raceman
10-11-2002, 12:23
Ho acquistato martedì 05/11/02 un UPS serie aris "ARIS ST". Dopo averlo lasciato il carica dalle 18:00 alle 6:30 di mattina (del 06/11) con l'alimentazione del pc inserita e poi dalle 6:30 fino alle 19:00 senza nessuna alimentazione inserita (quindi + di 24 ore), ho provato a simulare una mancanza di corrente staccando la presa del gruppo di continiutà. Il risultato è stato che il pc si è spento all'istante. Poi ho provato anche con il pc spento, staccando la presa di alimentazione del gruppo di continuità, si spegneva il led della mainboard (asus a7v333 raid); come se non ci fosse la carica necessaria per alimentare neanche un led. Ho notato che in un paio di tentativi si è accesa la spia denominata E nel manuale (quella del malfunzionamento dell'UPS). Premetto che non ho installato il software di shutdown e non l'ho collegato con il cavo seriale. Per il mio O.S. non ci sono driver (XP professional), anche se credo dovrebbero andare bene quelli di 2000, comunque non mi interessa usare il software di shutdown. Secondo voi è possibile che ci vogliano più di 24 ore per avere una carica necessaria almeno di qualche secondo? Di seguito indico le mie specifiche hardware: cpu Athlon XP 2000 mainboard a7v333 - raid 1 giga dimm ddr333 pc 2700 3 HD 20 60 120 GB Alimentatore 400 4 ventole (cpu - case e 2 per alimentatore) GForce 3 Ultra Masterizzatore 40x16x48 DVD rom floppy naturalmente... Il monitor (LG 19 Flatron )
Seconda puntata: ho riportato il gruppo di continuità al negozio dove l'avevo acquistato per il reso ed il cambio con un nuovo ups. Sono tornato a casa, ho rimesso in carica il gruppo di continuità per altre 24 ore consecutive ( da notare che nel manuale era indicato un tempo di carica di 6 ore), ho riprovato a simulare un black-out staccando l'alimentazione dell'ups. Risultato : il pc si è spento nuovamente all'istante. Ora l'ups ha una capacità di 670W quindi per i mio tower ed monitor non ci sono problemi.... La mia domanda è .... Sono stato sfigato 2 volte o mi hanno ridato lo stesso ups.....??? Oppure c'è un'altra possibilità, variabile che io non prendo in considerazione??? Lunedì lo riporto ma questa volta mi sono segnato il numero seriale e l'ho spedito anche al supporto mail di ACS ( la casa costruttrice ), quindi se si ripresenterà lo stesso problema mi rivolgerò a loro per l'assistenza ed invierò il gruppo di continuità denunciando la malafede del negoziante ed avendo in questo caso la " prova ". Grazie in anticipo per le risposte... Byez
Seconda puntata: ho riportato il gruppo di continuità al negozio dove l'avevo acquistato per il reso ed il cambio con un nuovo ups. Sono tornato a casa, ho rimesso in carica il gruppo di continuità per altre 24 ore consecutive ( da notare che nel manuale era indicato un tempo di carica di 6 ore), ho riprovato a simulare un black-out staccando l'alimentazione dell'ups. Risultato : il pc si è spento nuovamente all'istante. Ora l'ups ha una capacità di 670W quindi per i mio tower ed monitor non ci sono problemi.... La mia domanda è .... Sono stato sfigato 2 volte o mi hanno ridato lo stesso ups.....??? Oppure c'è un'altra possibilità, variabile che io non prendo in considerazione??? Lunedì lo riporto ma questa volta mi sono segnato il numero seriale e l'ho spedito anche al supporto mail di ACS ( la casa costruttrice ), quindi se si ripresenterà lo stesso problema mi rivolgerò a loro per l'assistenza ed invierò il gruppo di continuità denunciando la malafede del negoziante ed avendo in questo caso la " prova ". Grazie in anticipo per le risposte... Byez