View Full Version : indecisione fra Epson 830 e Hp 5500...
giampiero71
10-11-2002, 20:58
Ciao a tutti...
vorrei un consiglio su l'acquisto di una stampante di fascia media per affiancarla alla mia fotocamera digitale...
sono indeciso fra la Epson 830 e la Hp 5500 (che piu' o meno costano uguale)...
ho dei dubbi sulle cartucce di ricambio (le Hp sono + care, ma credo di avere capito che ogni volta che le sostituisci, cambi anche la testina?!?!) e sulla qualità di stampa fotografica (molte persone mi dicono che le epson sono le migliori...)
Qualcuno di Voi ne sa qualcosa di più e può darmi dei consigli???
Ciao e grazie
mensanino
13-11-2002, 19:03
Io prnderei una hp: in fatto di affidabilità e condizioni di garanzia sono sicuramente le n° 1 (ci sono passato) ed anche in qualità di stampa fotografica non è che siano molto inferiori alle tanto decantate epson... In compenso in qualla di testo e/o disegni non le vedono nemmeno!!!
Ciao.
Io l'ho appena comprata, in sintesi se devi fare fotografie da fotocamera digitale allora prendila perche' secondo me le foto vengono come nello studio fotografico se non meglio, ma se devi stampare su carta comune l'hp non ha rivali. ciao
MARROELLO
15-11-2002, 13:27
Originariamente inviato da mensanino
[B]Io prnderei una hp: in fatto di affidabilità e condizioni di garanzia sono sicuramente le n° 1 (ci sono passato) ed anche in qualità di stampa fotografica non è che siano molto inferiori alle tanto decantate epson... In compenso in qualla di testo e/o disegni non le vedono nemmeno!!!
Ciao.
Siamo alle solite diatribe... :)
Allora per quanto riguarda:
-affidabilità:penso che vinca senz'altro HP
-assistenza: Hp so essere ottima, Epson...be' ho un centro di assistenza dietro casa mia e sono eccezzionali (mi hanno risolto un problemino alla mia Epson immediatamente e senza chiedermi una lira)
-Qualità: Be' tra le due sopracite la qualità fotografica HP... BLEAH... neanche paragonabile a quella esacromica Espon, no davvero non ci sono dubbi su cio'.
Se stampi testo la HP stampa benissimo anche su cartaccia da fotocopie, la Epson no.
CIAO
ambuotiz
27-11-2002, 23:08
per quanto riguarda la hp, so che sulla hp5550 ci puoi mettere una cartuccia che ti stampa le foto in esacromia, quindi in teoria con la stessa qulità delle epson, ma con una risoluzione maggiore 2400x4800, io prenderei questa che inoltre penso sia la prima hp che implementa il photosmart 4!!
ambuotiz
01-12-2002, 10:46
Originariamente inviato da ambuotiz
[B] il photosmart 4!!
volevo dire il photoret 4
MARROELLO
01-12-2002, 14:52
Ho visto la qualità esacromica di Hp... caspita non ci siamo nel confronto con Epson... no. Per tutto il resto Hp puo' essere meglio , ma per quello proprio no !
ambuotiz
01-12-2002, 22:55
Originariamente inviato da MARROELLO
[B]Ho visto la qualità esacromica di Hp... caspita non ci siamo nel confronto con Epson... no. Per tutto il resto Hp puo' essere meglio , ma per quello proprio no !
la qualità epson nella stampa fotografica è migliore nei colori, nelle sfumature o in altro? ma la differenza è tanta?
mensanino
02-12-2002, 17:47
Comunque, come tradizione Hp, seguiranno a breve altri modelli che miglioreranno sicuramente la resa anche in campo fotografico, ottimizzando magari il photoret 4.....
Un po' come fu con la mia attuale 990cxi, che uscì per ultima rappresentando però il top della gamma.....
Ciauz!
ambuotiz
03-12-2002, 12:44
qualcuno può postare le immagini di una fotostampata con una hp e con una epson?
MARROELLO
04-12-2002, 07:09
Ma non puo' renderti l'idea una scansione di una stampa fotografica...
ambuotiz
04-12-2002, 20:22
lo dicevo xchè non riesco a farmi un'idea della differenza tra hp e epson!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.