View Full Version : Si scollega!!!!!!
pierpero
11-11-2002, 13:14
Una domanda x molti che come mè vivono la connessione a 56K in malo modo!?!?!? Vi chiedo perchè il mio computer ogni tre x due si scollega ad internet?????
Premetto...ho aggiornato il driver del modem, e la linea funziona piuttosto bene....cosa potrebbe essere???? Il s.O. è Win 98Se Potrebbe dipendere daa Win????
Vi chiedo un grande aiuto, visto che un altro mio amico ha lo stesso problema con XP e non sa come fare a rimanere collegato piu' di 5 minuti tutti d'un fiato.
Grazie a voi tutti
quando avevo il 56K e win 98 se non mi si è mai scollegato
Originariamente inviato da pierpero
[B]e la linea funziona piuttosto bene....
Forse non bene come credi ;)
Potrebbe essere un problema di linea disturbata oppure di driver(prova a scaricare quelli aggiornati dal sito del produttore).
Prova inoltre ad inserire la stringa di inizializzazione sulle proprietà di connessione del modem 'atx3'.
Se non fosse X3 nemmeno si collegherebbe !!! :)
hai provato a cambiare l'isp!!!???
ciao
pierpero
12-11-2002, 16:37
Originariamente inviato da lacie
[B]hai provato a cambiare l'isp!!!???
ciao
Scusa l'ignoranza...ma cos'è l'isp?????
pierpero
13-11-2002, 07:37
Originariamente inviato da pierpero
[B]
Scusa l'ignoranza...ma cos'è l'isp?????
A parte i driver e questo "ISP" che non so cos'è non c'è nient'altro da settare per cercare di far andare in modo corretto il mio modem????
Grazie a tutti i consigli
ISP è Internet Service Provider... Insomma il provider a cui ti connetti :)
Comunque prova un altro modem...se non ti va nemmeno l'altro allora è un problema di linea...
Hack-a-sat
13-11-2002, 12:29
io ho un problema simile... come s.o. ho win2k ho provato con molti isp ma sempre lo stesso problema...
le possibilità nel mio caso sono 2(almeno quelle che mi sono venute in mente):
1) l'avviso di chiamata fa cadere la connessioni, infattiquando arriva una telefonata 90 su 100 mi si scollega...
2) ho notato che la cosa non succede in alcuni casi ovvero quando c'è un continuo scambio di byte, mi spiego meglio, ad esempio quando sono in una chat che c'è un continuo aggiornarnamento dei messaggi.. oppure quando pingo il server o qualche altro indirizzo mi cade molto + raramente...
qualcuno ne sa qualcosa di +?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.