PDA

View Full Version : Tbred-A sbloccati si o no?

giruz
11-11-2002, 08:42
Ciao

vorrei sapere se sti benedetti tbred A sono sbloccati di fabbrica o meno?

perche' sul forum alcuni dicono di si (ad es fluctus), mentre altri mi dicono di no(zbyte)

grazie

giruz

XP2200
11-11-2002, 08:46
Io ti posso assicurare che il mio non e sbloccato di fabbrica.

giruz
11-11-2002, 08:51
Originariamente inviato da XP2200
[B]Io ti posso assicurare che il mio non e sbloccato di fabbrica.

Mmm...yes...ma io volevo sapere dei 1700+ e 1800+ (mi sono dimenticato di scriverlo! )

ciao

giruz

dario amd
11-11-2002, 18:33
nessuno lo sa??

Cola goleadoR™
11-11-2002, 18:49
Allora per sbloccare un torello ci sono due metodi...uno è collegare due pin del procio o dal socket,l'altro è una mod alla mobo (8k3a+ sicuro,di altre non lo so...)
Poi ci sono alcune mobo col kt400 ke sbloccano solo i molti a scendere (IMHO va benissimo perkè tanto conviene sempre alzare il bus e abbassare il molti...)
Questa è la spiegazione "spiccia"...qualcuno ke ne sa di più ti saprà sicuramente spiegare meglio;)
Ciao
Cola®

lubga
11-11-2002, 19:00
Unendo il quinto L3 si sbloccano tutti i moltiplicatori... mi chiedo se possa andare bene una matita dato che non si deve passare nel solco ma girarci attorno!!!! Voi che dite?

giruz
11-11-2002, 19:02
Originariamente inviato da lubga
[B]Unendo il quinto L3 si sbloccano tutti i moltiplicatori... mi chiedo se possa andare bene una matita dato che non si deve passare nel solco ma girarci attorno!!!! Voi che dite?

emh..il fatto e' che fluctus da quanto ho capito disporrebbe di torelli sbloccati di fabbrica!

:D e' questo il mio dubbio!

ciao

giruz

JamesWT
11-11-2002, 19:02
i 1700 sono sbloccati dalla fabbrica

Almeno quella che ha FLUCTUS si;)

giruz
11-11-2002, 19:19
Originariamente inviato da JamesWT
[B]i 1700 sono sbloccati dalla fabbrica

Almeno quella che ha FLUCTUS si;)

Ok...bueno!

QUello lo sapevo anche io!

il fatto e' molto piu' semplice:

1) se sono sbloccati da amd c'e' la garanzia
2) se li sblocca fluctus metti sfiga e mi si brucia dopo 2 giorni chi me la mette la garanzia?

ciao

giruz

JamesWT
11-11-2002, 19:21
puoi sempre sblocccarlo attraverso la scheda madre

oppure

sbloccare il processore con il filo di rame senza saldarlo

Vai sul sito di F....... e trovi le guide

Fabbro76
12-11-2002, 11:14
[B]puoi sempre sblocccarlo attraverso la scheda madre

oppure

Scusami JamesWT non ho capito una cosa: io ho una 8K3A+, se sblocco la CPU facendo le saldature alla scheda madre sotto il Socket che moltiplicatori avrei disponibili (da quanto a quanto?)
E se invece di fare la saldatura opto per unire i due piedini tramite filo di rame? Cosa mi cambia?

Ciao

NiKo87
12-11-2002, 13:22
[B]puoi sempre sblocccarlo attraverso la scheda madre

oppure

Infatti, con il filino dovrebbe essere abbastanza semplice :)

Fabbro76
12-11-2002, 14:07
Si...ma la differenza principale tra i due tipi di sbloccaggio qual'è?

XP2200
12-11-2002, 16:31
Originariamente inviato da Fabbro76
[B]Si...ma la differenza principale tra i due tipi di sbloccaggio qual'è?

Legare i due pin del processore e piu comodo e poi quando vuoi puo benissimo riportare tutto alla normalita (tirando via il filo).

Ryo Saetta
12-11-2002, 16:39
raga io ho un xp2200 con la nuova abit mx2..ieri cosi' x prova ho portato il moltiplicatore da 13.5 a 14 e il risultato e' che....azz ho 66mhz senza problemi...che vuol dire questo??? ora domanda xo'...quanto posso alzare il moltiplicatore senza far danno a sto punto? la configurazione del mio pc la vedete nella signature...

ciao ciao!!

Fabbro76
12-11-2002, 16:41
[B]

Legare i due pin del processore e piu comodo e poi quando vuoi puo benissimo riportare tutto alla normalita (tirando via il filo).

:) Si ma non intendevo questo.....stavo parlando a livello di moltiplicatori da sfruttare sulla mia Epox 8K3A+. Sia nell'uno che nell'altro metodo mi divengono tutti disponibili ?

Ciao

XP2200
12-11-2002, 16:42
La tua mobo sblocca il thoro da sola. Piu che alzare il molti ti conviene alzare il bios e abbassare il molti tipo 166*12=2000mhz, ad aria dovresti tenerli tranquillamente anche il vcore di default

Fabbro76
12-11-2002, 17:01
[B]La tua mobo sblocca il thoro da sola........

Magari........forse ti sei confuso con la mobo che vende Fluctus.....e di sua invenzione l'ingegnoso ponticello sblocca thoro........comodo è? ;) Ma io la 8K3A+ l'ho di già.
Ecco perchè ho chiesto la differenza tra i due tipi di modifica......al giro dicono che non sblocchino la CPU allo stesso modo........nessuno che sappia nulla in merito?

Ciao

Ryo Saetta
12-11-2002, 17:04
[B]La tua mobo sblocca il thoro da sola. Piu che alzare il molti ti conviene alzare il bios e abbassare il molti tipo 166*12=2000mhz, ad aria dovresti tenerli tranquillamente anche il vcore di default

il problema e' questo..se alzo il moltiplicatore non ho problemi..il pc si avvia senza errori...mentre se vado a toccare il bus si pianta...

ciao ciao!!

Ryo Saetta
12-11-2002, 17:06
[B]

Magari........forse ti sei confuso con la mobo che vende Fluctus.....e di sua invenzione l'ingegnoso ponticello sblocca thoro........comodo è? ;) Ma io la 8K3A+ l'ho di già.

Ciao

Beh purtroppo e' cosi' invece..con la mia abit max2 posso da bios alzare il moltiplicatore senza nessun problema...e senza nessuna modifica...io l'ho presa dal mio negoziante senza ordinarla da Fluctus...informati meglio :)

ciao ciao!!

Fabbro76
12-11-2002, 17:41
Originariamente inviato da Ryo Saetta
[B]

Beh purtroppo e' cosi' invece..con la mia abit max2 posso da bios alzare il moltiplicatore senza nessun problema...e senza nessuna modifica...io l'ho presa dal mio negoziante senza ordinarla da Fluctus...informati meglio :)

ciao ciao!!

Scusami Ryo ma tu stai parlando di Abit e io di Epox.....se poi ti riferisci ad Epox, ti posso assicurare che la 8K3A+ non sblocca affatto il molti della CPU (cosa che invece accade per le mobo modded direttamente da Flu, il quale è lui stesso che aggiunge un ponticello vicino alla CPU)......con questo non voglio dire che ciò che dici non corrisponde al vero, anzi, ne sarei ben felice, magari dimmi dove hai preso la notizia che le Epox sbloccano in Auto il molti.....può essere che mi sia sfuggita.

Ti saluto. :)

Ryo Saetta
12-11-2002, 18:10
[B]

Scusami Ryo ma tu stai parlando di Abit e io di Epox.....se poi ti riferisci ad Epox, ti posso assicurare che la 8K3A+ non sblocca affatto il molti della CPU (cosa che invece accade per le mobo modded direttamente da Flu, il quale è lui stesso che aggiunge un ponticello vicino alla CPU)......con questo non voglio dire che ciò che dici non corrisponde al vero, anzi, ne sarei ben felice, magari dimmi dove hai preso la notizia che le Epox sbloccano in Auto il molti.....può essere che mi sia sfuggita.

Ti saluto. :)

fermoooooooooo eheee io non ho mai parlato di epox...LOL ho sempre parlato della mia Abit..ti sei confuso...:D

ciao ciao!!

XP2200
12-11-2002, 21:40
Io intendevo l'abit at7-max2 e come mi ha confermato infatti lo sblocca. Lo so benissimo che e fluctus che fa la modifica (saldando due piedini dietro la mobo), comunque tanto per la cronaca anche la Epox 8k9a sblocca da sola il thoro senza nessuna modifica.;)

Fabbro76
13-11-2002, 07:51
Allora si vede che ho frainteso io.....:) Capita.

Ciao

XP2200
13-11-2002, 09:12
[B]Allora si vede che ho frainteso io.....:) Capita.

Ciao

In effetti mia preceduto di un minuto, quindi sembrava che l'avessi rivolto a te, vabbe tutto risolto :p

NiKo87
13-11-2002, 17:12
Originariamente inviato da Ryo Saetta
[B]

il problema e' questo..se alzo il moltiplicatore non ho problemi..il pc si avvia senza errori...mentre se vado a toccare il bus si pianta...

ciao ciao!!

Hai un HD sfigato o la Ram sfigata :p

Ryo Saetta
13-11-2002, 22:57
Originariamente inviato da NiKo87
[B]

Hai un HD sfigato o la Ram sfigata :p

presumo sia la ram..in quanto se metto l'opzione turbo/ultra non parte il pc azz :(

ciao ciao!!

dins
14-11-2002, 12:46
sicuramente la ram

dr.stein
14-11-2002, 16:20
Il mio e' sbloccato di fabbrica!!

su di una KR7A-133R !!!

Unica pecca di questa accoppiata e' che la mobo parte dagli 1,5 di default del thorello, e arriva al max a 1,625... quindi a 1700 mi comincia a destabilizzare....

ora sto a 1672....

xo' voglio aumentare il vcore almeno a 1,7 per salire di piu, saldando gli L11