PDA

View Full Version : Aggiornamento bios controller scsi adaptec

PHPeter
09-11-2002, 20:01
salve ragazzi oggi ho comprato il mio primo controller scsi di seconda mano e volevo sapere ho scaricato dal sito dell'adaptec il bios e un file .exe ma basta eseguirlo cosi in windows per aggiornarlo oppure no che procedura devo seguire

PHPeter
09-11-2002, 20:03
le mie scuse al moderatore per basglio ho sbagliato a inserirlo se e possibile spostarlo nelle periferiche di memorizzazione grazie mille e ancora scusa

Athlon
09-11-2002, 20:05
spostato , nessun problema

Tech4all
11-11-2002, 20:41
crei un dischetto dos avviabile, copi il bios e l'eseguibile nel dischetto, al riavvio fai partire da A: e lanciando l''eseguibile ti chiederà il nome del nuovo bios.

Dattero
11-11-2002, 21:04
CIao ti scrivo perchè tanto tempo fa sono incorso in una disavventura e hi ho dovuto mandare il controller il Belgio (tornato in 1 settimana!) in ogni modo ora che ho il 29160 da un bel po anche io ho aggiornato il bios proprio poco fa!
stai molto attento è una procedura assolutamente da seguire passo passo con assoluto rigore !

segui il readme di Adaptec (ritengo tu abbia un adaptec) e fai boot da floppy SENZA NESSUN DISCO O LETTORE CD collegati ai canali del controller quindi stacca i cavi LVD e ultra scsi. come dice adaptec .

ogni modo non fare il lavoro alla carlona.segui tutte le procedure..scusa se insisto ma ne vale la pena ...ciao facci sapere.

Gogeta SSJ4
11-11-2002, 21:34
Dattero la tua signature non è regolare perchè (a 800x600) risulta 4 righe mentre il regolamento ne prevede 3... sei pregato di editarla.