View Full Version : Il maxtor si è messo a ronzare.....
NonnoBionico
09-11-2002, 22:41
dunque dopo quasi un anno di onorato servizio, da un paio di giorni il mio mitico maxtor d740 emette un acuto ronzio davvero preoccupante. i diagnostici dicono che è tutto a posto ma io non vorrei che mi saltasse tutto (sgrat, sgrat....)
il ronzio comincia dopo pochi secondi, e si mantiene fastidiosamente costante per tutto il tempo che il pc è acceso, sembra quasi una ventola sleeve che gira male..... boh.
che dite, me lo faccio cambiare o rischio?!:confused:
ciauz:)
se il powermax ti dice ke è tutto OK non te lo cambiano
se il test dello S.m.a.r.t è OK idem
controlla ke sia qualkos'altro ke fà rumore nel case
tipo una vite ke si è svitata :D
byz
Il mio dopo un anno e mezzo ha cominciato a fare un discreto rumore in fase di lettura/scrittura.
Devo spostare i dati importanti nell'altro HD e aspettarmi il peggio?? :(
albanomax
11-11-2002, 11:08
Originariamente inviato da NonnoBionico
[B]dunque dopo quasi un anno di onorato servizio, da un paio di giorni il mio mitico maxtor d740 emette un acuto ronzio davvero preoccupante. i diagnostici dicono che è tutto a posto ma io non vorrei che mi saltasse tutto (sgrat, sgrat....)
il ronzio comincia dopo pochi secondi, e si mantiene fastidiosamente costante per tutto il tempo che il pc è acceso, sembra quasi una ventola sleeve che gira male..... boh.
che dite, me lo faccio cambiare o rischio?!:confused:
ciauz:)
ci sono gia' altri post cosi' su questo hd
io personalmente ne ho fottuti ben 3 in un solo mese per il ronzio anche se tutti e tre funzionavano benissimo,me li sono fatti cambiare perche' il prodotto non corrispondeva piu' alle caratteristiche originali .........quindi faccia da c.... e fateveli cambiare altrimenti impazzite da quel rumore che conosco molto bene !!!!!!!!!!!!!
ora sono tornato felicemente a IBM CON 2 HD DA 120 SILENZIOSISSIMI :D
SALUTI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.