View Full Version : Help Me! P4 2.5 o xp 2400+ ?????
Un_attimo_di_attenzione:
>
>-fun_midi-tower,300w,p3,p4,...;atx_ce,_4x5.25"+2x3.5"
>-asus_p4s533-e,_sis645dx_audio6ch,_usb_2.,_3xddr
>-intel_pentium4_2.0ghz,478pin,box_400mhz_fsb,512kb,fan_(ventola_compr.)
>-hard_disk_60_gb_ide,_matrox_diamondmax+ata-133,_7200/8.5ms/2mb
>-ram_ddr-dimm_512mb,266_mhz,_pc-2100_184_pin
>-floppy_3.5",_1.44mb,_mitsumi_intern.
>-excalibur_radeon_9000,_128mb_ddr-ram,_tv-out_(nuova_versione)
>-dvd_16x_ide,_toshiba_sd-m1612tray,_48xcd-rom
>-e-tech_ultraspeed,_v90,_pcie56amb,_intern_fax/modem
>-windows_xp_home_edition,full_version,italian_oem
>-logitech_pilot_mouse+,ps2_oem,scroll,_m-s48
>-keyboard_cherry_g83,ps/2_euro_ready,_grey
>-ASSEMBLAGGIO
>______________________________________euro_1'053.87
>
>E'_un_ottimo_computer_o_meno?
>E_il_prezzo_come_lo_giudicate?
>
>Sostituendo_il_p4_2.0ghz_con_uno_da_2.5ghz_e_togliendo_Win_XP,_dovrei
>risparmiare_ancora_50_euro,giusto?
>
>-E_l'alternativa_AMD_xp_(2400+????? ) come_la_giudicate?_Valida?
>
>
>Alessio
calma insolita
10-11-2002, 13:53
Lascia perdere il P4 2.0ghz, la configurazione con il 2.5ghz rapporto qualità/prezzo mi sembra buona anche se la Radeon 9000 è una skeda mediocre, molto mediocre...Io però sono un fan di Sunnyvale e quindi non posso che tifare per AMD!:D
Originariamente inviato da calma insolita
[B]Lascia perdere il P4 2.0ghz, la configurazione con il 2.5ghz rapporto qualità/prezzo mi sembra buona anche se la Radeon 9000 è una skeda mediocre, molto mediocre...Io però sono un fan di Sunnyvale e quindi non posso che tifare per AMD!:D
E allora che scheda grafica a 128mb mi consigli spendendo lo stesso??
E xp 2400+ e' l'alternativa ottima a p4 2.5???
Grazie!
calma insolita
10-11-2002, 14:30
Originariamente inviato da palimmo
[B]
E allora che scheda grafica a 128mb mi consigli spendendo lo stesso??
E xp 2400+ e' l'alternativa ottima a p4 2.5???
Grazie!
Quant'è lo stesso?Magari una Geffo4 ti200, o piuttosto una Radeon 8500, non saprei, ma se ami giocare la 9000 non è un granché.
Io al P4 preferirei l'xp anche per una questione di prezzo.
e daje con sto prezzo , ormai costano uguale
calma insolita
10-11-2002, 18:57
Originariamente inviato da [jaque]
[B]e daje con sto prezzo , ormai costano uguale Non direi propio, il P4 costa almeno 50€ in +, cioè un centinaio di mila lire, e quelli a casa mia son soldini!;)
Sono soldini rispamiati visto che il P4 2,53ghz sale ancora di un buon 500mhz senza problemi superando i 3ghz mentre l'Athlon 2400+ divente instabile già dopo una cinquantina di Mhz, secondo te quale dei due processori dovrà cambiare prima? ;)
Filippo75
10-11-2002, 23:34
Originariamente inviato da danige
[B]Sono soldini rispamiati visto che il P4 2,53ghz sale ancora di un buon 500mhz senza problemi superando i 3ghz mentre l'Athlon 2400+ divente instabile già dopo una cinquantina di Mhz, secondo te quale dei due processori dovrà cambiare prima? ;)
Si buonanotte. Leggi qui che è meglio va:
http://news.hwupgrade.it/7468.html
Per quanto riguarda la richiesta del topic, sia il P4 2,5GHZ che l'XP2400+ sono 2 ottime CPU, più o meno hanno le stesse prestazioni. Io prenderei quella che costa meno.
[B]Sono soldini rispamiati visto che il P4 2,53ghz sale ancora di un buon 500mhz senza problemi superando i 3ghz mentre l'Athlon 2400+ divente instabile già dopo una cinquantina di Mhz, secondo te quale dei due processori dovrà cambiare prima? ;)
Invece pare che il 2400+ salga molto... e che sia freddo....
Originariamente inviato da Filippo75
[B]
Si buonanotte. Leggi qui che è meglio va:
http://news.hwupgrade.it/7468.html
Per quanto riguarda la richiesta del topic, sia il P4 2,5GHZ che l'XP2400+ sono 2 ottime CPU, più o meno hanno le stesse prestazioni. Io prenderei quella che costa meno.
Si ma hanno utilizzato un V-Core di 1.95v che nessuna mobo è in grado di garantire e facendo così molte periferiche lavorerebbero fuori specifica con i relativi rischi
Originariamente inviato da xpx
[B]
Invece pare che il 2400+ salga molto... e che sia freddo....
confermo
esperienza personale
questi xp 2400 sono freddi
byz
Filippo75
11-11-2002, 11:42
[B]
Si ma hanno utilizzato un V-Core di 1.95v che nessuna mobo è in grado di garantire e facendo così molte periferiche lavorerebbero fuori specifica con i relativi rischi
D'accordo, però quel test è indicativo di come l'XP2400+ si overclocchi bene. Usando un Vcore meno aggressivo salirai un pò meno, ma ottieni comunque un buon OC.
[B]
Perchè scusa il P4 come lo overlocchi?
Anzi almeno l'xp è molto più versatile, puoi scegliere la strada del bus o del moltiplicatore per trovare la soluzione più congeniale e rimanere sempre in specifica con tutto.
Se lo accoppi con le ultime nforce2 poi è veramente fantastico e non ha bisogno nemmeno di essere sbloccato percjè lo fanno in automatico loro se il bios lo permette.
Certo è che se ha già un P4 2ghz conviene che cambi solo la cpu e che ci mette un P4 3ghz quando scende di prezzo, la differenza con il 2.5 non è che sarebbe così evidente come un tempo, quando 500mhz volevano dire 500mhz.
Il 2400+ di Fluctus è arrivato senza problemi a 3000+ con un Vulcano 7+ e temp gelide :p
robbie900
12-11-2002, 14:17
Ragazzi per favore evitiamo una nuova discussione che si trasformi in un nuovo battibecco tra AMDisti ed Intelisti e cerchiamo di aiutare palimmo senza metterlo in confusione.
Cmq viste le prestazioni quase identiche dei due processori indicati, io prenderei l'XP, che costa una 50ina di € in meno che investirei in una scheda video + performante, tipo una Geffo4 Ti4200.
Originariamente inviato da robbie900
[B]Ragazzi per favore evitiamo una nuova discussione che si trasformi in un nuovo battibecco tra AMDisti ed Intelisti e cerchiamo di aiutare palimmo senza metterlo in confusione.
Cmq viste le prestazioni quase identiche dei due processori indicati, io prenderei l'XP, che costa una 50ina di € in meno che investirei in una scheda video + performante, tipo una Geffo4 Ti4200.
nessun battibeccho, infatti gli è stato consigliato un xp in caso di completo upgrade e la sola cpu se già possiede una sistema P4. ;)
Non hai pensato ad un buon P4 Northwood 1.8 ghz con bus a 400?? In overclock lo tieni tranquillo tranquillo a 2,2 ghz!
Meglio di così!
Ciao!!
Poi rapporto prezzo prestazioni mi pare molto migliore di qualsiasi processore AMD!
Ciao!
[B]Ragazzi per favore evitiamo una nuova discussione che si trasformi in un nuovo battibecco tra AMDisti ed Intelisti e cerchiamo di aiutare palimmo senza metterlo in confusione.
Di che scheda video si tratta,puoi specificare?
E a 128 bit?
E con amd xp 2400+ farebbe una bella accoppiata?
Grazie gente.......
Originariamente inviato da dado82
[B]Non hai pensato ad un buon P4 Northwood 1.8 ghz con bus a 400?? In overclock lo tieni tranquillo tranquillo a 2,2 ghz!
Meglio di così!
Ciao!!
Poi rapporto prezzo prestazioni mi pare molto migliore di qualsiasi processore AMD!
Ciao!
Sono molto incerto sulla scheda video...
Il rivenditore da cui avevo fatto il preventivo mi aveva prescritto una excalibur radeon 9000 128mb... ma non ne ho sentito parlare molto bene qui nel forum.....
Con la stessa spesa(150 euro circa ) cosa posso trovare sempre a 128 mb???
Grazie gente per l'help!!!!
Filippo75
12-11-2002, 19:53
Per giocare bene ci vuole almeno una GF4 Ti4200. Con circa 180€ la prendi, accoppiata ad un XP2400+ è ottima.
[B]Per giocare bene ci vuole almeno una GF4 Ti4200. Con circa 180€ la prendi, accoppiata ad un XP2400+ è ottima.
E' a 128 mb, giusto?
Non mi pare male..... anche il prezzo!
E una scheda madre all'altezza di prestazioni (e prezzo)???
grazieeeeeee;) ;)
robbie900
12-11-2002, 20:23
Come rapporto prezzo/prestazioni la GeForce4 Ti 4200 con 128Mb di Ram è al momento imbattibile. Personalmente ti consiglio di sceglierne una che abbia delle memorie da 3.3 nanosecondi in modo da poterla overcloccare bene. In accoppiata con un 2400+ va benissimo non preoccuparti.
Come scheda madre io te ne consiglierei una con chipset nForce2, come la Asus A7N8X o la Chaintech Zenith CT-7NJS, anche se si deve aspettare un pò per reperirle in commercio.
Byez
Filippo75
12-11-2002, 21:15
Volendo spendere meno anche una Epox con KT333 è ancora ottima. Comunque tanto di cappello a NForce2, se non hai problemi di soldi vai tranquillo.
[B]
Di che scheda video si tratta,puoi specificare?
E a 128 bit?
E con amd xp 2400+ farebbe una bella accoppiata?
Grazie gente.......
Prendi una Ti4200 tipo quella della MSI ke si overclocca molto. Senno aspetta per fine dicembre la 9500Pro :)
Originariamente inviato da NiKo87
[B]
Prendi una Ti4200 tipo quella della MSI ke si overclocca molto. Senno aspetta per fine dicembre la 9500Pro :)
Ma perchè questa gf4 ti4200 da 128 mb ha così tanti produttori????? ( creative,msi...)?????
Che cosa cambia???:confused:
calma insolita
14-11-2002, 07:18
[B]
Ma perchè questa gf4 ti4200 da 128 mb ha così tanti produttori????? ( creative,msi...)?????
Che cosa cambia???:confused:
Il produttore del chipset (il cuore della sk grafica) è Nvidia e quello non cambia, poi Nvidia lo vende alle varie case costruttrici di HW quali MSI, Creative, Asus ecc e loro ne fanno una sk grafiche con specifiche pressochè simili ma alcune differenze come la possibilità di overclokkare come dice NiKo87 o magari un uscita DVI in +.La skeda però è sempre la stessa.
C'è da aggiungere ke Creative e MSI sono uguali :)
calma insolita
14-11-2002, 16:17
[B]C'è da aggiungere ke Creative e MSI sono uguali :) Esatto!;)
[B]
Il produttore del chipset (il cuore della sk grafica) è Nvidia e quello non cambia, poi Nvidia lo vende alle varie case costruttrici di HW quali MSI, Creative, Asus ecc e loro ne fanno una sk grafiche con specifiche pressochè simili ma alcune differenze come la possibilità di overclokkare come dice NiKo87 o magari un uscita DVI in +.La skeda però è sempre la stessa.
Tv-out vuol dire che puoi vedere anche alla tv ma poi cosa vuol dire dvi, tv- in.......????????????:confused: e le altre varie sigle...help!!!
robbie900
14-11-2002, 19:57
DVI sta per Digital Video Interface, ed è l'interfaccia usata per la trasmissione dei segnali ai monitor a cristalli liquidi digitali.
La sigla TV-IN significa che la scheda video ha anche caratteristiche di acquisizione video analogica, in pratica puoi registrare video da videoregistratori o telecamere dotate di uscite analogiche (praticamente quasi tutte le telecamere).
Byez!
[B]DVI sta per Digital Video Interface, ed è l'interfaccia usata per la trasmissione dei segnali ai monitor a cristalli liquidi digitali.
La sigla TV-IN significa che la scheda video ha anche caratteristiche di acquisizione video analogica, in pratica puoi registrare video da videoregistratori o telecamere dotate di uscite analogiche (praticamente quasi tutte le telecamere).
Byez!
L'importante di una scheda deduco sia avere dvi e tv-out??
prendi unp.4 1800a 400mhz ,una gigabyte 667u, ram corsair xms 3200,e con i soldi che risparmi x la cpu una bella geffo 4 4200
ps. nota che il p.4 1800 sale tranquillamente a 2600mhz:D e tutto senza overvolt ,questa e la mia configurazione (trannne x la geffo 4 ) ciauzz;)
Originariamente inviato da maxaldo
[B]prendi unp.4 1800a 400mhz ,una gigabyte 667u, ram corsair xms 3200,e con i soldi che risparmi x la cpu una bella geffo 4 4200
ps. nota che il p.4 1800 sale tranquillamente a 2600mhz:D e tutto senza overvolt ,questa e la mia configurazione (trannne x la geffo 4 ) ciauzz;)
Con un xp 2400+ un case con alimentazione a 300w è sufficiente???
Filippo75
15-11-2002, 23:02
Fai 350W che non sbagli. Possibilmente di buona marca, tipo Enermax o Chieftec.
[B]Fai 350W che non sbagli. Possibilmente di buona marca, tipo Enermax o Chieftec.
che cos'è un dissipatore?
...un'altra domanda:
pensavo di farmi dare win xp professional da un mio amico.
Non dovrebbe crearmi nessun problema di registrazione (e legali !!! ), vero??????:confused: :confused:
Filippo75
16-11-2002, 15:26
Il dissipatore è un pezzo di metallo, solitamente di alluminio ma i migliori sono in rame. Va collocato sopra la CPU, serve a sottrarle il calore in modo da non farla surriscaldare. Poi sopra al dissipatore si monta una ventola, che lo raffredda rendendo più efficace la sua azione.
Ti metto un link dove puoi vedere il Thermalright SLK800, il miglior dissipatore per CPU AMD:
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_cpu/thermalright/slk800/slk800_tornado84.shtml
Per WinXP, se il tuo amico ha una copia originale registrata, non credo tu la possa usare, ma non sono sicuro.
[B]Il dissipatore è un pezzo di metallo, solitamente di alluminio ma i migliori sono in rame. Va collocato sopra la CPU, serve a sottrarle il calore in modo da non farla surriscaldare. Poi sopra al dissipatore si monta una ventola, che lo raffredda rendendo più efficace la sua azione.
Ti metto un link dove puoi vedere il Thermalright SLK800, il miglior dissipatore per CPU AMD:
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_cpu/thermalright/slk800/slk800_tornado84.shtml
Per WinXP, se il tuo amico ha una copia originale registrata, non credo tu la possa usare, ma non sono sicuro.
Ti ringrazio.
Qualcun'altro sa se si può usare winxp di un amico?????
[B]
L'importante di una scheda deduco sia avere dvi e tv-out??
TV-OUT se ti serve di usare la TV come Monitor, DVI solo se hai skermi ultrapiatti :)
[B]
TV-OUT se ti serve di usare la TV come Monitor, DVI solo se hai skermi ultrapiatti :)
per ultrapiatti intendi a cristalli liquidi???
calma insolita
17-11-2002, 16:00
Per rispondere alla tua 1ma domanda:No, legalmente non puoi usare XP pro di un tuo amico a meno che lui non lo stia usando e te lo ha concesso.
In una scheda video uscite DVI e TV non sono fondamentali a meno che tu non voglia collegare il tuo pc ad una tv o tu abbia uno schermo con entrata DVI (LCD ma anche alcuni a tubo catodico hanno entrate DVI), comunque se sono presenti ben vengano!;)
[B]Per rispondere alla tua 1ma domanda:No, legalmente non puoi usare XP pro di un tuo amico a meno che lui non lo stia usando e te lo ha concesso.
In una scheda video uscite DVI e TV non sono fondamentali a meno che tu non voglia collegare il tuo pc ad una tv o tu abbia uno schermo con entrata DVI (LCD ma anche alcuni a tubo catodico hanno entrate DVI), comunque se sono presenti ben vengano!;)
ma se per caso fra qualche mese voglio comprare uno schermo a cristalli liquidi dovrò per forza comperare una scheda con uscita dvi ????????????:confused: :confused:
E riguardo a win xp, il mio amico lo usa tutti i giorni....quindi?
calma insolita
17-11-2002, 21:44
[B]
ma se per caso fra qualche mese voglio comprare uno schermo a cristalli liquidi dovrò per forza comperare una scheda con uscita dvi ????????????:confused: :confused:
E riguardo a win xp, il mio amico lo usa tutti i giorni....quindi?
No Palimmo!Non tutti i monitor LCD o cristalli liquidi hanno SOLO entrate DVI, male che vada si può sempre usare un adattatore, quindi vai tranquillo con una scheda video con solo uscita SVGA.Per win XP la legge sui diritti d'autore parla chiaro, è ovvio che poi sta al singolo individuo decidere sul da farsi, ok? ;)
[B]
per ultrapiatti intendi a cristalli liquidi???
Si, gli LCD :)
Se non hai un LCD DVI è inutile prendere una skeda con DVI :)
[B]
No Palimmo!Non tutti i monitor LCD o cristalli liquidi hanno SOLO entrate DVI, male che vada si può sempre usare un adattatore, quindi vai tranquillo con una scheda video con solo uscita SVGA.Per win XP la legge sui diritti d'autore parla chiaro, è ovvio che poi sta al singolo individuo decidere sul da farsi, ok? ;)
Un attimo:
-amd xp 2400+
case thermaltake silent 420w
main board: msi kt4 ultra
ddram 512mb 333mhz
scheda video: msi ti4200 128mb gf4-vts
hd 80gb 7200 rpm
modem 56k v92
floppy
dvd 16x 48x
tastiera (con filo) euro ready
+ ASSEMBLAGGIO.
Quanto mi dovrebbe costare il tutto?
Vorrei così capire se mi fanno un buon prezzo?
Grazie a tutti!!!!;)
[B]
Un attimo:
-amd xp 2400+
ddram 512mb 333mhz
hd 80gb 7200 rpm
modem 56k v92
floppy
dvd 16x 48x
+ ASSEMBLAGGIO.
Grazie a tutti!!!!;)
Tutto apposto, per il prezzo prova a fare un preventivo da Essedi e a confrontare :)
[B]
--- amd xp 2400+
ddram 512mb 333mhz
hd 80gb 7200 rpm
modem 56k v92
floppy
dvd 16x 48x
Win xp
+ ASSEMBLAGGIO.
Grazie a tutti!!!!
L'assemblatore mi ha proposto il tutto a 1250 euro. Che ne pensate?
calma insolita
27-11-2002, 09:04
Guarda, io a occhio e croce ho fatto 4 calcoli scegliendo la MSI K4 però Ultra (quella con il Serial ATA e tutti gli optional), come HDD il Maxtor, aggiungendoti una sk video che vedo non hai messo della Creative, e senza sistema operativo arrivo sui 1300€, quindi suppongo il prezzo sia accettabile.Assicurati che montino un buon dissipatore per la cpu. ;)
calma insolita
27-11-2002, 09:04
Scusa intendevo sk audio non video! :)
[B]
--- amd xp 2400+
ddram 512mb 333mhz
hd 80gb 7200 rpm
modem 56k v92
floppy
dvd 16x 48x
Win xp
+ ASSEMBLAGGIO.
Grazie a tutti!!!!
L'assemblatore mi ha proposto il tutto a 1250 euro. Che ne pensate?
Il Thermal Take Silent 420W non è un case :)
[B]
Il Thermal Take Silent 420W non è un case :)
Come non è un case?????:confused:
E quindi cosa dovrei aggiungere e q quanto arriverebbe la spesa?:rolleyes:
[B]Scusa intendevo sk audio non video! :)
Va be come la scheda audio posso utilizzare i 6 canali della mobo,no????????:confused:
calma insolita
28-11-2002, 07:09
[B]
Va be come la scheda audio posso utilizzare i 6 canali della mobo,no????????:confused: Certo. ;)
[B]
Come non è un case?????:confused:
E quindi cosa dovrei aggiungere e q quanto arriverebbe la spesa?:rolleyes:
è un'alimentatore :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.