PDA

View Full Version : Chi mi sa dire che virus ho preso? Ecco i sintomi ..

Barix
11-11-2002, 12:59
Sembra che il mio PC sia posseduto da un'entità demoniaca maligna .. la tastiera sclera e scrive caratteri a caso, se clicco su un'icona a volte apre il programma altre apre le proprietà (del file o del collegamento), su explorer certe volte il focus passa da una cartella all'altra o velocità supersonica, non riesco a trascinare i file tra cartelle, il menu contestuale (tasto dx) molto spesso non funziona e non si apre.

Il bello è che tengo antivirus (nod32) e firewall (zonealarm) sempre aggiornati, e pensavo di essere tranquillo .. anche a un esame approfondito con l'antivirus non trova nulla.

Visto che mi sembra strano che tutto ciò sia dovuto a malfunzionamenti di windows (uso XP prof) e vi garantisco che di cose assurde ne ho viste tante, penso proprio di essermi beccato un virus .. qualcuno me lo ssa riconoscere così mi cerco un tool specifico per rimuoverlo??

Ciao a tutti e grazie

Jedi82
12-11-2002, 10:22
se hai un qlc antivirus installato ci sara di sicuro una guida dei virus, vedi un po!

Andytrendy
13-11-2002, 07:32
hai provato a fare una scansione con quelche antivirus on-line ?

Barix
13-11-2002, 17:01
problema isolato .. era la TASTIERA che si è fusa e inviava lettere e comandi a caso .. tutto ok ora.

Grazie per i consigli cmq ..