View Full Version : anche in ADSL funzionano i dialer?
maxithron
11-11-2002, 00:42
Come da titolo.
Bilancino
11-11-2002, 01:15
Quelli che ho incontrato fino ad ora non possono funzionare con l'adsl perchè mettono un numero per la connessione analogica........ma il modem analogico non c'è..........poi se si inventeranno qualcosa è da vedere.
Ciao
maxithron
11-11-2002, 01:38
ma come esserne sicuri?
voglio dire, quando ho scaricato il dialer (volutamente), si è subito ovviamente posizionato sulla systray e mi ha segnalato la composizione in corso.
Ciò che mi ha lasciato perplesso, è che la connessione che avevo in corso con l'adsl si è interrotta.
Mi è venuto in mente che i dialer potrebbero agire comunque su un sistema ADSL quando questo è abbinato anche alla fonia in modo voce.
Dato che in win sono un newbie, mi sono ripromesso (sotto linux), di compilare un semplice programma in C che possa bloccare x gli utenti windows il fastidiosissimo problema dei dialer in modo da poter tranquillamente navigare e guardare tetton.....
ehm...
Bilancino
11-11-2002, 02:07
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=343075
qui c'è qualcosa
Ciao
maxithron
11-11-2002, 17:43
avevo già dato uno sguardo a quel 3D.
Il software l'ho scaricato ma non sembra avere effetto sui dialer "tedeschi" mentre riesce a bloccare tranquillamente quelli "italiani".
Sto facendo una ricerca approfondita per saperne di +.
Appena ho nuove, le posto.
Byez.
Il modem ADSL non può comporre un numero di telefono ma bisogna stare attenti se si hanno altri modem "normali" perchè alcuni dialer sono in grado di far cadere la connessione Adsl e di impostare il modem tradizionale per una chiamata. Ma con il modem ADSL non mi risulta che ci possano essere problemi.
xcdegasp
19-11-2002, 15:33
Io su un sito (manuali.net) avevo letto tempo fa che incominciano a essere presenti in rete anche Dialer per linee ADSL.. poi nn so se crederci o meno, cmq (per i modem analogici) basta settare il file di configurazione della chiamata internet solo come "read" e quindi nn modificabile (questo per winXP).. ci sarebbe anche un opzione nel registro di configurazione ma nn saprei di preciso darvi indicazioni..
Originariamente inviato da xcdegasp
[B]Io su un sito (manuali.net) avevo letto tempo fa che incominciano a essere presenti in rete anche Dialer per linee ADSL.. poi nn so se crederci o meno, cmq (per i modem analogici) basta settare il file di configurazione della chiamata internet solo come "read" e quindi nn modificabile (questo per winXP).. ci sarebbe anche un opzione nel registro di configurazione ma nn saprei di preciso darvi indicazioni..
Per chiamare via modem deve essere presente un modem tradizionale, i normali modem ADSL non possono "FISICAMENTE" effettuare la chiamata.
Se hai un modem ADSL e uno analogico (per esempio x inviare fax) c'e' la remota possibilità che il dialer chiami(a livello teorico e' possibile, che poi esistano dialer in grado di farlo e' un altro discorso)
Magari e ripeto MAGARI, nei router di fascia alta (esempio cisco) esistono apparecchi che fanno sia da modem adsl che analogico e quindi in via teoria potrebbe partire la chiamate (sempre se il router e' configurato per farlo, se c'e' la connessione in windows etc etc)
ciao
giruz
xcdegasp
20-11-2002, 21:06
Infatti nn so bene neanche io la notizia per questo nn mi sono soffermato.. ;)
Cmq per quanto riguarda i modem analogici si può evitare di essere delle prede con dei facili trucchetti.. la possibilità e la preoccupazione cmq rimane.. hhehehehee
Cercate sul sito manuali.net lì troverete un trucchetto per l'XP per evitare i dialer..
Ciao
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.