PDA

View Full Version : mandrake mi si ribella contro:D

riaw
11-11-2002, 11:00
ho installato la mdk 8.2 sul portatile, creando due utonti:D

root e giuseppe.

il problema è che parte X in automatico, e al login

quando tento di accedere come root mi dice "accesso fallito"

quando tento di accedere come giuseppe mi si riavvia X

la password sono sicuro che è corretta, e in più è sparito il pulsante "spegni" quindi mi tocca spegnere togliendo fisicamente la corrente.

sarà perchè ho settato il livello di sicurezza su "paranoico":D?

cmq come posso riparare a tutto ciò?

grazie mille e ciao!

ilsensine
11-11-2002, 11:10
sarà perchè ho settato il livello di sicurezza su "paranoico":D?
Probabile. Con quel livello di sicurezza non ti fa entrare come root, devi entrare come utente e poi diventare root.

cmq come posso riparare a tutto ciò?

Vediamo...
nella schermata di login, premi ctrl+alt+f1, arriverai in una schermata dove puoi fare il login testuale. Entra con il tuo nome utente e password. Una volta entrato, puoi diventare root eseguendo "su". Una volta root, esegui "init 3" e aspetta qualche secondo. Quindi lancia l'interfaccia grafica con startx. Una volta nell'interfaccia grafica, avvia il programma DrakConf e scegli un livello di sicurezza più umano. Riavvia (comando reboot) e dovrebbe funzionare normalmente.

riaw
11-11-2002, 11:14
Originariamente inviato da ilsensine
[B]
Probabile. Con quel livello di sicurezza non ti fa entrare come root, devi entrare come utente e poi diventare root.

Vediamo...
nella schermata di login, premi ctrl+alt+f1, arriverai in una schermata dove puoi fare il login testuale. Entra con il tuo nome utente e password. Una volta entrato, puoi diventare root eseguendo "su". Una volta root, esegui "init 3" e aspetta qualche secondo. Quindi lancia l'interfaccia grafica con startx. Una volta nell'interfaccia grafica, avvia il programma DrakConf e scegli un livello di sicurezza più umano. Riavvia (comando reboot) e dovrebbe funzionare normalmente.

grazie mille oggi provo.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.