View Full Version : adsl-router e P-to-P
montelli
09-11-2002, 22:25
dunque mi vorrei far una rete con asdl modem/router- hub-due pc
Ma la domanda è : funzioneranno i programmi di P-to-P cioè di sharing come winmix etc.?
GuitarRic
10-11-2002, 00:18
Sì se prendi un router che supporti il forwarding delle porte tcp e udp richieste dai programmi.
Quindi se hai tanti programmi p2p cerca un router in cui potere impostare tutte le porte che vuoi e che faccia il forwarding non solo della porta singola ma anche di un certo range di porte.
Altrimenti se hai pochi programmi ti può bastare anche uno zyxel che indirizza solo 8 porte.
Ti ricordo che sia icq che netmeeting necessitano di molte porte consecutive nel trasferimento files e che alcuni programmi di videoconferenza e telefono hanno bisogno anche del supporto del router al protocollo h323.
Altri programmi tipo winmx, edonkey hanno bisogno solo di 2,3 porte.
Se non imposti le porte i programmi funzioneranno in modo limitato oppure non andranno proprio.
montelli
10-11-2002, 07:04
l'alcatel speed touch pro funziona?
utilizzo solo winmix,imesh e edonkey gli altri no
Originariamente inviato da montelli
[B]l'alcatel speed touch pro funziona?
Certo, ti puo' fare tutte le redirezioni che vuoi.
Originariamente inviato da montelli
[B]utilizzo solo winmix,imesh e edonkey gli altri no
Ti posso personalmente garantire che funziona per WinMX e per eDonkey. Per iMesh non saprei.
Ciao.
montelli
10-11-2002, 11:52
ok ,ho guardato il manuale dall'HSP e ho trovato il IP routing ,ma non il riedirecting delle porte. come cavolo si fa?
grazie a tutti
Purtroppo il redirect delle porte non e' possibile farlo dall'interfaccia web del router. Lo devi fare dalla linea di comando (via telnet) con il comando nat create. Ti consiglio di scaricarti il manuale della CLI (Command Line Interface).
Ciao.
montelli
10-11-2002, 12:22
ok grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.