PDA

View Full Version : differenze tra Lcd e normale

g.cesare
09-11-2002, 19:09
scusate la mia ignoranza ma oltre la differenza di ingombro quali sono le differenze qualitative ? siccome sto davanti al pc per molte ore fa meno male agli occhi il lcd? grazie

ANTHRAX
11-11-2002, 08:17
Ci sono tonnellate di thread sull'argomento, fai una bella ricerca....cmq i TFT sono meno dannosi dei CRT, non hanno emissioni di particelle accelerate (tradotto: raggi X) e a meno di particolari intolleranze sono moooolto meno fastidiosi nell'utilizzo continuo.

bye

fabianfolle
11-11-2002, 08:54
prendi un buon CRT magari Sony
Io ho preso un LCD da 15 della fujitsu-siemens il 38b1 è perfetto ma è nettamente inferiore se paragonato ad un sony CRT 17"(ho i due monitor collegati insieme sulla 8500) considera che il 38b1 paragonato ad un LCD LG 575le mi è sembrato superiore.

Non è assolutamente vero che stancano di meno,sarà vero che emettono meno radiazioni ma devi sforzare di + la vista in ambiente luminoso,i pixel si notano moltissimo solo sul testo se sono di 0.294mm,i colori non rendono neanche con un LCD della Sony.
Se hai problemi di vista prendi un buon CRT con 0.24dp e un refresh alla risoluzione che usi di 100Hz(per esempio sony da 17" se usi 1024x768) io ho un problema all'occhio sinistro(vedo a puntini) e non riesco ad usare per + di 20minuti circa LCD invece col CRT riesco circa 2ore.

Ma se hai poco spazio predi LCD o fai un sacrificio e allora CRT

Considera che come prezzo un LCD da 15" costa come un ottimo CRT da 17"

g.cesare
11-11-2002, 18:33
grazie davvero del consiglio ragazzi ma sono ancora indeciso direi sono in verità un tipo fissato su queste codse attualmente ho un 17" pollici della olidata precisamente il modello è MR1707 nn so altro e ultimamente dopo alcuni giorni di fuoco per molte ore al pc adesso mi bruciano gli occhisol dopo un 15 minuti ...già voi nn siete mica oculisti vbbe' ma le vecchie didcussioni dove le trovo ? cmq sarebbero graditi vostri consigli magari mirati al mio caso
ciao e grazie di cuore