View Full Version : mandrake mi si ribella contro:D
ho installato la mdk 8.2 sul portatile, creando due utonti:D
root e giuseppe.
il problema è che parte X in automatico, e al login
quando tento di accedere come root mi dice "accesso fallito"
quando tento di accedere come giuseppe mi si riavvia X
la password sono sicuro che è corretta, e in più è sparito il pulsante "spegni" quindi mi tocca spegnere togliendo fisicamente la corrente.
sarà perchè ho settato il livello di sicurezza su "paranoico":D?
cmq come posso riparare a tutto ciò?
grazie mille e ciao!
ilsensine
11-11-2002, 10:10
sarà perchè ho settato il livello di sicurezza su "paranoico":D?
Probabile. Con quel livello di sicurezza non ti fa entrare come root, devi entrare come utente e poi diventare root.
cmq come posso riparare a tutto ciò?
Vediamo...
nella schermata di login, premi ctrl+alt+f1, arriverai in una schermata dove puoi fare il login testuale. Entra con il tuo nome utente e password. Una volta entrato, puoi diventare root eseguendo "su". Una volta root, esegui "init 3" e aspetta qualche secondo. Quindi lancia l'interfaccia grafica con startx. Una volta nell'interfaccia grafica, avvia il programma DrakConf e scegli un livello di sicurezza più umano. Riavvia (comando reboot) e dovrebbe funzionare normalmente.
Originariamente inviato da ilsensine
[B]
Probabile. Con quel livello di sicurezza non ti fa entrare come root, devi entrare come utente e poi diventare root.
Vediamo...
nella schermata di login, premi ctrl+alt+f1, arriverai in una schermata dove puoi fare il login testuale. Entra con il tuo nome utente e password. Una volta entrato, puoi diventare root eseguendo "su". Una volta root, esegui "init 3" e aspetta qualche secondo. Quindi lancia l'interfaccia grafica con startx. Una volta nell'interfaccia grafica, avvia il programma DrakConf e scegli un livello di sicurezza più umano. Riavvia (comando reboot) e dovrebbe funzionare normalmente.
grazie mille oggi provo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.