PDA

View Full Version : Pioneer 104 e Upgrade del firmware

Orso\'76
11-11-2002, 08:09
Ho da poco acquistato il suddetto masterizzatore.
Essendo un affezionato utilizzatore di Nero (5.5.9.17) ho provato subito a scrivere un DVD, ma ho dovuto constatare con mia grande delusione che l'unica velocità di scrittura possibile è 1x.
Dopo essere stato sul sito della Pioneer, ho scaricato ed aggiornato il firmware alla versione 1.33 (originale), ma il problema è rimasto invariato.
So che (in teoria) non è possibile tornare ad una versione precedente del firmware per installarne una "modificata".
Ho letto che c'è un sistema che richiede l'apertura del mast. e che non mi azzardo assolutamente a fare.
Ho anche scaricato un paio di programmini che dovrebbero forzare la programmazione del firmware, ma non funziano.

Qualcuno conosce un modo per poter scrivere tutti i DVD-R a 2x, partendo dalla mia situazione?

GRAZIE!!!

P.S.
Ho provato con dei supporti Magnex ed un'altro tipo non marcato (sono venduti in pacchetti da 25 senza scatola e sono printable)

husky 610
11-11-2002, 11:20
è capitata anche a me questa situazione,la velocità di scrittura dipende solo dal supporto ,cerca di comprare dvd-r certificati 2x