View Full Version : Macchina fotografica digitale
Ho appena finito di reinstallare Mandrake 9.
Come faccio a far vedere al mio sistema la mia macchina fotografica digitale USB ?
E' una NIKON coolpix 4500,ho provato a lasciarla accesa durante l'installazione del sistema operativo, ma non ha funzionato. Qualche idea ?
qweasdzxc
11-11-2002, 20:00
Originariamente inviato da Daniele
[B]Ho appena finito di reinstallare Mandrake 9.
Come faccio a far vedere al mio sistema la mia macchina fotografica digitale USB ?
E' una NIKON coolpix 4500,ho provato a lasciarla accesa durante l'installazione del sistema operativo, ma non ha funzionato. Qualche idea ?
la "mounti"... smanetta con usb-storage, e dovresti poter accedere alla memoria della fotocamera come a un disco scsi in emulazione.
oppure gphoto. oppure boh...
aggiornamento:
con gphoto non funziona.
Riavviando il sistema la mounta automaticamente in /mnt/camera
la riga che mi ha aggiunto a etc/fstab è questa:
/dev/sda1 /mnt/camera auto user,iocharset=iso8859-15,kudzu,codepage=850,noauto,umask=0,exec 0 0
quindi sembra funzionare... l'unica cosa è che non mi vede affatto le foto che sono contenute nella compact flash. Perchè ?
hellopit
11-11-2002, 21:25
provato a vedere nella directory di mount ?
ci dovrebbero essere le fotoe
e poi nel caso metti la fotocametra in modalita trasmissione (almeno nella canon esiste la modalita tasferimento da abilitare quando la colleghi al pc)
Nella directory di mount non c'è niente
la macchina è impostata per la trasmissione
Ho fatto la prova di copiare una directory in /mnt/camera e me lo fa !
A questo punto non ci capisco + niente, perchè mi fa creare delle directory e non mi fa vedere i files già esistenti ?
ilsensine
12-11-2002, 13:53
/dev/sda1 /mnt/camera auto user,iocharset=iso8859-15,kudzu,codepage=850,noauto,umask=0,exec 0 0
"noauto" indica che la directory non viene montata in automatico. Puoi montarla con mount /mnt/camera anche da utente non privilegiato, grazie al flag "user" presente in fstab.
Succo: hai copiato i file...sul tuo hd :D
Originariamente inviato da ilsensine
[B]
"noauto" indica che la directory non viene montata in automatico. Puoi montarla con mount /mnt/camera anche da utente non privilegiato, grazie al flag "user" presente in fstab.
Succo: hai copiato i file...sul tuo hd :D
pertanto non vedo i files perchè non ho montato la fotocamera ?
se tolgo noauto poi me la monta in automatico ?
ilsensine
12-11-2002, 14:03
se tolgo noauto poi me la monta in automatico ?
Se la telecamera è inserita sì; se non è inserita non riuscirai neanche a fare il boot.
Se c'è "noauto" ci sarà un motivo ;)
Ok ;)
ho creato sul desktop un collegamento alla cartella montata, c'è la possibilita di fare in modo che quando clicco sul collegamento esegua il mount in automatico ? una sorta di file "batch" ...
ilsensine
12-11-2002, 15:25
Pulsante dx->crea nuovo->disco rigido
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.