View Full Version : problemi masterizzatore
Ho appena aquistato un masterizzatore e uso Nero 5.5 come software, il mio problema è che quando provo a fare una copia al volo di un CD audio il mio CD-Rom non riesce a leggerlo e Nero mi dice che "il drive non supporta l'estrazione audio digitale". Devo precisare che il lettore CD-Rom è un 16x ed è abbastanza antiquato, modello Goldstar CD-ROM CRD-8160B, non supporta l'opzione DMA ed è installato come secondary slave, mentre il masterizzatore è un ATAPI CD-R/RW 40x12x48 installato come secondary master ( il primary master e slave sono occupati da 2 Hard Disk).
Spero qualcuno risolva questo mio problema Grazie!
Prova a vedere se ti lo stesso problema con CLONECD.
L'unica soluzione è cambiare lettore cd o rinunciare alle copie al volo.... l'estrazione adio digitale sfrutta il connettore Ide per inviare il segnale mentre quando ascolti un cd audio dal PC il segnale passa attraverso un cavetto che và direttamente sulla scheda audio.
Mistral PaolinuX
10-11-2002, 22:54
Ciao !
Tutto esatto. Probabilmente il problema risiede nel cd-reader, che se non sbaglio di suo non fa la DAE. Inoltre senza DMA e con un lettore così lento (le copie al volo richiederebbero che il lettore legga almeno al doppio della velocità di scrittura del cd-writer) le copie al volo potrebbero sempre essere problematiche, leggi attivazione del BP (ed eventuale presenza di artifacts durante la riproduzione). Considera magari l'aquisto di un nuovo lettore (un DVD Liteon 163 o 165, se ti può interessare il mio parere)
Paolo
Vi ringrazio di cuore tutti per i vostri preziosi suggerimenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.