:confused:

vacopesante
11-11-2002, 23:10
il modem č questo?

http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/schermate_di_configurazione.htm

se riesci a farlo andare col ppoa ti sei ritrovato un router.

Ligos
13-11-2002, 00:43
Io ho lo stesso modem e oltre al problema della configurazione usb ( sembra lo facciano apposta a sbagliarsi ) ne ho un altro. Praticamente a forza di installare e disinstallare i drivers del modem adesso non riesco pių a farlo rilevare dal pc, in pratica i led , ance quando installo i drivers , rimangono tutti accesi, sapete qualcosa a riguardo?