PDA

View Full Version : SONY o PIONEER ? Vediamo le vostre idee....

davidoff70
09-11-2002, 19:15
Vorrei la vostra opinione su masterizzatori DVD.
Tra il Sony (non ricordo il nome) e il nuovo Pioneer A05, tralasciando che il Sony supporta anche i DVD+r/rw, con i DVD-r/rw secondo voi quale è il miglore e quali sono i pro e i contro di uno e dell' altro ?
C'è qualche altro mastrerizzatore che può eguagliare questi 2 con i DVD-r/rw ?
Aitatemi visto che per Natale se sarà già possibile trovarli in Italia (Se sapete dove sono reperibili vi ringrazierò a vita) mi farò fare un bel regalino.:D :D :D

davidoff70
10-11-2002, 13:26
:D :D UP! :D :D
Dai qualcuno mi aiuta ?

davidoff70
10-11-2002, 15:27
Possibile che nessuno mi aiuti........
mi sapete dire almeno dove posso trovarli ?
Grazie....:D :D :D

AlkemiX
10-11-2002, 15:55
Purtroppo è difficile dare dei consigli su dei componenti nn ancora disponibili :D

foxmoulder
10-11-2002, 16:57
Vuoi un consiglio
prendi il 104 spendi meno ed hai un apparecchio collaudato.

santokral
13-11-2002, 19:46
non so se è vero ma dello che ho letto in giro la microsoft punta sullo standard + quindi in futuro windows uscirà in questo formato e sarebbe un bel vantaggio avere un masterizzatore con tutti e quattro i formati. Io punterei sul dru alla fine i problemi di compatibilità si risolveranno coi successivi firmware e poi la meccanica mi sembra un po più innovativa anche se quella del pion è sicuramente più affidabile.
By

alexander.f
14-11-2002, 10:43
Originariamente inviato da santokral
[B]non so se è vero ma dello che ho letto in giro la microsoft punta sullo standard + quindi in futuro windows uscirà in questo formato e sarebbe un bel vantaggio avere un masterizzatore con tutti e quattro i formati. Io punterei sul dru alla fine i problemi di compatibilità si risolveranno coi successivi firmware e poi la meccanica mi sembra un po più innovativa anche se quella del pion è sicuramente più affidabile.
By

mi sfugie il tuo ragionamento.... microsoft fa software per pc... cosa me ne frega se lei sostiene il dvd+ o il dvd-, visto che la costruzione del disco è uguale?? entrambi il lettori leggono cmq leggere i dischi concorrenti, la differenza è nella masterizzazione!
... o forse il problema è che con i dvd-r la gente ci può fare i giochi per x-box???, mentre con il dvd+r ciccia??
ciao

markinodd
14-11-2002, 11:25
Non ho ancora visto in azione nessuno dei due masterizzatori, che sono appena usciti entrambi, tuttavia credo che per i dvd-r la meccanica Pioneer sia sicuramente la più collaudata visto che la Sony prima del DRU500a (questo è il nome del masterizzatore dual standard) ha sempre fatto solo masterizzatori con supporto dvd+r/+rw...
Certo, sono solo supposizioni, alla fine non ci resta che aspettare un altro paio di settimane per sentire qualche opinione basata su prove sul campo!
Se dovessi buttarmi alla cieca, comunque, io mi prenderei il Pioneer A05 (o anche lo 04, se lo trovi a buon prezzo, visto che sta uscendo di produzione e che i supporti dvd-r 4x non li ho ancora visti in giro...)
Spero di esserti stato utile, ciao!

santokral
14-11-2002, 12:44
Riguardo ai formati siccome non me ne intendo molto pensavo che non si potesse passare da un dvd + a uno - ed è per questo che puntavo sul dru. Poi se uno traffica molto coi riscrivibili lo standard + da quello che ho letto garantisce maggiore compatibilità(circa il 70 %). Cmq penso aspetterò e se il dru non è a posto vado verso un a04.

santokral
16-11-2002, 16:29
Ho visto che sono usciti due firmware per il sony dru500a e uno permette di masterizzare anche i dvd+r a 4x. qualcuno l'ha provato o ne sa qualcosa?