PDA

View Full Version : xbox...Evolution 1.8.458 o evolutio 2.4????

nino974
10-11-2002, 12:30
Mi e arrivata voce che le xbox modificate con l'evolution 1.8.458 non supportano i giochi nuovi e pertanto bisogna aggiornarle con il 2.4................. sta voce e vera ???????? chi sa dirmi qualcosa ???????

Manp
10-11-2002, 12:39
non vorrei dire cavolate, ma l' Evolution 2.4 è un BIOS mentre l'Evolution 1.8.458 è una DashBoard sostitutiva... 2 cose un po' diverse... :D

:)

nino974
10-11-2002, 12:45
Io non ne ho la piu' pallida ide

quando accendo la consol mi appare evolutionx v1.8.458

un mio amico che ha la stessa modifica sta avendo problemi con i titoli nuovi .............booooooo

qualcuno ci illuminii!!!!!:rolleyes:

Manp
10-11-2002, 12:50
appunto... l'l'Evolution 1.8.458 è la DashBoard che sostituisce quella originale MS... se stà avendo problemi è più probabile che riguardino il BIOS della MOD...

a meno chè non abbia tentato di andare in Live con qualche gioco USA... in questo caso gli si sarà sputtanata la Dash...

:)

nino974
10-11-2002, 12:55
scusami se si è sputtanata la Dash(che onestamente non so nemmeno cosa sia ) non dovrebbe vedere nessun tipo di gioco, invece tutti quelli vecchi li legge ne ha aquistato uno nuovo "hitman2 "e non funge ..............:confused:

AngeloNero
10-11-2002, 13:12
Bhe i tipo di giochi che escono sono tutti uguali almeno sin ora...
Ti posso assicurare che un hitman2 non è diverso da un halo....
L' evo2.4 cope manp ha detto è un bios (uno dei migliori, c'è anche l' evo 2.5 ma ha qualche problemino), è l' ultimo bios stabile che integra tutte le features compreso mi sembra l' eject trick e il cambio dell' hd.
Se i giochi non partono puo' si dipendere dal tipo di modifica(e quindi bios che c'è nel tuo chip mod), ma questo è indipendente dal fatto che monti l' evolution x (dashboard) questa infatti è il menù iniziale che ti compare all' accenzione della console, ma non è altro che un cambiamento dell' interfaccia grafica del sistema operativo dell' xbox.
Il problema ricapitolando è imputabile a due cause:
1) il dvd/cd-rw è stato masterizzato male
2)la tua mod è una delle prime beta 1.0 quali l' enigmha 1.0 o l' extender 1.0...in quel caso è meglio che ti fai aggiornare la eprom con ad esempio l' evo 2.4...altrimenti dovrai ricorrere a delle patch da applicare ai giochi prima della masterizzazione.
byez
;)

Manp
10-11-2002, 13:13
ah... bho! :D può essere il BIOS allora... non saprei! sorry :D

nino974
10-11-2002, 13:23
Grazzie della delucidazione :)

Visto che ne sai un bel po ti vorrei chidere un paio di cose.

sto cercando disperatamente di creare una rete tra pc e xbox
ma senza risultato

come c...... si fa ??????

Nel mio pc ho istallato win-xp sono andato su crea rete domestia e li ho provate tutte ma nulla .......................AIUTAMIIIIII:(

AngeloNero
10-11-2002, 13:30
Allora:
la tua versione dell' evolution x è la prima delle tre quindinon hai bisogno di impostare nulla ...basta che dai un indirizzo ip nella sezione network del menu dell' evolution x e poi tramite un client ftp tipo flashxp o cute ftp ti colleghi con la xbox ...
Tieni conto che la porta è la 21
e lo user e password non ci sono...
come ip provane uno del tipo 168.254.xxx.xxx se non sbaglio ma un qualsiasi ip di rete valido va benone......
In windows non toccare nulla lascia tutto per com'è in automatico.

Ps: Controlla la posta :)
Ciao

AngeloNero
10-11-2002, 13:35
Per chiarire un po' le idee a tutti...
Usando xbox live nei giochi, se la vostra xbox ha la dashboard dell' evolution x, quest' ultima sarà cancellata immediatamente perchè la procedura xbox live richiede l' aggiornamento della dash originale.
Non trovando il file originale ma quello dell' evolution x la procedura di update si interrompe alla cancellazione dei file di boot della console...conseguenza ne è che la console non si avvia più se non ripristinando tali file...
Se non avete una copia di backup di tali file state attenti...ho passato una notte a sudar freddo...menomele che poi un amico mi ha fatto un backup dei suoi file...

nino974
10-11-2002, 13:37
Grazie tante ora vedo di scaricarmi cute ftp e provo a smanettare un po ti faccio sapere............................;)

AngeloNero
10-11-2002, 13:44
flashfxp è meglio prendi quello

sliver80
10-11-2002, 14:26
Originariamente inviato da AngeloNero
[B]Se non avete una copia di backup di tali file state attenti...ho passato una notte a sudar freddo...menomele che poi un amico mi ha fatto un backup dei suoi file...

:D

AngeloNero
10-11-2002, 17:56
si parla del diavolo e spuntano.....I CORNUTI!!!!

sliver80
10-11-2002, 18:02
Originariamente inviato da AngeloNero
[B]si parla del diavolo e spuntano.....I CORNUTI!!!!

ps: aggiusta la sign per come si deve, non ti vergogni da futuro ing inf ? :D

orix
29-11-2002, 15:27
ragazzi non ho capito una cosa ... se si è sputtanata la dashboard dell' evo-X kome fa a connettersi alla console ora ?

sbomberino
29-11-2002, 15:48
Originariamente inviato da nino974
[B]Grazzie della delucidazione :)

Visto che ne sai un bel po ti vorrei chidere un paio di cose.

sto cercando disperatamente di creare una rete tra pc e xbox
ma senza risultato

come c...... si fa ??????

Nel mio pc ho istallato win-xp sono andato su crea rete domestia e li ho provate tutte ma nulla .......................AIUTAMIIIIII:(

okkio perche per vedersi il pc e la x devono appartenere alla stessa network (tipo metti ip 10.10.10.1 sul pc e 10.10.10.2 sulla x ;)

sbronf
29-11-2002, 18:07
ragazzi colgo l'occasione per chiedervi una cosa:da un po' di giorni non riesco a scaricare file sull' hd della x ne' da cd ne' tramite rete, cioe' inizia a copiare e poi si blocca;invece da xbox a pc tutto fila liscio...che si sia rotto l'hd?e' NUOVISSIMO!:mad: