PDA

View Full Version : HERCULES GameSurround Muse 5.1 DVD + 5.1 5100

Schummacherr
10-11-2002, 19:15
Che ne dite di questo abbinamento?

HERCULES GameSurround Muse 5.1 DVD
+
Creative Inspire 5100

calcolate ke le userò per giocare..dovrei spendere introno ai 120€ per tutt'eddue..come vi pare?ci sono problemi risaputi tra la skeda e le casse?grazie a tutti..:)

danige
10-11-2002, 23:20
Originariamente inviato da Schummacherr
[B]Che ne dite di questo abbinamento?

HERCULES GameSurround Muse 5.1 DVD
+
Creative Inspire 5100

calcolate ke le userò per giocare..dovrei spendere introno ai 120€ per tutt'eddue..come vi pare?ci sono problemi risaputi tra la skeda e le casse?grazie a tutti..:)

Guarda la Muse 5.1 và benissimo per vedere i DVD ma per giocare non è proprio il massimo visto che gestisce L'EAX non sempre in modo impeccabile caricando non poco la CPU

Schummacherr
11-11-2002, 18:37
la live 5.1 nuova a 45€ è un buon acquisto?andrebbe bene?:)

speedwar
12-11-2002, 10:18
Guarda, ti sconsiglio caldamente la Muse DVD...io l'ho avuta e dopo una settimana circa, una mattina si è piantata, dopo avermi fatto disperare per tutta una serie di problemi (fruscii e disturbi vari). Persino la mia Live 1024 si comportava meglio...per fortuna BOW me l'ha cambiata con una Live 5.1 bulk, che costa anche di meno, ma ti assicuro vale moolto di più. Se confronti le due schede ti renderai conto che la Muse non vale (anche come "peso") neanche la metà della SBLive 5.1.
Inoltre i driver fammo veramente pena. Io l'avevo acquistata solo perchè le Live 5.1 non erano disponibili in quel periodo.
Ora con la Live e le 5300,un po modificate credo di avere degli ottimi risultati.
Guarda che BOW ne ha ancora, ed il prezzo mi pare buono...

Schummacherr
12-11-2002, 12:46
Originariamente inviato da speedwar
Guarda, ti [B]sconsiglio caldamente la Muse DVD...io l'ho avuta e dopo una settimana circa, una mattina si è piantata, dopo avermi fatto disperare per tutta una serie di problemi (fruscii e disturbi vari). Persino la mia Live 1024 si comportava meglio...per fortuna BOW me l'ha cambiata con una Live 5.1 bulk, che costa anche di meno, ma ti assicuro vale moolto di più. Se confronti le due schede ti renderai conto che la Muse non vale (anche come "peso") neanche la metà della SBLive 5.1.
Inoltre i driver fammo veramente pena. Io l'avevo acquistata solo perchè le Live 5.1 non erano disponibili in quel periodo.
Ora con la Live e le 5300,un po modificate credo di avere degli ottimi risultati.
Guarda che BOW ne ha ancora, ed il prezzo mi pare buono...

quindi mi consiglio la 5.1?io l'ho trovata Bulk a 45€ qui vicino casa..mi sembra un buon prezzo..

Schummacherr
12-11-2002, 13:13
Grazie per avermi fatto notare l'offerta Bow sulle 5300!!a sto punto prendo quelle per 5€ in +..thx..:) :o

danige
12-11-2002, 13:16
Prendi la Live! non te ne pentirai

Schummacherr
12-11-2002, 13:21
Originariamente inviato da danige
[B]Prendi la Live! non te ne pentirai

grazie a tutti..:)

Schummacherr
12-11-2002, 17:39
Ragazzi visto ke mi siete stati d'aiuto..vi kiedo ancora una cosa:D

seocndo voi la differenza tra inspire 5100 e 5300?come sono..

ps non venitemi a dire prendi le digital..perkè non ho soldi ;) :)

Ora con la Live e le 5300,un po modificate credo di avere degli ottimi risultati. cosa intendi per un po' modificate?

recoil
12-11-2002, 17:47
[B]Prendi la Live! non te ne pentirai

io me ne sono pentito, tranne per i MIDI perché erano veramente stupendi...

cmq dipende molto dalla configurazione del pc, sull'altro che ho qui a casa non da nessun problema.

speedwar
14-11-2002, 09:20
[B]Ragazzi visto ke mi siete stati d'aiuto..vi kiedo ancora una cosa:D

ps non venitemi a dire prendi le digital..perkè non ho soldi ;) :)

cosa intendi per un po' modificate?

Ho sostituito i cavi originali creative delle due posteriori perchè troppo corti, con un filo più buono (non il semplice rosso/nero). Le modifiche al Sub invece sono state un pò più massicce:
Premetto che il materiale con cui è realizzato il sub delle 5300, non è neanche lontanamente paragonabile al legno. Su due piedi mi sembra un qualche di tipo di materiali pressati (cartone, frammenti di legno ecc..)
Sostituzione del cavo interno tra speaker e altoparlante con un cavo di qualità. Inserimento di lanavetro per ammorbidire e allo stesso tempo aumentare la profondità dei bassi.
Aggiunte sulla base del subwoofer 3 punte in acciaio per scaricare le vibrazioni al suolo. Si tratta di un piccolo accorgimento, copiato da sitemi di fascia alta, che fa aumentare notevolmente la resa del sub.
Non posso ovviamente scendere nei dettagli del tipo di cavo, del tipo di punte e della realizzazione pratica della modifica, per ragioni di spazio.

Schummacherr
14-11-2002, 13:39
Originariamente inviato da speedwar
[B]

Ho sostituito i cavi originali creative delle due posteriori perchè troppo corti, con un filo più buono (non il semplice rosso/nero). Le modifiche al Sub invece sono state un pò più massicce:
Premetto che il materiale con cui è realizzato il sub delle 5300, non è neanche lontanamente paragonabile al legno. Su due piedi mi sembra un qualche di tipo di materiali pressati (cartone, frammenti di legno ecc..)
Sostituzione del cavo interno tra speaker e altoparlante con un cavo di qualità. Inserimento di lanavetro per ammorbidire e allo stesso tempo aumentare la profondità dei bassi.
Aggiunte sulla base del subwoofer 3 punte in acciaio per scaricare le vibrazioni al suolo. Si tratta di un piccolo accorgimento, copiato da sitemi di fascia alta, che fa aumentare notevolmente la resa del sub.
Non posso ovviamente scendere nei dettagli del tipo di cavo, del tipo di punte e della realizzazione pratica della modifica, per ragioni di spazio.

qcs mi fa pensare ke nn lo farò mai..:rolleyes: :o :(

danige
14-11-2002, 13:51
Originariamente inviato da recoil
[B]

io me ne sono pentito, tranne per i MIDI perché erano veramente stupendi...

cmq dipende molto dalla configurazione del pc, sull'altro che ho qui a casa non da nessun problema.

Suppongo tu abbia una cpu AMD abbinata a chipset Via :p

danige
14-11-2002, 13:52
[B]

Sono essattamente la stessa cosa, le 5100 hanna qualche watt in meno nel Subwoofer tutto qui :)

Schummacherr
14-11-2002, 14:00
[B]

azzo anke io?:( ke probl ci sono?

recoil
14-11-2002, 18:04
[B]

hai indovinato...
certo è deludente che una marca prestigiosa come Creative abbia di questi problemi... o forse è colpa di VIA?

Schummacherr
14-11-2002, 18:21
[B]

hai indovinato...
certo è deludente che una marca prestigiosa come Creative abbia di questi problemi... o forse è colpa di VIA?

Mi state dicendo ke non andrà la 5.1?non ci sono molte altre soluzioni economike..apparte la Muse..:(

danige
15-11-2002, 13:16
[B]

hai indovinato...

Colpa di Via che si ostina a fare il Bus PCI con le specifiche che vuole lei invece di attenersi allo standard :rolleyes:

danige
15-11-2002, 13:19
[B]

Mi state dicendo ke non andrà la 5.1?non ci sono molte altre soluzioni economike..apparte la Muse..:(

Guarda molte persone hanno Live/Audigy e chipset Via + 4in1 installati e non hanno nessun problema altri non sono mai riusciti a farle funzionare và un pò a fortuna :D

Schummacherr
15-11-2002, 16:08
[B]

Guarda molte persone hanno Live/Audigy e chipset Via + 4in1 installati e non hanno nessun problema altri non sono mai riusciti a farle funzionare và un pò a fortuna :D

Sfigato ocme sono non funzia....:( la comprerò qui e non su internet..è ke nn ho nessun amico ke potrebbe farmela provare...ke palle..

recoil
15-11-2002, 18:20
[B]
Colpa di Via che si ostina a fare il Bus PCI con le specifiche che vuole lei invece di attenersi allo standard :rolleyes:

mi informerò a riguardo...
cmq, per i chipset delle schede madri, non è che ci sia molta scelta...
devo dire che sull'altro computer ho una asus con chipset Ali e non ho mai avuto nessun problema, infatti la Live ci gira tranquillamente