Entra

View Full Version : Suse 8.1 e HPT372

lamalta
11-11-2002, 10:59
Ciao a tutti.
Ho uno strano problema:
ho 2 HDD W.D (uno da 40 e uno da 20) connessi come master ad un controller HPT372 (malefico) con bios 2.32.
Ho provato ad installare Mandrake 9 ma nulla,non riusciva a configurarmi le partizioni.
RH 8 invece sono riuscito ad installarla adirittura in raid software (anche se ho ricevuto qualche insulto al momento dell'installazione sullo stato dei dischi).
Tuttavia mi riconosceva gli hdd come hda hdc etc (mda il raid).Da qualche parte ho letto che dovrebbe riconoscerli come sda. E' vero?
Passando alla SuSE 8.1, ho scaricato i 5 giga di files sull'hdd. Lancio l'installazione dal cd bootable, mi chiede dove sono i paccheti, gli do periferica e perscorso, e tutto magicamente parte.
Al momento di installare i moduli, nascono i problemi:
il mouse subito funziona (è USB), poi quando carica il modulo USB smette di funzionare, e quando poi prova a caricare il modulo per il controller mi dice che non trova hdd. Ma se ho fatto partire l'installazione proprio dall'hdd!! Ho provato a caricare il modulo per l'hpt372 manualmente ma o non me lo carica o se lo carica poi non compare nell'elenco di moduli caricati. Che fare?Passare qualche parametro? Ho provato con i drivers scaricati dal sito dell hpt ma sono per la ver 8.0!
Che fare?

Grazie a tutti e scusate per la lunghezza del messaggio