View Full Version : Motorola v60i
mr.brownstone
09-11-2002, 21:28
Voglio proprio sentire se cambiando forum cambia il tono delle opinioni...
Cosa ne pensate del v60i?
Sono bene accette opinioni su ogni aspetto, dato che e' un candidato alla sostituzione del mio Nokia 6210.
Non posso aiutarti , mi spiace : ho poca considerazione dei Motorola in genere....
Perchè non aspetti il 6610 oppure il 6100 ?
O magari un buon T39m ?
mr.brownstone
09-11-2002, 22:57
Ancora Nokia... sono tutti uguali al mio, e sono stufo di vederlo! ;)
Il t39, se non sbaglio, ha il microfono sul flip, e quindi in caso di caduta "in conversazione" risulta molto esposto...
A parte questo: invito chi ha avuto a che fare col v60 (meglio se "i") a rendermi/ci partecipe/i delle proprie esperienze!
Dunque a mio avviso è veramente un ottimo terminale, a partire dal rivestimento in Titanio che lo rende molto più solido rispetto al fratello V66 ( ma anche più pesante) fino ad arrivare al software molto più simile a quello di un Nokia che non ai precedenti V3690 o V51 di Motorola decisamente più semplice e comodo di prima. La batteria devo dire che non è il massimo ma utilizzando il telefono normalmente permette cmq un paio di giordi di carica, Ottima la nuova versione dell'Itap che non fà assolutamente rimpiangere il T9 come accadeva invece un tempo. Ben leggibile e senza dubbio molto utile in display esterno anche se a mio avviso un pò troppo piccolino. Molto interessante anche la possibilità di sincronizzare il V60 con Outlook (calendario e rubrica) utilizzando il cavo USB che però devi comprarti a parte. In definitiva direi che Motorola ha fatto un buon lavoro creando un' indovinato mix di design e funzionalità :)
Ancora Nokia... sono tutti uguali al mio, e sono stufo di vederlo!
Il t39, se non sbaglio, ha il microfono sul flip, e quindi in caso di caduta "in conversazione" risulta molto esposto...
====================================
Il T39 è talmente superiore ai Motorola che per trovargli un difetto , serio , si è costretti a dire ...se cade...se...ecc.ecc.
Per i Nokia invece, può anche essere che siano tutti uguali : resta che Motorola si è DOVUTA convertire al software dei Nokia, appunto....
Nulla di personale , mr.brownstone , ma solo un'opinione spassionata e sincera....
Vuoi provare con LG ? Magari col 7020 ? o con l'imminente 8000 ?
Bè io non entro troppo nella questione Ericsson perchè li ho possetuti praticamente tutti e darei un opinione diametralmente opposta alla tua, credo che il software di questa casa sia stato uno dei peggiori in assoluto con una lentezza generale nell'eseguire i comandi a volte quasi frustrante problema che Motorola non ha mai avuto nemmeno nei suoi primi modelli. L'LG8000 è un telefono splendido un concentrato di tecnologia ma posto in una fascia di prezzo totalmente diversa rispetto al V60i visto il suo costo praticamente doppio
mr.brownstone
10-11-2002, 19:38
Opinioni spassionate e sincere sono quello che cerco: figurati se mi danno fastidio! ;)
Quanto al fatto che Motorola imita il SW della Nokia, mi sembra un fatto quantomeno positivo, dato che e' ottimo... E infatti ho iniziato a considerare Motorola solo da quando adotta un SW guardabile!
For danige
...ed infatti di opinioni si tratta....
Però , lascia che ti dica questo : attualmente ho un T39m e un 6310ì . Entrambi hanno Irda e Bluetooht più comunicazione dati
(gestione del telefono col PC e accesso ad internet con GPRS)
Credimi : non ci sono paragoni (come dice Trony...)
Il T39 è di gran lunga superiore dal punto di vista tecnologico : nella gestione Irda e Bluetooth , per esempio , si tocca con mano la superiorità del 39 - In effetti , si ha la netta sensazione (suffragata da fatti concreti , e quindi oggettivi) che quest'ultimo sia ( è ) molto più avanti nella facilità d'uso e nella gestione completa e totale di queste recenti tecnologie .
E' stupefacente vedere il 39 far diventare "semplici" operazioni che per altri cellulari (incluso il 6310ì) sono davvero complesse
(prova a gestire una qualsiasi periferica BT prima con 39 e poi con qualsiasi altro cellulare ..e poi fammi sapere....)
Rispetto , poi , alla lentezza del software beh , quì potrei essere daccordo (.....) ma , per favore , evitiamo paragoni con quello Motorola : è una battaglia impari !!!
Il software Motorola , pur avendo fatto notevoli passi avanti , è ancora rozzo , pesante, palloso e noioso
Magari tra un pò , quando raggiungerà Nokia ...comincerò ad averne stima..ma , per ora , non se ne parla proprio.
E' vero , comunque , che se uno è motoroliano , lo è a vita
(come un mio carissimo amico che mi salta addosso se parlo male del suo telefono, salvo poi usare il mio per fare sms....)
ciao !
;)
For mr.brownstone
Sono contento che hai capito perfettamente lo spirito del mio intervento....Ciao !
;)
Mah sinceramente io ho il T39m e preferirlo ad un Motorola V66/60/720 per scrive un SMS mi sembra assurdo, l'Ericsson in quest operazione mostra tutta la sua lentezza, dopo aver finito di digitare il msg il software continua ancora a scrivere per alcuni secondi :eek: non sò quale sia l'ultimo Motorola da te posseduto ma i suoi ultimi prodotti hanno un software che non ha nulla da invidiare a quello delle altre case, imho ovviamente :)
Per soli 10 giorni ho usato un V66 di mio fratello (lui era all'estero e dopo averglielo comprato l'ho pure provato...)
Che dire ?
Meglio stendere un velo pietoso...
PS : Allora il mio amico vuole solo scroccarmi qualche sms !!!
(sto' paraculo...):mad: :confused: :eek:
Pensare che ho scambiato il mio T39m con il V60 di mio padre e l'unica cosa che rimpiango è la durata della batteria, de gustibus
:p
de gustibus e de miras visto che per beccare quei tastini ...ce ne vuole molta !!!
:p
Perchè? non sono mica piccoli, quelli del mio A300 sono molto più piccoli :confused:
quelli direzionali e gli altri 3 sopra non sono piccoli ?
Vabbè che è tutto relativo.....ma non esageriamo !
:D
mr.brownstone
10-11-2002, 22:32
Chiariamo... Il v66 ha dei tasti funzione e direzionali ridicoli, il v60 l'ho usato un pochino e non si puo' negare che abbia una tastiera decisamente grande.
Finora abbiamo parlato di software e tastiera. Senza voler escludere altri interventi in proposito, cosa mi dite sull'aspetto piu' importante di un buon cellulare, ovvero la ricezione e la qualita' dell'audio?
Originariamente inviato da itp55
[B]quelli direzionali e gli altri 3 sopra non sono piccoli ?
Vabbè che è tutto relativo.....ma non esageriamo !
:D
Ma stiamo parlando dello stesso telefono? il V60 ha una tastiera ottima
Ah bè il V66 non fà parte della mia piccola "scuderia" mi fido di quello che mi dici tu :)
cosa mi dite sull'aspetto piu' importante di un buon cellulare, ovvero la ricezione e la qualita' dell'audio?
========================
Poca esperienza in proposito.....ma l'audio mi è sembrato normale mentre la ricezione lascia un po' a desiderare
Originariamente inviato da mr.brownstone
[B]Finora abbiamo parlato di software e tastiera. Senza voler escludere altri interventi in proposito, cosa mi dite sull'aspetto piu' importante di un buon cellulare, ovvero la ricezione e la qualita' dell'audio?
Dunque la ricezione è molto buona in tutte le situazione e nel riagganciare la rete è veramente un fulmine di guerra, la qualità dell'audio è senza dubbio notevole superiore a quella dei vari Nokia soprattutto nella timbrica, mentre è lievemente inferiore al T39m prima citato che resta a mio uno dei migliori in assoluto nonostante la veneranda età :p
Ciao ragazzi devo ammettere che ormai possedendo il v60i da tre mesi circa la motorola ha fatto un ottimo lavoro..il terminale è bello esteticamente ma sopratutto e maneggevole e ha una riceziione ed una qualità voce veramente ottime.
ho apprezzato la rgonomicità della tastiera e la ottima qualità dei materiali impiegati nulla a che vedere con la vecchia serie v e nemmeno con i materiali impioegati per il t720 che fanno veramente pena...insomma ne consiglio l'acquisto ad occhi chiusi!!.....la durata della batteria è soddisfacente io ci faccio tre gg usandolo abbastanza visto che la mia professione melo impone.
saluti a tutti
;) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
robbie900
20-11-2002, 20:29
Comprato lunedì a 285€ (ho dovuto girare un pò napoli per trovarlo a quel prezzo) e sinceramente lo trovo fantastico.
mr.brownstone
20-11-2002, 20:36
Aspetto di vedere il samsung A800, e poi decido... Ma e' solo un pretesto per attendere ancora un po' e far calare ancora il prezzo: in cuor mio so gia' che il v60i mi ha stregato!
Grazie a tutti per le opinioni! E speriamo che non siano finite qui!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.