View Full Version : quanta ram basta per navigare in internet?
Ho un portatile compaq con 64 md di ram. Lo uso soltanto per navigare in internet e quando ho vari sw aperti sento il pesante uso di hd, allora pensavo di portarlo a 128. Sono andato nel sito della misco (azienda che vende per corrispondenza), ho messo la sigla del mio portatile e ho visto che posso mettere o una basetta da 64 o da 128.
Non ho problemi di alcun tipo, soltanto mi è venuto un dubbio. Visto il basso prezzo, se portassi la ram a 192? Avrei dei benefici rispetto ad avere 128 mb? In quei casi che tengo aperti tutti i sw che utilizzo per navigare (Zone Alarm, Opera, IE, Download Accelerator Plus, Foxmai, ogni tanto anche Word) ci sarebbero differenze fra avere 128 e 192 mb di ram?
Non avendo negozi seri di informatica nel mio paese in che siti posso comprare suddetta ram senza che le spese di spedizione siano superiori al costo della ram?
DvL^Nemo
09-11-2002, 23:22
Se hai molte applicazioni aperte porta molti vantaggi aumentare la RAM; soprattutto da 64 a 128, in questo caso aumentare la RAM e' il primo consiglio.. Di sicuro quindi otterrai molti vantaggi. Visto che puoi montare un'"altra basetta" upgrada subito a 192 e stai a posto per sempre con quel portatile :)
Ciao !
La Ram è importante qualora utilizzi molti programmi contemporanemanente, quindi se questo è il tuo caso, comprane il più possibile finchè sei disposto dal punto di vista economico
ciao
Bilancino
10-11-2002, 03:55
Regola numero 1. Tanta Ram............ :D
La Ram va via come il pane e costa poco
Ciao
la ram non e' mai troppa
Tranne con win98 che sopra un certo quantitativo, mi sembra 256mb, ha dei problemi di gestione
Comunque se la differenza di soldi non e' molta passa aggiungi una sodim da 128mb e non pensarci piu' anche se comuque la differenza maggiore si sente da 64 a 128
Ciao
Bilancino
10-11-2002, 09:58
Originariamente inviato da Cely
[B]la ram non e' mai troppa
Tranne con win98 che sopra un certo quantitativo, mi sembra 256mb, ha dei problemi di gestione
Ciao
Si risolve anche quel problema.........:D :D
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
[B] costa poco
Ciao
mica tanto,sale di prezzo ogni mese!
Originariamente inviato da Deuced
[B]
Speriamo ke riscenda ai livelli dei vekki tempi :(
Bilancino
10-11-2002, 13:13
[B]
Da me a un centro commerciale 256M stanno a 29 euro SDR 60euro la DDR.........
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
[B]
Da me a un centro commerciale 256M stanno a 29 euro SDR 60euro la DDR.........
Ciao
ah va bè,se non opti per quelle full brand puoi trovarle a questi prezzi.Poi più che altro c'è da vedere se reggono timings spinti ;)
Bilancino
10-11-2002, 13:42
[B]
ah va bè,se non opti per quelle full brand puoi trovarle a questi prezzi.Poi più che altro c'è da vedere se reggono timings spinti ;)
Tutto è vero però per i prezzi c'è scelta........per un pc per navigare non serve l'overclock
Ciao
calma insolita
10-11-2002, 13:48
Io le ho provate tutte, o quasi, e le uniche di cui mi fido sono Corsair, OCZ e Crucial (tutte tralaltro garantite a vita), certo costano di +, anche le Ferrari mi sembra che costicchino... il resto, anche se brand come Kingston o Infineon, non sempre è affidabile, con questo non voglio dire che non vada bene, ok?
Le no brand...Le no brand vanno bene certo, se non hai pretese, ma io di pretese ne ho!:D ;)
delle anonime non mi fido. Non soltanto perchè più di tanto non reggono, ma perchè potrebbero essere più instabili, provocare più crash. Un mio amico per risparmiare nel suo portatile aveva messo dele ram anonime e da allora aumentarono i crash con sfondo blu e caratteri bianchi. Allora le ha cambiate con ram di marca e dopo è tornato ad avere il suo buon computer di sempre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.